Voto a Scrutinio: Visibile?

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Vuoi che le sfide e i voti dello scrutinio siano visibili a fine votazione?

Sondaggio concluso il ven 19 feb 2010 15:22

57
72%
No
21
27%
Non so
1
1%

Voti totali : 79

Messaggioda pieris » ven 05 feb 2010 01:36

Io sono un pò dubbioso...nel senso che quando ho visto che la mia foto ha perso la sfida con una foto che io ritengo pià brutta che ci posso fare? Vado a commentare negativamente le sue foto? I gusti sono gusti e non tutti hanno le competenze tecniche per votare al meglio e quindi accetto di buon grado di perdere delle sfide per questo motivo.
Già adesso se volesse la redazione potrebbe vedere chi vota a casaccio (voglio sempre sperare che non ci siano i "franchi tiratori") e non è mai intervenuta in tal senso. Direi quindi che rendere l'esito del voto a scrutinio visibile rimane una semplice curiosità ma di nessuna utilità se non dannoso.
Piero
pieris
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » ven 05 feb 2010 03:03

dous ha scritto:Avevo auspicato il voto palese perchè chi vota si assumesse la responsabilità delle proprie scelte come quelle che fa candidando le sue foto. Sì, per me. E non credo sia per la rissa ma per la crescita e contro i "franchi tiratori" del concorso. 8)

:ok:

Voto sì convinto.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda terruso77 » ven 05 feb 2010 06:56

io voto si, perchè bisogna, prima di tutto assumersi le proprie responsabilità sulle scelte fatte.

voto si perchè bisogna essere obiettivi, il voto si basa una scelta di foto,
non bisogna mescolare la votazione con le amicizie che si creano all'interno del concorso...
se la foto non va rispetto ad un'altra durante la fase di scrutinio è giusto che si voti quella che abbia i requisiti giusti.

e bisogna imparare ad essere piu umili
il Vostro commento o la Vostra critica, mi aiuteranno a migliorare:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/terruso77
terruso77
Utente

Visibilità

Messaggioda Emiliano Sabatini » ven 05 feb 2010 09:54

Voto si, nella speranza che la visibilità del voto porti gli utenti a votare con giudizio.
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato

Si, si, + ++

Messaggioda Ilario Balestro » ven 05 feb 2010 22:47

Justinawind ha scritto:
dous ha scritto:Avevo auspicato il voto palese perchè chi vota si assumesse la responsabilità delle proprie scelte come quelle che fa candidando le sue foto. Sì, per me. E non credo sia per la rissa ma per la crescita e contro i "franchi tiratori" del concorso. 8)

:ok:

Voto sì convinto.

Il vedere come si è votato pubblicamente serve per stanare coloro che non hanno la maturità e responsabilità per un Concorso.

Aggiungerei che non dovrebbero essere fatte votare, tra di loro, i PRIMI tre team in classifica che possono avere la tentazione maggiore per essere sleali, anche se non mi rendo conto di quanto tempo dovrebbero impiegare per ricordare Tutte le foto di Tutti i membri, ma è pure probabile che qualcuno ci sia.

Il problema più importante da affrontare sarebbe quello di una "ammissione" a giudizio INSINDACABILE della Redazione per bloccare le foto di QUALITA' sottozero!!
Per quanto mi riguarda darei una delega in bianco perché credo che la Redazione saprebbe stabilire con saggezza quando certe, TANTISSIME, foto non sono degne di essere mostrate.

Far si che cresca in generale la qualità ed incentivare i Gruppi che fissano questo come criterio nelle proprie regole.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda dous » ven 05 feb 2010 23:36

Ilario Balestro ha scritto:Aggiungerei che non dovrebbero essere fatte votare, tra di loro, i PRIMI tre team in classifica che possono avere la tentazione maggiore per essere sleali, anche se non mi rendo conto di quanto tempo dovrebbero impiegare per ricordare Tutte le foto di Tutti i membri, ma è pure probabile che qualcuno ci sia.

Non possiamo escludere che qualche scaltro teamleader 8) possa farsi un giretto sulle foto del/i team avversario/i e scaricare in locale le foto migliori, quelle che hanno buone probabilità di piazzamento: Poi magari basterebbe condividerle (magari in uno stesso thread interno al team-forum) argomentando sulle "doti fotografiche degli avversari"... E sotto scrutinio la cosa potrebbe dare un'imbeccata al voto o al non voto delle stesse... :fischio:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda BillyBis » sab 06 feb 2010 00:35

assolutamente SI :ok:
BillyBis
Utente Qualificato

HO GIA' VOTATO SI

Messaggioda Cosimo Altomare » sab 06 feb 2010 12:11

Sono per il voto palese perchè a me piace: la trasparenza, l'onestà, la chiarezza delle proprie scelte e l'assunzione delle prorie responsabilità.
Chi non è daccordo con questi requisiti eviti di partecipare al concorso!
Non ci sono giustificazioni per la scelta contraria.
Cosimo Altomare
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 06 feb 2010 12:23

Cosimo Altomare ha scritto:Non ci sono giustificazioni per la scelta contraria.

ehm, lasciamo a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda daniele1357 » sab 06 feb 2010 15:14

Cosimo Altomare ha scritto:Sono per il voto palese perchè a me piace: la trasparenza, l'onestà, la chiarezza delle proprie scelte e l'assunzione delle prorie responsabilità.

Ho votato si, anche se mi rendo conto che prima di avere delle votazioni tranquille passeranno mesi.
Se attualmente basta criticare una foto per scatenare reazioni esagerate, si è visto anche dallo snip di ieri, immaginate se personaggi un po permalosi vedono la propria foto 'non votata' da qualche concorrente che non goda della loro simpatia.

Sono sicuro che un sistema trasparente servirà per ottenere un voto più coscienzioso, però come ho scritto sopra aspettiamoci un po di agitazione, specie all'inizio.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda ire » sab 06 feb 2010 16:51

Cosimo Altomare ha scritto:Chi non è daccordo con questi requisiti eviti di partecipare al concorso!

Ah sì? :scratch:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » sab 06 feb 2010 18:25

ire ha scritto:
Cosimo Altomare ha scritto:Chi non è daccordo con questi requisiti eviti di partecipare al concorso!

Ah sì? :scratch:

viva la democrazia! :lol:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda photo studio » sab 06 feb 2010 21:27

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!
Perchè sono dell'idea che se agisci onestamente e secondo coscienza non devi avere niente da temere.
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda pieris » sab 06 feb 2010 23:46

Cosimo Altomare ha scritto:Sono per il voto palese perchè a me piace: la trasparenza, l'onestà, la chiarezza delle proprie scelte e l'assunzione delle prorie responsabilità.

Non bastano le giustificazioni che ho dato più sopra?
Piero
pieris
Utente Senior

Dubbio...

Messaggioda pieris » dom 07 feb 2010 00:42

ma in questa proposta si vedrebbero le foto che si sono scontrate con la mia e che hanno vinto o perso con l'indicazione anche del votante? Non è mai stato detto o sbaglio?
pieris
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari