MARIO1964 ha scritto: Uh ... allora non hai letto cosa ho scritto ieri nella pagina del Team ...
![]()
![]()
![]()
Il brillante che mi accecca

MARIO1964 ha scritto: Uh ... allora non hai letto cosa ho scritto ieri nella pagina del Team ...
![]()
![]()
![]()

Massimo Di Bello ha scritto:Peter Lubbers ha scritto:Ciao
lo so, ma nel campionato alla fine tutti sfidano tutti mentre nelle coppe (e questo concorso è più come una coppa secondo me) si fa in modo che i più forti non s'incontrino subito tra di loro - per potere creare comunque una classifica più "realistica".
ma il voto a scrutinio serve proprio per decidere quali sono le foto "più forti",
a priori come si farebbe a distinguerle?
Tieni inoltre presente che le foto buone, nel corso dello scrutinio, fanno più di cento sfide, per cui statisticamente la situazione si riequilibra
(e una foto buona non avrà problemi a superare i filtri dei vari turni, che sono comunque sufficientemente larghi)
e ogni volta che una foto è stata candidata, per errore, due volte,
è risultato che le due copie hanno ottenuto un voto quasi uguale,
malgrado avessero fatto sfide diverse con votanti diversi,
dimostrando empiricamente l'efficacia del sistema di voto
Peter Lubbers ha scritto:Posso stare tranquillo allora![]()
Non era comunque per polemizzare - volevo soltanto capire in che modo si fanno gli accoppiamenti. Ho appena finito lo scrutinio e mi è rimasta l'impressione che spesso le foto delle sfide sono di qualità simile (oltre ad essere simili per oggetto). Personalmente preferirei vederne sempre una brutta accanto una bella (almeno nel primo scrutinio )!
In ogni caso complimenti perché state faccendo un grosso lavoro mi sembra.
Ciao,
PeterMassimo Di Bello ha scritto:Peter Lubbers ha scritto:Ciao
lo so, ma nel campionato alla fine tutti sfidano tutti mentre nelle coppe (e questo concorso è più come una coppa secondo me) si fa in modo che i più forti non s'incontrino subito tra di loro - per potere creare comunque una classifica più "realistica".
ma il voto a scrutinio serve proprio per decidere quali sono le foto "più forti",
a priori come si farebbe a distinguerle?
Tieni inoltre presente che le foto buone, nel corso dello scrutinio, fanno più di cento sfide, per cui statisticamente la situazione si riequilibra
(e una foto buona non avrà problemi a superare i filtri dei vari turni, che sono comunque sufficientemente larghi)
Ilario Balestro ha scritto:Anche io ho sempre sostenuto la stessa cosa ma oramai mi ci sono abituato, solo che non riesco a votare + di dieci coppie per volta! Mi viene un senso di .........e devo fare le votazioni a piccole dosi!

Massimo Di Bello ha scritto:Tieni inoltre presente che le foto buone, nel corso dello scrutinio, fanno più di cento sfide, per cui statisticamente la situazione si riequilibra

albatros ha scritto:Non sai quante foto potrei postarti per smentire questa tua "empirica" teoria![]()

albatros ha scritto::shock: Ma cosa hai letto?
Non mi riferivo alla perplessità sollevata da Peter, ma alle tue affermazioni sulle "foto buone che comunque emergono".
Altrimenti avrei citato lui, non te.

Massimo Di Bello ha scritto:albatros ha scritto::shock: Ma cosa hai letto?
Non mi riferivo alla perplessità sollevata da Peter, ma alle tue affermazioni sulle "foto buone che comunque emergono".
Altrimenti avrei citato lui, non te.
ehm, ma hai letto cosa hai citato di me? è dove parlavo di foto identiche che ottengono voto praticamente uguale
ps: al limite avresi dovuto citare solo il primo paragrafo, così sembra proprio che ti riferivi a quanto dicevo alla fine

, e In secondo luogo delle similitudine rispetto alla composizione, il soggetto, luce ecc.
. Sennò sarebbe veramente improbabile ritrovare insieme due volte le pochissime foto identiche inviate per sbaglio.
Peter Lubbers ha scritto:Mi sembra chiaro che ci sia qualche sistema di accoppiamento (oltre alla descrizione e/o i tag). Sennò sarebbe veramente improbabile ritrovare insieme due volte le pochissime foto identiche inviate per sbaglio.
![]()

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti