ultime provocazioni, delegittimare, cercare reazioni?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

ultime provocazioni, delegittimare, cercare reazioni?

Messaggioda gianniB » lun 09 feb 2009 23:42

9 Febbraio 2009 alle 20:42
Salvobrancati1953 scrive:

Come hanno fatto a votarla: non ci trovo niente di eccezionale e di bello.
Se vuoi vedere qualche bella foto fai un giro nel sito.

Caro Salvobrancati1953, come hanno fatto a votare la mia foto gli altri non penso sia un pensiero che deve interessarti, una persona corretta esprime un giudizio per sè stesso e ciò è accettabile, il gradimento è qualcosa di soggettivo, per cui io non potrei dire nulla se a te piace o meno, ma non è accettabile che tu dai dell'incompetente a 1176 persone che hanno espresso il proprio parere positivo, è una questione di stile e mi sembra che hai proprio preso una caduta di stile, non sò per quale motivo hai fatto ciò nè mi interessa, puoi esprimere, ripeto, il tuo apprezzamento o meno, quel che non ti può essere concesso è giudicare l'innumerevole numero di persone che hanno detto tutto il contrario di quanto hai affermato, nè mi piace cadere nelle tue provocazioni, buon divertimento col concorso e sul consiglio di farmi un giro per il sito, credimi, giro molto, ma molto più di quanto puoi pensare, ti ringrazio del consiglio che ti rispedisco, gianni bosco.
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda greenland » lun 09 feb 2009 23:45

gianniB ha scritto:9 Febbraio 2009 alle 20:42

Caro Salvobrancati1953, come hanno fatto a votare la mia foto gli altri non penso sia un pensiero che deve interessarti, una persona corretta esprime un giudizio per sè stesso e ciò è accettabile, il gradimento è qualcosa di soggettivo, per cui io non potrei dire nulla se a te piace o meno, ma non è accettabile che tu dai dell'incompetente a 1176 persone che hanno espresso il proprio parere positivo, è una questione di stile e mi sembra che hai proprio preso una caduta di stile, non sò per quale motivo hai fatto ciò nè mi interessa, puoi esprimere, ripeto, il tuo apprezzamento o meno, quel che non ti può essere concesso è giudicare l'innumerevole numero di persone che hanno detto tutto il contrario di quanto hai affermato, nè mi piace cadere nelle tue provocazioni, buon divertimento col concorso e sul consiglio di farmi un giro per il sito, credimi, giro molto, ma molto più di quanto puoi pensare, ti ringrazio del consiglio che ti rispedisco, gianni bosco.

Dai non ti arrabbiare: sei straprimo,hai distrutto tutti ;-) in fondo era solo una critica, certo un po' sgarbata,ma comunque dall'alto dei tuoi voti ne puoi sorridere :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » lun 09 feb 2009 23:53

Quoto Greenland...
Io ho votato la tua foto GianniB e la trovo tuttora bellissima. Ma tutto sommato la critica pur se superficiale era diretta all'immagine...insomma non mi sono sentito dare del deficiente...almeno stavolta... :yuppi:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

grazie greenland...

Messaggioda gianniB » mar 10 feb 2009 00:06

...Dai non ti arrabbiare: sei straprimo,hai distrutto tutti in fondo era solo una critica, certo un po' sgarbata,ma comunque dall'alto dei tuoi voti ne puoi sorridere ....

forse non sono stato abbastanza chiaro.... non ho criticato il giudizio personale di quella persona che è libera di scrivere cosa più gli pare, mi sembra di aver ribadito però che nessuno può dare dell'imbecille o dell'incompetente a 1176 persone (tra cui anche tu che gentilmente mi hai votato) mi sembra di aver difeso la dignità di tutti coloro che hanno votato, non di essermela presa per un commento negativo ( 3 su 1176, penso che siano irrilevanti e comunque statisticamente acettabili 0,003 per mille!!!!), penso sia cattivo gusto a questo punto del concorso e poco edificante per chi crede di delegittimare....
Per quanto riguarda lo "straprimo" mi sembra che non hai notato in questi ultimi giorni scalate iperveloci con commenti che si contano sulle dita di una mano, anche se la redazione dice che ciò non ha importanza, con progressi giornalieri di oltre 50 voti, per cui quello che mi definisci un primato, entro qualche giorno terminerà, ma sinceramente non mi diverto più e ho lasciato la foto al semplice giudizio dei visitatori, basta marketing! Quel poco di tempo che ho lo passo "in giro per il sito" per votare le foto che mi piacciono, mentre mi astengo da dare giudizi negativi, non penso che a questo punto è carino e gentile mettere commenti negativi se non per secondi fini, io la penso così, la gentilezza prima di tutto, tanto se la foto non piace non viene votata, al massimo riceve qualche voto di scambio, per cui non necessita di un mio commento negativo, sbaglio? Ciaooo con stima, gianni.
gianniB
DescEditor

Grazie Federico...

Messaggioda gianniB » mar 10 feb 2009 00:37

Federico Scaroni ha scritto:Quoto Greenland...
Io ho votato la tua foto GianniB e la trovo tuttora bellissima. Ma tutto sommato la critica pur se superficiale era diretta all'immagine...insomma non mi sono sentito dare del deficiente...almeno stavolta... :yuppi:

Grazie di nuovo, ma non penso che la critica sia solo alla foto, se c'era scritto solo "non ci trovo niente di eccezionale e di bello" andava bene e non avrei detto perfettamente nulla, de gustibus..., ma dire "non capisco come hanno fatto a votarla" non penso sia riferito alla foto , penso che riguardi le persone, e su questo non transigo....nessuno può offendere, questo era lo scopo della mia rimostranza. Più sottimente avrei potuto dire che una critica ( come l'hai definita) dovrebbe consentirmi di comprendere gli errori commessi, tecnici ed artistici, il semplice dire " non mi piace" non penso rientri nella "critica" ma esprime solo un aspetto di gradimento, sinceramente inutile e poco costruttivo, un saluto cordiale, gianni bosco.
gianniB
DescEditor

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 10 feb 2009 01:23

ma dire "non capisco come hanno fatto a votarla" non penso sia riferito alla foto , penso che riguardi le persone

concordo, infatti ho snippato il commento
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda DARKM » mar 10 feb 2009 02:52

gianniB ha scritto:9 Febbraio 2009 alle 20:42

Noto che fino all'ultimo c'è gente che usa la tastiera del pc solo per allenare le dita invece che per esprimere commenti sensati...quando una foto è perfettamente a tema ma non piace credo che sarebbe ovvio limitarsi a passare oltre senza votarla...commenti del genere sono davvero insensati. E' giusto far critiche, solo se sono costruttive però.
E come dicono in una famosa fiction...CHE AMAREZZA!
DARKM
Utente Junior

Per Gianni e Massimo...

Messaggioda annasvelto » mar 10 feb 2009 06:43

e io che devo dire???
Non ho nemmeno risposto...troppa soddisfazione ed avrei fatto il suo gioco.
Comunque, Massimo anche il mio commento, mezzo metro :lol: , non scherza!!!
Perché non istituiamo anche un premio per i commenti ??? :D
Anche in quel commento-trattato aD Maiora, l'autore-scrittore aD Maiora :mrgreen: , non si limita alle sane critiche alla foto...
Forse qualcosa andrebbe snippata.
Non te l'ho segnalata perché davvero una si stanca!
E poi sto lavorando alla mostra romana :yuppi: e non ho tanto tempo (infatti sto scrivendo all'alba :cry: ).
annasvelto
Utente Senior

Grazie Massimo

Messaggioda gianniB » mar 10 feb 2009 09:04

Massimo Di Bello ha scritto:
ma dire "non capisco come hanno fatto a votarla" non penso sia riferito alla foto , penso che riguardi le persone

concordo, infatti ho snippato il commento

ho visto lo snippamento..., per cui penso che quanto ho reso pubblico sia stato giusto farlo, e ritenendolo tale mi sono sentito in dovere di rispondere. Quel che mi amareggia è questo modo di agire, specialmente a volte fatto da persone che ammiri per la bravura che hanno nel fotografare, comportandosi così perdono tutta la bravura e l'ammirazione si tramuta in qualcosa di negativo. ma che ci vuoi fare essere gentili e cortesi, essere amichevoli e solidali forse non è di questo mondo, grazie a tutti e chiudo qui, gianni bosco.
PS: un saluto ad annasvelto e a tutti quelli che hanno condiviso questi pensieri, gianni.
gianniB
DescEditor

Messaggioda Luca Rigato » mar 10 feb 2009 12:59

La foto è bella vai tranquillo, penso che tutti gli iscritti nel concorso te l'abbiano votata. Probabilmente voleva dire che era meno appariscente di altre, magari fatte in HDR, senza pensare alla difficoltà di ottenere ottimi risultati in una foto in notturna come la tua!
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 10 feb 2009 15:24

@ Gianni dico sempre che fortunatamente al mondo siamo diversi..."Se tutti fossero perfetti non ci sarebbero imperfetti per sapere che gli altri sono perfetti!" ;-)
Per le foto la stessa ideologia.. :-D
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

non ci piove....

Messaggioda gianniB » mar 10 feb 2009 15:51

di Luca Rigato il Mar 10 Feb 2009 11:59
...... Probabilmente voleva dire che era meno appariscente di altre, magari fatte in HDR, senza pensare alla difficoltà di ottenere ottimi risultati in una foto in notturna come la tua!Luca Rigato

messaggio di Vincenzo Costantino il Mar 10 Feb 2009 14:24
@ Gianni dico sempre che fortunatamente al mondo siamo diversi..."Se tutti fossero perfetti non ci sarebbero imperfetti per sapere che gli altri sono perfetti!"

@Luca.... ti ringrazio, tu vedi il bene anche oltre e mi fa piacere del tuo benpensare, ma rimangono dei dubbi ...sai.... chi ha scritto quel commento ha preciso preciso 56 anni come me....e non penso che alla nostra età qualcuno dice una cosa mentre vuole intenderne un'altra....nè penso sia un superficiale che non si sia accorto di quel che ha scritto, viste le sue foto ritengo sia persona sensibile e capace di vedere il bello che ci circonda, per questo mi sono amareggiato, per l'inutilità di dire che gli altri non sanno quel che fanno votando quella mia foto, ripeto, e non per il commento scialbo e privo di analisi tecnico-artistica, tutto qua, saluti , gianni bosco.

@Vincenzo...approvo appieno quanto hai detto, la nostra ricchezza è la diversità, quel che dico nei corsi di formazione è proprio questo : ...se non ci fosse il male...saremmo capaci di comprendere il valore del bene? Senza l'amaro potremmo definire il ..dolce? Poi per il tuo paragone spero che l'imperfetto sia riferito a me.... :lol: :lol: :lol: eeheheheh sì lo sò che è un modo di dire..... e per mia scelta preferisco essere imperfetto...per poter aspirare alla perfezione... i perfetti sono già arrivati e... non hanno più stimoli...., salutoni da gianni bosco.
gianniB
DescEditor

I voti quasi mai corrispondono alla bellezza della foto.

Messaggioda Sara Capparotto » mar 10 feb 2009 17:14

Il fatto che sia stata molto votata, non vuol dire che è la più bella. Credo che sarai daccordo con me Gianni su questo punto.
Il fatto che qualcuno te la critichi in modo pesante è normale che ti offenda.
Non mi dire che pensi che la tua foto valga il primo posto assoluto . La tua bravura e quella di altri in questo concorso è stata la presenza costante.E' stato l'essere garbato, questo ti ha permesso di non andare mai in premoderazione, di giocare per tutto il tempo che hai deciso tu.
Ma forse, il concorso non è un vero concorso di fotografia......in cui vincerà la foto da copertina...questo probabilmente è secondario.Questo concorso è servito per far conoscere i comuni italiani, tu e altri, molto presenti in questo sito avete pienamente interpretato il ruolo richiesto ai concorrenti.

Queste mie parole per dire che dopo sette mesi di concorso, ho capito che probabilmente non vincerà la foto più bella, ma la foto di quel concorrente (tu o chiunque altro)che ha fatto tante pubbliche relazioni interne ed esterne.

Ho sentore (dico il peccato ma non il peccatore) che lo scrutinio segreto...sarà poco limpido..... qualcuno si sta organizzando per fare gruppo,questo mi sta facendo decidere di dare l'addio anticipato e definitivo a questo concorso che mi ha più volte deluso.

Non me la sento più di dire vinca il migliore....perchè forse vincerà il più astuto

Potete anche snippare tutto, la cosa non ha per me un grande interesse
Sara Capparotto
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 10 feb 2009 17:54

ho capito che probabilmente non vincerà la foto più bella, ma la foto di quel concorrente (tu o chiunque altro)che ha fatto tante pubbliche relazioni interne ed esterne.

ricordo a tutti che il concorso non lo vincerà chi avrà più voti popolari o di scrutinio,
ma sarà la giuria finale a decretare il vincitore, che sceglierà tra le trenta finaliste per ogni sezione

una foto non bella, anche con 10.000 voti, non vincerà niente
(e non a caso nel regolamento, abbiamo previsto solo una targa, per la foto più votata. Tutto il resto è sottoposto al giudizio della giuria)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Sara Capparotto » mar 10 feb 2009 18:11

SI SI CERTO IL VOTO POPOLARE non conta niente, però se non sei nei primi venti non vieni giudicato.Il voto a scrutinio .....ho paura che avrà anche quello qualche problemino ...chi ha orecchi per intendere intenda
Sara Capparotto
Utente

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008