Countdown!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Viviana Bernardini » gio 25 feb 2010 22:56

ciao rob ;-) , hai già notato che se clicchi su Province nella pagina del team il totale è aggiornato direi al secondo? :popcorn:
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda albatros » gio 25 feb 2010 22:58

rob.lof ha scritto:secondo me è il caso che l'aggiornamento punti dei team sia fatto + frequentemente.. ogni 8 ore mi pare assurdo..
così non ci si raccapezza più..

Concordo, e mi piacerebbe anche sapere se la composizione del team (con le nuove adesioni) viene aggiornata in tempo reale.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda MARIO1964 » gio 25 feb 2010 23:03

rob.lof ha scritto:Mancano solo quasi 3 giorni oramai..

secondo me è il caso che l'aggiornamento punti dei team sia fatto + frequentemente.. ogni 8 ore mi pare assurdo..
così non ci si raccapezza più..

Ciao

Rob

Ho già fatto più volte la stessa richiesta, perchè è impossibile capire cosa sta accadendo.
Mai ricevute risposte chiare ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 25 feb 2010 23:06

MARIO1964 ha scritto: Ho già fatto più volte la stessa richiesta, perchè è impossibile capire cosa sta accadendo.
Mai ricevute risposte chiare ...

E mai le avrai.
Admin si ha tagliato le vene e sta in rianimazione. :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda albatros » gio 25 feb 2010 23:07

Scusate, ma non sarebbe allora il caso di dare il timeout un po' prima della scadenza del concorso? Parlo delle adesioni ai team, ovviamente.
Non si comprende, infatti, perchè sono state bloccate le espulsioni e non le adesioni...o almeno io non lo comprendo.

In una situazione in cui può ancora accadere di tutto, e soprattutto se non è visibile in tempo reale, non è per nulla facile agire "strategicamente" come Massimo ha ribadito più volte...
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Viviana Bernardini » gio 25 feb 2010 23:15

Ciao Rosalba ;-) , l'espulsione potrebbe essere utile ad un team che si sente abbastanza sicuro per quanto riguarda i punti e vuole migliorare la media (ed a questo punto del concorso non mi pare più il caso di consentire queste mosse); ma (ammetto di essere interessata a nuove adesioni) sinceramente se un nuovo iscritto o comunque un autore libero (ed a questo punto non può essere libero perchè abbandona un team) vuole aggregarsi con le foto di febbraio non mi sembra scorretto né sleale :roll:
Ultima modifica di Viviana Bernardini il gio 25 feb 2010 23:18, modificato 1 volta in totale.
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda albatros » gio 25 feb 2010 23:18

Sì, lo so che si è voluto evitare altre "vulcanate"...
Però anche non poter sapere "chi ha aggregato chi", non aiuta.
In fondo, il tempo per trovare nuovi adepti o per lasciare un team ed entrare in un altro è stato più che abbondante.

Comunque, ritorno alla mia domanda, che è ciò che più mi interessa:
le nuove adesioni appaiono in tempo reale?
Ultima modifica di albatros il gio 25 feb 2010 23:19, modificato 1 volta in totale.
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda MARIO1964 » gio 25 feb 2010 23:18

albatros ha scritto:In una situazione in cui può ancora accadere di tutto, e soprattutto se non è visibile in tempo reale, non è per nulla facile agire "strategicamente" come Massimo ha ribadito più volte...

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 feb 2010 23:20

albatros ha scritto:In una situazione in cui può ancora accadere di tutto, e soprattutto se non è visibile in tempo reale, non è per nulla facile agire "strategicamente" come Massimo ha ribadito più volte...

dai tempi immemori, è la strategia che si deve adattare al mondo, non è il mondo che si adatta alla strategia
:telodicevo:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Viviana Bernardini » gio 25 feb 2010 23:22

come vedi Ros, ho modificato il messaggio proprio mentre scrivevi la risposta; il concorso chiude domenica alle 13 ed un nuovo iscirtto non avrebbe diritto a creare o partecipare ad un team come tutti; sulle vulcanate ho già scritto...a date non troppo ravvicinate dalla fine del concorso non l'avevo giudicatato scandaloso...ma se ne è già parlato - ciaoooooo
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda albatros » gio 25 feb 2010 23:23

Massimo Di Bello ha scritto:

dai tempi immemori, è la strategia che si deve adattare al mondo, non è il mondo che si adatta alla strategia

Bene, stasera siamo filosofi, vedo...
Puoi rispondere alla mia domanda? Grazie :-)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 feb 2010 23:32

Viviana Bernardini ha scritto:come vedi Ros, ho modificato il messaggio proprio mentre scrivevi la risposta; il concorso chiude domenica alle 13 ed un nuovo iscirtto non avrebbe diritto a creare o partecipare ad un team come tutti

esatto, in teoria un partecipante si può iscrivere il 28 febbraio, creare un team, raggruppare un po' di partecipanti e vincere il premio runner,
il concorso è appunto aperto fino al 28 febbraio

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 feb 2010 23:37

albatros ha scritto:Comunque, ritorno alla mia domanda, che è ciò che più mi interessa:
le nuove adesioni appaiono in tempo reale?

la nuova adesione appare subito nel "Diario",
il conteggio dei punti penso che avvenga quando viene effettuato il ricalcolo generale,
ma su questo magari può dare conferma qualche Leader che ci ha fatto caso quando ha fatto entrare qualcuno

per quanto riguarda il lap di otto ore, la priorità è evitare che il sistema vada in tilt,
è evidente anche dai numeri di questi giorni che l'attività è molto più elevata
e dato anche i numeri complessivi, il ricalcolo è un'attività pesante,

ne ho parlato con Admin, nell'ultimo giorno cercheremo di fare qualche aggiornamento in più,
ma dipende da come vanno le cose

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » gio 25 feb 2010 23:38

Massimo Di Bello ha scritto: dai tempi immemori, è la strategia che si deve adattare al mondo, non è il mondo che si adatta alla strategia

Le persone intelligenti si adattano al mondo... e le persone stupide cercano di adattare il mondo.
Per cui tutto il progresso e la civiltà esistono grazie agli stupidi. :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda albatros » gio 25 feb 2010 23:44

Massimo Di Bello ha scritto:ne ho parlato con Admin, nell'ultimo giorno cercheremo di fare qualche aggiornamento in più,
ma dipende da come vanno le cose

Capisco le difficoltà...e ammiro gli sforzi, soprattutto quelli di Admin :flower:
L'informazione è comunque utile, grazie :-)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009