Segnalare Mie Foto Da Mettere FC

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Segnalare Mie Foto Da Mettere FC

Messaggioda sergiobc » sab 13 feb 2010 15:12

Sembra che si "possa" chiedere la messa FC di foto postate male o a rischio "SIMILITUDINE", o, aggiungo io, perchè non quelle che hanno preso voti bassi?, beh, se è una novità del regolamento, vi posto le stringhe delle mie foto che vorrei mettere FC così il mio punteggio darà giovamento anche al mio Team...

il regolamento è per tutti o "ad personam"? mi auguro rimanga "UGUALE PER TUTTI" come del resto "LA LEGGE E'...."
sergiobc
Utente

Messaggioda ire » sab 13 feb 2010 15:25

Ciao! io farei una distinzione tra i primi due casi e il terzo..nel senso, se ci si accorge che per sbaglio è stata candidata una foto molto simile ad un altra allora ok, se la candidatura è frutto di una svista (parlo soprattutto per chi ha postato centinaia di foto) per me potrebbe essere anche lecito chiedere di metterla fc prima degli scrutini..per quanto riguarda le foto che han preso pochi voti, beh no! ognuno se le tiene e il fatto che qualcuno (non ricordo chi ma ricordo che succede spesso) "guarda caso" quando riceve una segnalazione risponde con frasi tipo "non sono d'accordo" e poi stranamente se la foto ottiene un punteggio basso allora ricommenta la foto con un "si forse avevano ragione, è da spostare fc", è assurdo..

adesso non so se ti riferisci a qualche caso in particolare, ma spero e credo proprio che la Redazione valuti bene queste richieste di fc

:-)
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » sab 13 feb 2010 15:30

sergiobc ha scritto:Sembra che si "possa" chiedere la messa FC di foto postate male o a rischio "SIMILITUDINE", o, aggiungo io, perchè non quelle che hanno preso voti bassi?, beh, se è una novità del regolamento, vi posto le stringhe delle mie foto che vorrei mettere FC così il mio punteggio darà giovamento anche al mio Team...

il regolamento è per tutti o "ad personam"? mi auguro rimanga "UGUALE PER TUTTI" come del resto "LA LEGGE E'...."

Si puo' chiedere la messa Fc di foto che ancora non sono andate a scrutinio!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

grazie Ire

Messaggioda sergiobc » sab 13 feb 2010 15:33

beh postare 37-38 calascio e riconoscere di aver sbagliato... e poi chiederne la messa fc mi sembra una cosa mooooooooooolto curiosa se fatta nelle logica e nel rispetto di un regolamento sul quale si dibatte dal giugno 2009, sbagliare è umano perseverare diabolico ma a volte anche strategico e sembra che stia dando buoni frutti a chi non ne avrebbe certo di bisogno vista la posizione e la indiscutibile capacità tecnica, è come bere un bel calice di "Sassicaia" e dire che è buono con mezzo bicchiere d'acqua dentro... ma a chi lo diamo a bere?
sergiobc
Utente

grazie superAdi

Messaggioda sergiobc » sab 13 feb 2010 15:35

mi confermi che io ora posso postare centinaia di foto simili che tanto poi il giorno dopo ne chiedo la messa Fc ed è tutto regolare? bene, comincio a selezionare il materiale e poi con un bel copia e incolla ne chiedo la messa fc, grazie della interessante dritta che mi hai fornito, a buon rendere...
sergiobc
Utente

Messaggioda SuperAdi » sab 13 feb 2010 15:36

sergiobc ha scritto:mi confermi che io ora posso postare centinaia di foto simili che tanto poi il giorno dopo ne chiedo la messa Fc ed è tutto regolare? bene, comincio a selezionare il materiale e poi con un bel copia e incolla ne chiedo la messa fc, grazie della interessante dritta che mi hai fornito, a buon rendere...

Ciao Sergio sembrerebbe così! :-)

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

di nuovo grazie superadi

Messaggioda sergiobc » sab 13 feb 2010 15:40

Un saluto

che bello, in sicilia ho fatto 16 dvd di foto, ora le scelgo, e poi chiedo gentilmente, nel rispetto di questo regolamento che mi siano messe fuori, averlo saputo prima... son troppo disattento devo riconoscerlo e chissà quanti km e fatiche mi risparmiavo (per nn dire carburante e pedaggi), è proprio bella questa notizia grazie di nuovo...
sergiobc
Utente

Messaggioda danilo56 » sab 13 feb 2010 21:24

sergiobc ha scritto:

Un saluto

che bello, in sicilia ho fatto 16 dvd di foto, ora le scelgo, e poi chiedo gentilmente, nel rispetto di questo regolamento che mi siano messe fuori, averlo saputo prima... son troppo disattento devo riconoscerlo e chissà quanti km e fatiche mi risparmiavo (per nn dire carburante e pedaggi), è proprio bella questa notizia grazie di nuovo...

Spiegami che senso ha inserire foto simili e il giorno dopo chiederne l'fc, intasare il concorso?
Se vuoi fallo, ma se fossi io in redazione, :scissors: :scissors: :scissors: .
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » sab 13 feb 2010 21:29

danilo56 ha scritto:
sergiobc ha scritto:

Un saluto

Spiegami che senso ha inserire foto simili e il giorno dopo chiederne l'fc, intasare il concorso?
Se vuoi fallo, ma se fossi io in redazione, :scissors: :scissors: :scissors: .

In realtà può farlo. Poi la redazione ha la discrezionalità nel controllarle o meno. E se le controlla fuori tempo massimo, vanno fuori pure quelle buone. O viceversa, decide scientemente di non controllarle ravvisando un comportamento scorretto e a quel punto diventano vera zavorra! :jfs2:
Comunque la mia nuova firma è su quello...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

tranquilli...

Messaggioda sergiobc » sab 13 feb 2010 22:22

...non ci penso nemmeno un attimo a fare una cosa del genere, ho troppo rispetto degli altri per considerarli solo pedine alla mercè di strategie argute, io non sarò mai un "calasciano", troppo lontano dalla toscana... cmq era solo per chiarirmi su quanto sta accadendo intorno e dentro al concorso... che credo, se andrà come penso non finirà di stupirmi... cordialità a quanti passeranno da queste pagine per leggere queste brevi considerazioni...
sergiobc
Utente

Saggi Consigli...

Messaggioda sergiobc » sab 13 feb 2010 22:24

Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!

Saggi Consigli, Andrebbero Iscritti Nel Registro.... Dei Regolamenti... :rules:
sergiobc
Utente

Messaggioda Adelia Rumanato » sab 13 feb 2010 23:09

Si puo' chiedere la messa Fc di foto che ancora non sono andate a scrutinio![/quote]

Scusate, ma c'è qualcosa che non capisco: un paio di mesi fa ho inserito alcune foto per errore, ho chiesto alla redazione la cortesia di spostarle fc e mi è stato risposto che una volta inserite le foto non possono essere eliminate. Puntualizzo che tali foto erano state appena inserite, dunque non ancora votate. (Tra l'altro proprio queste foto hanno poi ottenuto un bassissimo voto!).
E' stato cambiato qualcosa nel regolamento oppure sono stata "sfortunata" io?
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » dom 14 feb 2010 01:03

sergiobc ha scritto:beh postare 37-38 calascio e riconoscere di aver sbagliato... e poi chiederne la messa fc mi sembra una cosa mooooooooooolto curiosa se fatta nelle logica e nel rispetto di un regolamento sul quale si dibatte dal giugno 2009, sbagliare è umano perseverare diabolico ma a volte anche strategico e sembra che stia dando buoni frutti a chi non ne avrebbe certo di bisogno vista la posizione e la indiscutibile capacità tecnica, è come bere un bel calice di "Sassicaia" e dire che è buono con mezzo bicchiere d'acqua dentro... ma a chi lo diamo a bere?

Ciao, io credo che tu parta da un presupposto sbagliato.

L'utente in questione (credo di aver capito di chi parli), si è accorto di aver commesso un grosso errore, in quanto yu potrai notare sicuramente i commenti che ha ricevuto alle foto, sempre meno numerosi e sempre più sarcastici, con svariate sagnalazioni.

Inoltre ti consiglio di leggere questo thread:
viewtopic.php?f=1284&t=9014
nel quale è stato apertamente attaccato.

Ovviamente ora cerca, secondo regolamento, di correre ai ripari. E' il primo fotografo e sa, proprio perchè primo, che verrà fatto il controllo sulle sue foto.

Io sinceramente non ci vedo niente di male in ciò.
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » dom 14 feb 2010 01:20

Adelia Rumanato ha scritto:Scusate, ma c'è qualcosa che non capisco: un paio di mesi fa ho inserito alcune foto per errore, ho chiesto alla redazione la cortesia di spostarle fc e mi è stato risposto che una volta inserite le foto non possono essere eliminate. Puntualizzo che tali foto erano state appena inserite, dunque non ancora votate. (Tra l'altro proprio queste foto hanno poi ottenuto un bassissimo voto!).
E' stato cambiato qualcosa nel regolamento oppure sono stata "sfortunata" io?

Non è stato modificato il Regolamento.
C'è però insindicabile giudizio :mrgreen:
La traduzione pratica: la Redazione permette la messa f.c di alcune foto... Dipende come ha tempo, e come le gira... :fischio:
Justinawind
Moderatore

purtroppo...

Messaggioda sergiobc » dom 14 feb 2010 01:27

... qua passa solo il messaggio che chi chiede chiarezza stia sempre sbagliando e che altri hanno sempre ragione, vi porto un esempio di mie foto che mi sono accorto di aver postato ancora incomplete e che si vedeva un bordino (vedasi le mie fc) ecco a me è stato fatto capire che avendole messe con quel difetto non potevo rimetterle corrette, stasera, seguendo i vari commenti riscontro che ad un autore viene prontamente segnalato l'errore e lo si consiglia di ripostare la medesima corretta, se è avvenuto così per tutti sto sbagliando di nuovo io ma siamo sicuri che sia andata con tutti così?
sergiobc
Utente

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009