
Massimo Di Bello ha scritto:il limite "per comune" è semplice da implementare, è il sistema che ti impedisce di caricare altre foto per quel comune dopo che sei andato fuori quota
[...]
anche se sarebbe bello poter mettere un limite "per soggetto", io sarei più propenso a metterlo "per comune",
altrimenti ci complichiamo ancora di più la vita
daniele tacchinardi ha scritto:un tot di foto per comune proporzionale al numero di abitanti...
pitzimba ha scritto:Se i temi, come parrebbe, saranno ponti e piazze, cioè soggetti ben definiti, si potrebbe limitare il numero di foto per soggetto.
Ad esempio che, di una tale piazza o ponte, più di un soggetto al mese non si possa pubblicare.
Perchè se limitiamo il numero di foto per Comune, se un comune avesse 100 piazze (per assurdo ma non troppo se consideriamo città come Roma) sarebbe restrittivo e correremmo il rischio di ammirare solo i luoghi super noti.
... e saremmo daccapo!pitzimba ha scritto:Però così si rischia di avere 40 foto della stessa piazza o ponte... e saremmo daccapo!
daniele1357 ha scritto: Qua ritorna il discorso dei limiti a scalare.
Un esempio era: comuni sopra 100.000 abit. 40 foto/mese, sopra 10.000 20 foto/mese, sopra 5000 10 foto/mese , e sotto 5000 5 foto/mese
(numeri messi ad esempio).
In questo modo si salvaguardano i comuni con più soggetti e si evita che un piccolo comune produca centinaia di foto su un solo soggetto.
Justinawind ha scritto:Non sono d'accordo.
Ci sono dei piccoli comuni con parecchie frazioni e con tantissime piazzette.
Per esempio il comune di Posta haa circa 800 abitanti, ben otto frazioni - la più piccola di soli 7 residenti... ma con almeno 10 deliziose piazzette piene di fiori.
La discussione sui limiti è nata per non dare ai clonatori seriali la possibilità di inserire decine di foto dello stesso soggetto. Un limite di per esempio 40 foto a mese per una città grande vuol dire che i soliti (e ben noti) clonatori inseriranno ogni mese 40 foto del soggetto ritenuto vincente scattate a 30 sec una dall'altra girando intorno a se stesso di 5 gradi. E il problema non sarà risolto...
daniele1357 ha scritto:Però vuol dire che avendo circa 8 mesi di concorso Posta potrà avere fino a 40 foto, che credo siano sufficienti per descrivere tutte le piazze che tu dici esserci, basta postale un po alla volta.
Justinawind ha scritto:
Il limite per comune è parecchio penalizzante, il limite per soggetto da più flessibilità.
Justinawind ha scritto:E se uno si iscrive a febbraio?![]()
forse si dovrebbe dire SVEGLIA!!! 
Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti