daniele1357 ha scritto:Tutto questo però funzionerà bene se verranno istruiti a dovere gli arbitri, che non vuol dire cose stratosferiche, ma semplicemente dovranno seguire dei metodi di valutazione molto ben definiti, semplici e noti a tutti i concorrenti.

Massimo Di Bello ha scritto:Si potrebbe fare così, gli Arbitri eleggono tra di loro un Presidente,
chi vuole avvalersi dell'Appello di primo livello, può farlo al Presidente, che valuta se il caso può essere considerato dubbio (a prescindere dalla sua personale opinione in merito) e mettere la foto ai voti a maggioranza tra tutti gli Arbitri
quindi:
- in tutto avremmo 9 arbitri, di cui uno nominato Presidente
- con il sì di 3 arbitri, una foto va fuori concorso
- il partecipante può appellarsi alla totalità degli Arbitri, facendo istanza al Presidente, se il Presidente accoglie l'istanza, la foto viene messa ai voti tra tutti gli arbitri (maggioranza 5 su 9)
- in ogni caso quale ulteriore estrema (e rarissima!) possibilità di appello, c'è l'appello alla Redazione (30 euro!!)

albatros ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:Si potrebbe fare così, gli Arbitri eleggono tra di loro un Presidente,
chi vuole avvalersi dell'Appello di primo livello, può farlo al Presidente, che valuta se il caso può essere considerato dubbio (a prescindere dalla sua personale opinione in merito) e mettere la foto ai voti a maggioranza tra tutti gli Arbitri
quindi:
- il partecipante può appellarsi alla totalità degli Arbitri, facendo istanza al Presidente, se il Presidente accoglie l'istanza, la foto viene messa ai voti tra tutti gli arbitri (maggioranza 5 su 9)
- in ogni caso quale ulteriore estrema (e rarissima!) possibilità di appello, c'è l'appello alla Redazione (30 euro!!)
Mi piace
pieris ha scritto:A me sembra che 3 si su 9 siano pochi...mi aspetterei subito almeno 5 si
vediamo cosa ne pensano gli altrie toglierei che il partecipante può appellarsi alla totalità degli arbitri. Altrimenti secondo me la stragrande maggioranaza si vorrà appellare alla totalità e quindi lavoro doppio per gli Arbitri.

daniele1357 ha scritto:Sto immaginando il flusso di lavoro.
Credo che la maggiorparte delle segnalate con un meccanismo come questo saranno confermate FC, solo segnalazioni chiaramente errate avranno probabilità di sopravvivere, ed è proprio questo lo scopo del meccanismo credo.
daniele

MARIO1964 ha scritto:daniele1357 ha scritto:Sto immaginando il flusso di lavoro.
Credo che la maggiorparte delle segnalate con un meccanismo come questo saranno confermate FC, solo segnalazioni chiaramente errate avranno probabilità di sopravvivere, ed è proprio questo lo scopo del meccanismo credo.
daniele
Non è affatto vero, Daniele.
Ti garantisco che non è detto che una foto potenziale FC ci vada veramente, nei sondaggi che facciamo come Senior attualmente parecchie foto vengono considerate accettabili (beninteso, non valide, questa definizione spetta alla Redazione previo controllo).
Semplicemente mi chiedo perchè tutta questa necessità di figure elettive quando i Senior avrebbero potuto provvedere allo stesso modo con gli opportuni strumenti.
O quantomeno, come Senior mi sarebbe piaciuto molto "sperimentare" questo sistema prima di affidarlo a soggetti eletti direttamente dagli utenti.
MARIO1964 ha scritto:Non è affatto vero, Daniele.
Ti garantisco che non è detto che una foto potenziale FC ci vada veramente, nei sondaggi che facciamo come Senior attualmente parecchie foto vengono considerate accettabili (beninteso, non valide, questa definizione spetta alla Redazione previo controllo).
Semplicemente mi chiedo perchè tutta questa necessità di figure elettive quando i Senior avrebbero potuto provvedere allo stesso modo con gli opportuni strumenti.
O quantomeno, come Senior mi sarebbe piaciuto molto "sperimentare" questo sistema prima di affidarlo a soggetti eletti direttamente dagli utenti
Mirco ha scritto:Penso che se gli arbitri almeno nella prima fase sono eletti, si eviterebbero molte polemiche, perchè godrebbero delle fiducia del pubblico che li ha votati, non hoinulla contro i senior, anzi penso che facciano un lavoro egregio ed apprezzabile, se non altro perchè volontario, ma siccome ci sono team che ne hanno più di uno, ti immagini i polveroni che nascrerebbero se una foto venisse esclusa dal voto di tre senior?

Massimo Di Bello ha scritto:Si potrebbe fare così, gli Arbitri eleggono tra di loro un Presidente,
quindi:
cercherei una cosa più snella e che comunque abbia come ultima parola quella della redazione....

Alessio1301 ha scritto:Anche perchè l'elezione come può essere sicura, come facciamo ad eleggere persone che nenanche concosciamo ma che vediamo da un nick che può voler dire tutto e nulla. Un minimo di selezione oggettiva credo debba essere fatta. Per questo se proprio vogliamo fare quaesta sorta di arbitri secondo me dovrebbero essere senza "conflitti di interesse" quindi non parteciapre al concorso. Sò che in questo caso pochi accetterebbero allora dovremmo verificare gli utenti più ansiani deol concorso (magari utenti senior) che hanno dimostrato in questi anni oggettività e serietà e magari fare un sondaggio pubblico ma con candidati attentamente selezionati...![]()
Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti