Concorso nel concorso: suggeriamo la foto più brutta

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Concorso nel concorso: suggeriamo la foto più brutta

Messaggioda salvatoregaliotta » sab 07 feb 2009 14:00

Forse sarò cattivo, ma è arrivato il momento di sdrammatizzare un pò in questo forum.

Propongo di dire la vostra sulla foto più BRUTTA che abbiate visto in questo concorso.
Però per favore evitiamo link a foto... in fondo è solo una maniera innovativa per farsi due risate!!!!

:fischio: :fischio: :fischio:
salvatoregaliotta
Utente Junior

bhe...forse...

Messaggioda gianniB » sab 07 feb 2009 15:39

sarebbe simpatico in un ambito diverso e non concorsuale. Penso poi che se una persona ha inserito una foto per partecipare al concorso, bene o male nel suo animo ha la convinzione che quella foto sia meritevole, dica qualcosa, esprima un sentimento, un'emozione..... e allora non penso si possa scherzare sui sentimenti e le aspettative delle persone, sarebbe simpatico tra amici, goliardicamente, ma qui non vedo come si possa scherzare e sdrammatizzare, visto che già se sbagli una virgola vieni attaccato e richiamato.... ormai ne abbiamo fatto esperienza tutti in questi lunghi mesi. Comprendo la tua voglia di giocare, piace anche a me e condivido lo spirito, ... se venisse fuori la tua foto come la più brutta forse tu la prenderesti con una bella risata, ma se succedesse invece ad altri sarebbe solo un ferirli per nulla, per cui penso che non è il caso in questo momento e in questo ambito, ciaoo da gianni bosco. :roll:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda ALDO G » sab 07 feb 2009 15:49

in fondo è solo una maniera innovativa per farsi due risate!!!!

Innovativa ??? pessima idea ..... quoto in toto l'intervento di Gianni B
ALDO G
Utente

Messaggioda salvatoregaliotta » sab 07 feb 2009 15:55

ok... vedo che l'aria si fa sempre più pesante ma dico una cosa... non tutti vivono la fotografia come la viviamo noi... altrimenti non posterebbero certe foto...
salvatoregaliotta
Utente Junior

.. la più brutta è la mia!

Messaggioda dous » sab 07 feb 2009 16:07

salvatoregaliotta ha scritto:ok... vedo che l'aria si fa sempre più pesante ma dico una cosa... non tutti vivono la fotografia come la viviamo noi... altrimenti non posterebbero certe foto...

Io invece apprezzo l'ideadi Salvatò :wink: ed anzi dico che la più brutta foto che ho visto mi appartiene! Si tratta della foto ("la fontana più brutta di Roma") che ho postato sulla fontana del Babuino. Non scrivo questo per fare il solito invito al voto, per carità...
E' resa particolarmente brutta, non solo dal soggetto, ma dal fatto che ho dovuto fargli un pò di post-produzione per celare una scritta che vi invito a scoprire... :mrgreen:
Un premio a chi la trova! :yuppi:
dous
Utente Qualificato

caro Salvatore...

Messaggioda gianniB » sab 07 feb 2009 16:21

non ho bocciato la tua idea senz'altro pensata per sdrammatizzare e giocare... anzi ho detto che da quel punto di vista la condividevo, piace anche a me scherzare e giocare su tutto e tutti...ma arrivati a questo punto e con l'esperienza maturata dissentivo dal farlo, non devi prendertela così, anzi vedi che qualcuno pieno di spirito...c'è per giocare... sai... qualcuno l'ha presa seriemente e pensa di vincere 20.000 euro facendosi votare, ma se gli va bene e arriva primo dopo la giuria, il voto a scrutinio, raccomandazioni, il voto popolare....e non sò quale altro strumento di grasso ne avrà per 1.200 euro...e non penso che sia una somma tale da annullare valori come l'amicizia, la solidarietà, la cortesia, la gentilezza.....per cui ti ripeto che proprio non penso che seriamente si possa attuare il tuo proposito, un abbraccio, gianni bosco.
gianniB
DescEditor

Messaggioda sasso angelo » sab 07 feb 2009 16:24

la fontana postata da dous nascondeva "l'invito di tenersi adeso/a ad una parte del corpo atta alla riproduzione".

ammazza che giro di parole che ho fatto ............ :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
AS
sasso angelo
Utente

Messaggioda dous » sab 07 feb 2009 16:29

sasso angelo ha scritto:la fontana postata da dous nascondeva "l'invito di tenersi adeso/a ad una parte del corpo atta alla riproduzione".

ammazza che giro di parole che ho fatto ............ :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
AS

Effettivamente... :twisted:
dous
Utente Qualificato

ciaoooo Angelo...

Messaggioda gianniB » sab 07 feb 2009 16:42

sasso angelo ha scritto:la fontana postata da dous nascondeva "l'invito di tenersi adeso/a ad una parte del corpo atta alla riproduzione".

AS

ho letto che c'era un premio a chi trovava la scritta...complimenti cosa si vince? un biglietto omaggio per stare 10 minuti adeso all'attributo? eheheheheheh :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gianniB
DescEditor

Messaggioda durindarda » sab 07 feb 2009 17:26

Io sinceramente trovo questa idea "della foto più brutta" un pò di cattivo gusto :? ..la votazione secondo me basta e avanza, siamo tutti "concorrenti" quindi non sta a noi giudicare.. se proprio si vuole far passare del tempo in allegria per sdrammatizzare scambiamoci barzellette
e poi quale sarebbe il significato delle parole
"non tutti vivono la fotografia come la viviamo noi altrimenti non si posterebbero certe foto..." :shock: per curiosità a chi ci si riferisce con quel noi ? io credo che ogni partecipante (professionista o meno) abbia messo nei proprio scatti un minimo di impegno e magari anche delle aspettative!

ciao a tutti
durindarda
Utente Junior

Messaggioda salvatoregaliotta » sab 07 feb 2009 17:45

io credo che ogni partecipante (professionista o meno) abbia messo nei proprio scatti un minimo di impegno e magari anche delle aspettative!

ciao a tutti

Su quest'ultima affermazione dubito seriamente.. sull'impegno sopratutto. comunque ripeto, io non voglio offendere la sensibilità di nessuno, ci mancherebbe... un pò di sana autocritica e autoironia ci starebbe bene ogni tanto però!
salvatoregaliotta
Utente Junior

Messaggioda albatros » sab 07 feb 2009 18:12

Chissà perchè l'autocritica e l'autoronia devono sempre dimostrare di possederle gli altri...! 8)

Questo brillante gioco di società avrebbe senso se tutti ponessero le loro autocandidature, ma dagli ego enormi che traspaiono in questo contesto non c'è da aspettarsi che capolavori assoluti... :mrgreen:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

giochi senza frontiere

Messaggioda salvatoregaliotta » sab 07 feb 2009 21:09

albatros ha scritto:Chissà perchè l'autocritica e l'autoronia devono sempre dimostrare di possederle gli altri...! 8)

Questo brillante gioco di società avrebbe senso se tutti ponessero le loro autocandidature, ma dagli ego enormi che traspaiono in questo contesto non c'è da aspettarsi che capolavori assoluti... :mrgreen:

io sono il primo a mettermi in gioco in quanto ho messo i miei link agli album esterni...

poi parlare di ego mi sembra un pò eccessivo. Io parlerei di oggettività...
salvatoregaliotta
Utente Junior

Messaggioda albatros » dom 08 feb 2009 01:52

salvatoregaliotta="alb ha scritto:io sono il primo a mettermi in gioco in quanto ho messo i miei link agli album esterni......

Scusa, ma stento a seguire il tuo ragionamento... :roll:
Ti saresti messo in gioco come dici se avessi "candidato" per primo la tua foto più brutta, non certo con la pubblicità progresso dei tuoi link!

poi parlare di ego mi sembra un pò eccessivo. Io parlerei di oggettività...

E invece secondo me niente è più soggettivo del giudizio artistico (dove per arte intendesi ogni espressione dell'umana creatività, compresa quindi la fotografia). Per capirci, se un film per te è da Oscar per me può essere un'emerita schifezza...a meno che non pretendiamo entrambi di essere dei critici cinematografici e non dei semplici spettatori :-)
Vedo sempre più spesso - e non solo qui - foto esaltate come capolavori che a me invece non dicono nient'altro...se non che l'autore è stato molto bravo con Photoshop.
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda albatros » dom 08 feb 2009 02:03

Mi è "partito" il messaggio prima che finissi... :?
Volevo solo aggiungere che io stavo per rispondere al tuo giocoso invito proprio come Dous...ma temo che saremmo stati gli unici o quasi.
Quel che non mi è piaciuto è lo spirito di supponenza implicito nella tua proposta, della serie prendiamoci un po' gioco degli altri.
Ho fatto anch'io dell'ironia, in svariati miei in terventi, ma l'ho fatta - o almeno ho inteso farla - su chi giocava sporco, non sparando nel mucchio o su chi ha giocato comunque lealmente le sue carte :-)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008