Sara Capparotto ha scritto:SI SI CERTO IL VOTO POPOLARE non conta niente, però se non sei nei primi venti non vieni giudicato.Il voto a scrutinio .....ho paura che avrà anche quello qualche problemino ...chi ha orecchi per intendere intenda
Non possiamo far finta che Sara stia parlando d'aria...Il voto popolare è importantissimo, proprio perchè permette alle foto di passare in rassegna alla giuria finale. Io dico questo, come considerazione finale di questo concorso: nei periodi in cui ho frequentato assiduamente il forum, più o meno per 2 settimane, litigando, discutendo o semplicemente facendo della sana ironia, ho preso un sacco di voti tutti assieme...smettendo di partecipare al forum e considerato che non sono stata neanche una gran votatrice-adulatrice, misteriosamente più nulla...la mia foto ha smesso di esistere...Insomma, mi viene da pensare che i voti non fossero legati realmente alla bellezza-originalità dei miei scatti; venivo votata per simpatia rispetto a ciò che scrivevo nel forum, o per solidarietà dopo aver ricevuto brutte offese...oppure venivo votata per la correttezza di certi messaggi che ho lanciato. Insomma, non è così che una foto dovrebbe prendere voti...Non per queste motivazioni, ma perchè la foto è bella...Infatti come mai da quando ho smesso di scrivere nel forum la mia foto di colpo non è più bella per nessuno??
E' vero ciò che dice Sara, non vincerà la foto più bella, solo le foto di chi resta presente assiduamente nei forum e nei commenti...classifica canta!!!
Io non entrai qui con l'idea di vincere, neanche lontanamente, perchè ho la reflex da tre mesi e quindi avevo solo il sano gusto di partecipare...però ho voluto, come Sara, avere il coraggio di denunciare quanto palesi e "basse" siano state certe strategie...e quanto la gente abbia abboccato!
Non perdo io, non perde nessuno...qui a perdere è la fotografia.
La colpa non credo sia di chi ha organizzato, credo che neanche loro si aspettassero certe cose. La colpa è di coloro che hanno fatto "campagna elettorale" di se stessi per far votare le loro foto, a volte mediocri e non meritevoli...e purtroppo signori, CI SONO RIUSCITI...