cricri ha scritto:Ho letto con interesse i thread relativi alle recenti decisioni della redazione sul concetto di "similitudine" e le conseguenti diverse reazioni da parte degli utenti. Senza prendere posizione né pro né contro, ritengo tuttavia sia utile riassumere qui lo stato delle cose al momento attuale.
Foto ritenute sufficientemente dissimili (per composizione credo, mostrando gli altri fattori quali luce, momento dello scatto, posizione del fotografo ecc... differenze trascurabili):

Fabio Maracci ha scritto:ehm... scusa cricri io ritengo siano più simili le foto del primo gruppo... forse ti sei sbagliata a caricarle

ginetto60 ha scritto:ma guardate i colori del cielo e delle nuvole delle mie 3 foto di Trivento!!!!!!!!
E l'inquadratura, la diversa focale utilizzata, l'angolo di ripresa .......... parliamo di foto eseguite in momenti diversi (lo testimonia il percorso delle nuvole in cielo) e con prospettive diverse!
Sono giunte finaliste allo scritinio di dicembre al 1° 2° e 3° posto e messe f.c. tutte e tre!
Ma per favore!

angin ha scritto:io sono stata più fortunata proprio perchè la mia foto, eliminata prima delle votazioni, non ha dato alcun danno e mi aveva fatto capire il mio errore, poi però c'è stato quel precedente che ha scatenato l' immissione di foto simili e lì mi dispiace ma per me è stato un errore della redazione, ho lo ha fatto per ravvicare il concorso perchè si stava ammosciando?

Massimo Di Bello ha scritto:ginetto60 ha scritto:ma guardate i colori del cielo e delle nuvole delle mie 3 foto di Trivento!!!!!!!!
E l'inquadratura, la diversa focale utilizzata, l'angolo di ripresa .......... parliamo di foto eseguite in momenti diversi (lo testimonia il percorso delle nuvole in cielo) e con prospettive diverse!
Sono giunte finaliste allo scritinio di dicembre al 1° 2° e 3° posto e messe f.c. tutte e tre!
Ma per favore!
Ginetto
le foto sono state riprese dallo stesso punto, e sono oggettivamente simili
il "troppo simile" è sicuramente un giudizio soggettivo,
Fabio Maracci ha scritto:scusate... chi è l'autore delle foto di Roviano?
)Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti