albatros ha scritto:Scusate, ma continuo a non capire l'utilità di questa visibilità.
Bene, ora qualcuno mi dica per favore che cosa comporterebbe praticamente questo.
... si ritorna per vie traverse al vecchio voto di scambio?
Sinceramente, al di là del principio che potrebbe anche esser condiviso, se applicato solo a questo contesto, devo ancora capire in cosa migliorebbe il concorso.
daniele784 ha scritto:magari così si impara a migliorare le proprie foto capendo gli errori commessi...la trasparenza del voto può essere anche costruttiva no??
Massimo Di Bello ha scritto:Se ne è già parlato in passato, ci sono sia pro che contro,
vediamo di tastare l'opinione collettiva in merito
Per l'edizione 2010, sareste favorevoli a rendere pubblici le sfide fatte dalle foto e dai votanti?
(cioè per ogni foto sarebbero visibile le sfide effettuate e per ogni votante sarebbero visibili i voti che ha dato)
naturalmente solo alla fine di ciascun mese, quando le votazioni sono concluse
E cosa ne pensate in merito?
Attivo anche un sondaggio, che è comunque solo consultivo
ci riserviamo in ogni caso di decidere anche diversamente, molto utile oltre al voto, è sentire la vostra opinione sui pro e i contro
tempo 15 giorni
Fabio Maracci ha scritto:Scusa Massimo, non si potrebbe invece rendere anonimo l'autore delle foto, almeno fino a scrutinio avvenuto?

ire ha scritto:Fabio Maracci ha scritto:Scusa Massimo, non si potrebbe invece rendere anonimo l'autore delle foto, almeno fino a scrutinio avvenuto?
ecco, questa secondo me sarebbe una modifica più che fondamentale!

vimer ha scritto:ciao a tutt,
io voto si per il voto visibile. Il fatto di ricevere delle critiche su una foto giudicata ci può anche stare finchè non si scade nella volgarità. Bisogna poi considerare che la bellezza di una fotografia è prevalentemente soggettiva quindi ciò che piace a me non per forza deve piacere agli altri.

so chi ha votato e non votato le mie foto e quali sono state le sfide. Bene. Quindi?
cosa imparo? che a Tizio piace meno la mia di Mantova rispetto all'altra di Napoli e che a Caio piace di più Calascio di Verona? imparo che Tizio preferisce un inquadratura e Caio un'altra?
Caio vota foto per me non belle. Cosa faccio se ha gusti diversi dai miei? chi mi dice se lo fa apposta o se semplicemente ha un'altra idea di "Bello"?

vimer ha scritto:ciao a tutt,
io voto si per il voto visibile. Il fatto di ricevere delle critiche su una foto giudicata ci può anche stare finchè non si scade nella volgarità. Bisogna poi considerare che la bellezza di una fotografia è prevalentemente soggettiva quindi ciò che piace a me non per forza deve piacere agli altri.

Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti