Massimo Di Bello ha scritto:Spifferi ha scritto:Letto il 3d! Interessante, in effetti, perchè pone in rilievo alcune regole che anch'io non ho capito bene.
.........................................

ovvero?
oibo, se scrivete queste frasi generiche a vuoto, non è che si riesca a fare una discussione concreta!
Hai ragione, scusami, ma pensavo che, visti i discorsi e gli interventi precedent al mio su questo argomento, fosse inutile ripeterli.
Si stava parlando, anzi stavate parlando, anzi alcuni utenti si stavano ponendo la domanda per quali categorie delle proprie foto potesse venir chiesta la messa fuori concorso alla Redazione: foto doppie, con bordi, con errri di ortografia/sintassi/lessico nel titolo. Il punto per me di interesse focale erana la richiesta di messa fc di foto "doppie" o "troppo simili"..
Da qui il discorso si era spostato ai controlli che, alla fine, verranno fatti dalla Redazione. Imteressane, per me, l'intervento di prma di Mario e poi di Justina, sulle regole che sono immutabili, nell'ambito della decorrenza annuale del concorso, ma poi sembrano mutare in qualche caso. Anche questo un punto, per me, interessante, perchè mi potrebbe servir a capire meglio il concorso (ormai giunto al termine).
Mi permetto di riproporre l'intervento di Justina che ritengo dettagliato e ben esplicitato e che ha sollevato in me le suddette perplessità
Justinawind il Dom 14 Feb 2010 02:37
Massimo Di Bello ha scritto:
solo che vorresti regole diverse
ok, allora posso andare a dormire tranquillo
visto che a quanto pare è stato un falso allarme, non c'era niente da chiarire
Io non vorrei le regole diverse... Mi basterebbe avere le regole chiare e non che mutano.
Per esempio.
Più volte hai affermato che tutte le finaliste verranno controllate. E che le foto non valide per qualche motivo verranno messe f.c.
E OK. Giusto.
Mi sembra ovvio che il controllo = la messa f.c. della foto non valida.
Più volte hai affermato che tutte le Top Foto dei primi tre team per media verranno controllate ( viewtopic.php?p=53965#p53965 , viewtopic.php?p=90390#p90390 , viewtopic.php?p=95649#p95649
"come sai le TopFoto non sono ancora state controllate,
verranno verificate a fine concorso (quelle rilevanti per la vincita)" - e sappiamo bene che con le differenze marginali del punteggio fra i primi tre team TUTTE le Top Foto sono rilevanti per la vincita).
Per cui anche qui è abbastanza ovvio che il controllo = la messa f.c. delle Top Foto non valide.
Questa mi sembrava una regola valida fino a pochi giorni fa.
Ad un certo punto la regola cambia... O almeno si accenna a cambiarla.
viewtopic.php?f=1284&t=8935&p=134444&hilit=+potremmo+anche+decidere+#p134444
"ed in ogni caso potremmo anche decidere di non mettere fuori concorso la prima foto, se ha un punteggio più basso della media del team"
Vuol dire che ormai la messa f.c. delle Top Foto non valide non è certa, ma diventa una specie della roulette russa, con la possibilità che la Redazione decide quali foto mettere f.c. del quale team alla fine di modulare la media del vincitore.
Nota, Massimo, che la mia non è un'accusa, ma una richiesta della chiarificazione
Altrettanto interessante la tua risposta, arrivata dopo il mio fumosissimo intervento, che ti riporto:
verranno messe fuori concorso tutte le foto non valide che avvantaggiano in maniera impropria un team,
non è un problema di roulette russa, ma è l'evitare che i team cerchino di manipolare loro il risultato,
ad esempio inserendo apposta dei doppioni per far mettere fuori concorso foto con punteggio basso
(che è appunto quello di cui stavamo parlando)
Il mio intervento, quindi serviva solo a segnalare che anch'io, come utente avevo delle perplessità, ed andavo add aggiungermi a coloro che le hanno. Nulla di importante, in effetti: solo il fatto che non a tutti sono chiare le regole e che n on basta leggersi regolamento, appendici, 3d, aggiunte, per capirci qualcosa di più