alexpacha ha scritto:credo che la maschera di contrasto non deve essere considerato come elaborazione, magari al max può risultare un po eccessiva ma non da punire...io credo che cancellare la scritta sul muro rosa ci possa anche stare...quello che non va è il "copia incolla" sul muro di sinistra...

greenland ha scritto: ...altrimenti si poteva decidere di permettere qualunque elaborazione, per consentire anche a foto scansionate di partecipare, e non ci sarebbero state polemiche dopo...
Federico Scaroni ha scritto:greenland ha scritto: ...altrimenti si poteva decidere di permettere qualunque elaborazione, per consentire anche a foto scansionate di partecipare, e non ci sarebbero state polemiche dopo...
Da quel che so io le foto scansionate possono partecipare. E in quel caso è praticamente obbligatorio quanto meno usare contrasto e luminosità automatiche o meno. Ricordo (anche se lo devo cercare nei primi thread) che la redazione aveva detto di accettare simili lavori sulle immagini...
.... non sono ammesse eleborazioni tali da modificare la realtà ....
ALDO G ha scritto: .... al momento il conto l'ho pagato io.
questa prima edizione è stata molto importante, in quanto ci ha permesso di capire meglio le varie problematiche che possono emergere da un concorso di queste dimensioni. Un'esperienza di cui faremo tesoro per la prossima edizione
il tutto alle spalle dei concorrenti.

non alle spalle, ma tutto alla luce del sole
Aldo, seguendo il forum, non puoi dire che sia stata per te una completa sorpresa che la tua foto sia andata fc, ormai dovresti sapere qual'è lo spirito del concorso
è mentre in alcuni casi borderline, rimaniamo anche noi nel dubbio,
qui, soprattutto a fronte dell'originale, non c'è nessun dubbio!
e, attenzione, nessuno demonizza il fotoritocco o le fotocomposizioni, che possono essere potenti strumenti creativi e con cui si possono creare delle vere opere d'arte,
semplicemente non sono ammessi per questo concorso (se non leggeri ritocchi)
alexpacha ha scritto:Sig. Aldo non volevo essere offensivo, o sminuire la sua bella foto, non mi permetterei mai...sono intervenuto solo perchè se esiste un regolamento, è giusto che si rispetti...se una foto è ritoccata e il regolamento non prevede il ritocco è giusto che vada fuori concorso.
Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti