Arbitri Elettivi

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Vuoi che ad effettuare i controlli sulle foto siano degli Arbitri Elettivi?

Sondaggio concluso il ven 19 feb 2010 15:40

29
69%
No
10
24%
Non so
3
7%

Voti totali : 42

Messaggioda ire » ven 05 feb 2010 12:18

è già attivo (per i senior) il pulsante che permette di segnalare alcuni tipi di fc senza che gli altri utenti lo vedano e mi pare che questa cosa stia funzionando bene per cui credo che proseguire con questa sorta di "segnalazione nascosta" sia meglio per chi farà l'arbitro poichè:
1. basterà cliccare un pulsante, più velocità quindi
2. eviterà ripicche
non si tratta di non prendersi le proprie responsabilità, ad esempio, parlo per me, le segnalazioni le ho sempre fatte pensando che tutti fossero abbastanza "maturi" da non prendersela ma dopo ripetute ripicche, non è divertente..l'introduzione di segnalazioni non visibili inoltre non danneggia gli utenti che le riceveranno in quanto sono "avvisi" che servono ad aiutare chi non ha compreso il regolamento e per questo però dovrebbe esserci un avviso che spiega il perchè della messa fuori concorso. Inoltre, non si tratta di fare gli amiconi e poi tac! "pugnalare" alle spalle con le segnalazioni perchè tanto sono anonime..quanti di noi hanno segnalato foto di amici, compagni di team o conoscenti? io l'ho fatto e non la considero una "pugnalata" ma esattamente il contrario, cioè un modo per aiutarli e quelli che forse dovrebbero prendersi le proprie responsabilità sono gli utenti che mettono un sacco di fc anche dopo mesi e mesi di partecipazione.
Ribadisco il mio "si".
:D
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda dous » ven 05 feb 2010 12:23

ire ha scritto: quelli che forse dovrebbero prendersi le proprie responsabilità sono gli utenti che mettono un sacco di fc anche dopo mesi e mesi di partecipazione.

:ok:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda terruso77 » ven 05 feb 2010 12:28

ma il problema di fondo dove sta????

nelle ritorsioni, nelle minacce, ma signori è un concorso, pernon vi create il problema della visibilità di tutto a tutti

non è se si mette una foto FC vado sotto casa della persona e gli sparo, ma si stanno dicendo davvero parecchie eresie, allora.

io rimango dell'idea visibilità di tutto a tutti

anche io ne ho segnalato di foto fc scrivendo direttamente i link a massimo o altri della redazione
senza essere un senior.
foto segnalate anche dopo un commento del senior che diceva che la foto era fc.
e la foto stessa era ancora in concorso.
deduco che allora si lascia il commento si segnala alla redazione ma poi alla fine sto benedetto pulsante che mensioni non è stato usato bene

scusa ma non c'è l'ho con te....
il Vostro commento o la Vostra critica, mi aiuteranno a migliorare:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/terruso77
terruso77
Utente

Messaggioda daniele tacchinardi » ven 05 feb 2010 12:42

per me il voto a scrutinio non deve essere visibile e potrei essere d' accordo con dulcinea che se gli arbitri sono esterni possono anche non essere anonimi
daniele tacchinardi
Utente

Messaggioda ire » ven 05 feb 2010 12:42

Ciao robertoooo! :starsmile:
il pulsante si, funziona bene perchè tutte le foto che abbiamo segnalato in questo modo, se era giusto che andassero fc poi ci sono andate.
Dove vedi le segnalazioni è perchè non è stato usato il pulsante o perchè non era stato ancora introdotto o perchè magari la foto era fc per motivi non presenti nel pulsante :-)

si, certo non si tratta di trovarsi gente sotto casa, ma vedi, una persona si aspetta anche che tutti siano in grado di accettare un aiuto, questa è l'umiltà, l'accettare che le foto siano segnalate e visto che, come dice Massimo "le persone non si possono cambiare ma il concorso si" ( :bignose: ), non posso pretendere e non pretendo che le persone cambino e non si arrabbino e non facciano ritorsioni ma posso invece appoggiare un cambiamento del concorso che porti tutti a viverlo FORSE più serenamente o almeno senza liti per le segnalazioni e ritorsioni verso chi ha segnalato.
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda daniele tacchinardi » ven 05 feb 2010 12:49

approvo ciò che scrive ire
tutto ciò che serve a non creare problemi o polemiche va fatto , personalmente sono anche per " il giudizio della redazione è insindacabile ".
daniele tacchinardi
Utente

Messaggioda terruso77 » ven 05 feb 2010 13:00

dolcissima Ire..
a dimostrazione che il famoso pulsante che dovreste usare voi senior non viene usato molto bene
te lo dimostra il messaggio privato, dove ti è stato un link con diverse foto fc....e le medesime segnalate anche da senior e tuttora non messe fc

vedi ....tu.

quello che tu dici si scontra con la realta dei fatti...che il pulsante non è usato da tutti
terruso77
Utente

Messaggioda MARIO1964 » ven 05 feb 2010 13:03

terruso77 ha scritto:dolcissima Ire..
a dimostrazione che il famoso pulsante che dovreste usare voi senior non viene usato molto bene
te lo dimostra il messaggio privato, dove ti è stato un link con diverse foto fc....e le medesime segnalate anche da senior e tuttora non messe fc

vedi ....tu.

quello che tu dici si scontra con la realta dei fatti...che il pulsante non è usato da tutti

Guarda che non siamo noi a non usarlo bene ...
Ci sono delle tipologie di foto che non possiamo segnalare.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda terruso77 » ven 05 feb 2010 13:04

sono tutte foto gia segnalata come fc, ma ancora non messe fc
solo segnalate
terruso77
Utente

Messaggioda ire » ven 05 feb 2010 13:13

roberto, le foto che vedi segnalate, non sono state anche segnalate con il pulsante, come ti decevo quelle segnalate con il pulsante sono state messe tutte fc se la segnalazione era corretta..come dice Mario, alcune tipologie di fc non ci sono tra le opzioni del pulsante perchè sono più soggettive ed interpretabili e quindi le foto che rientrano in questi casi vengono o segnalate con la normale segnalazione o sondaggiate
poi, se le foto con la segnalazione normale non vengono messe tutte fc, allora è un altro discorso che è stato ampiamente trattato.
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 05 feb 2010 13:20

terruso77 ha scritto:sono tutte foto gia segnalata come fc, ma ancora non messe fc
solo segnalate

per il concorso in corso, solo la Redazione può mettere una foto fc, e NON c'è il tempo di verificare tutte le segnalazioni,
ci sono centinaia e centinaia (forse anche migliaia) di segnalazioni non verificate

per questo qui stiamo parlando della possibilità di affidare il compito a dei volontari,
legittimati dal voto della comunità a prendere questo tipo di decisione,
appunto per snellire la procedura
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda terruso77 » ven 05 feb 2010 13:21

si ok mi sta anche bene snellira la cosa

ma si parla anche di visibilità di tutto a tutti
terruso77
Utente

Messaggioda ire » ven 05 feb 2010 13:24

vorrei aggiungere una cosa: cosa vi cambia sapere chi ha segnalato la foto?
dopo che sapete chi è stato cosa cambia?
:hmm:

inoltre la redazione non credo che lasci far segnalazioni a chi non ne azzecca una..quindi al massimo se una segnalazione è errata, la foto verrà rimessa in concorso
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 05 feb 2010 13:28

ire ha scritto:vorrei aggiungere una cosa: cosa vi cambia sapere chi ha segnalato la foto?
dopo che sapete chi è stato cosa cambia?
:hmm:

inoltre la redazione non credo che lasci far segnalazioni a chi non ne azzecca una..quindi al massimo se una segnalazione è errata, la foto verrà rimessa in concorso

Concordo, e si può anche pensare a estromettere dall' incarico chi non fa nulla o fa male.
Ricordo che diversi Senior sono stati rimossi dal loro incarico.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 05 feb 2010 13:42

ire ha scritto:

secondo ciò che ha scritto Massimo Di Bello si può contestare la messa fc della foto da parte degli arbitri e farla valutare dalla redazione se effettivamente è fc o se è da rimettere in concorso pagando un tot.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari