Pretendo chiarimenti

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Pretendo chiarimenti

Messaggioda anbelo » ven 13 feb 2009 23:24

Comincio ad avere una certa esperienza di vita e sono consapevole che le persone, oltre ai piedi, in tanti casi hanno anche la testa; questa in tanti casi contiene un numero incalcolabile di neuroni che tra di loro sono interconnessi da sinapsi, utili(anche qui in parecchi casi) a "trasmettere" tutto ciò che riguarda il vissuto della singola persona.......; ora vi domanderete cosa c'entra tutto questo con il concorso in essere........
Mi rivolgo pubblicamente agli organizzatori affinchè mi aiutino a capire quanto e come, sia il sottoscritto che pokaonta, facciano parte delle persone con le....famose sinapsi o meno:
oggi, dopo aver votato con relativo e positivo commento(che confermo) un foto di pokaonta, in tutta risposta mi sono trovato,a commento di una mia fontana, una frase,a dir poco "sconcertante" e pesantemente offensiva "....per fortuna che in giro ci sono persone più oneste di teeeeeeee!!!!!!!";
in questi mesi, qui, ho letto, insieme a confronti utili e divertenti, tante parole che suonavano come starnazzi nel pollaio e per evitare di cadere in questo tranello ho preferito chiedere "chiarimenti" privati a mister poka......onta - nessuna risposta;
ho chiesto il controllo del commento agli organizzatori, ma questo "commento", pur verificato, è sempre lì in bella vista
nella mia totale e serena tranquillità, delle due cose, la pochezza del bell'imbusto ed il silenzio degli organizzatori, considero irrilevante la prima, ma irriverente e troppo superficiale la seconda; pertanto, rinunciando a pretese di vario tipo nei confronti di chi litiga con le "sinapsi", mi rivolgo a coloro che in questa occasione devono dimostrare d'averle: la pesantezza della frase va rinviata al mittente da parte di chi organizza.
Considerate questo come l'unico avviso, salvo smentite "impossibili"
Guarda le mie foto e VOTA quelle che ti piaciono
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/anbelo
anbelo
Utente Junior

Messaggioda Federico Scaroni » ven 13 feb 2009 23:46

Credo che si riferisse (in maniera decisamente un poco cafona) al fatto che non compariva il tuo voto alla sua foto...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 13 feb 2009 23:48

confermo, era un commento del tutto inappropriato
rimosso, ora invio avviso all'autore
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda anbelo » sab 14 feb 2009 00:36

Federico Scaroni ha scritto:Credo che si riferisse (in maniera decisamente un poco cafona) al fatto che non compariva il tuo voto alla sua foto...

Ringraziando gli organizzatori per l'opportuno intervento, rimane il fatto che non mi capacito della "sparata" che proprio non aveva il minimo argomento a "supporto"; non solo ho votato per l'ennesima volta una foto di mister poka...onta(il voto è confermato perchè per verifica ho provato a ripeterlo, ma non è possibile), nemmeno gli ho chiesto voti di scambio o giri vari tra le mie( cose che mister.....onta si è guardato bene di fare spontaneamente......mai.....);
va behhh........così è..........meglio continuare nel pieno convincimento di partecipare alla gara rispettoso delle regole e corretto nel modo di relazionarmi con gli amici concorrenti ed organizzatori
Guarda le mie foto e VOTA quelle che ti piaciono
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/anbelo
anbelo
Utente Junior

Fuori gli ineducati...

Messaggioda DARKM » sab 14 feb 2009 01:41

Facciamo che se ci sarà un altro concorso le persone che oltrepassano il limite dell' educazione vanno a casa diretti con oscurazione immediata delle loro foto??
Anche io posso essermi confrontata con gli altri, anche con sarcasmo alle volte, ma mai in maleducazione...E ho apprezzato infinitamente chi, in questo concorso, ha fatto lo stesso...Credo però che qua dentro siano entrate troppe teste calde, che spesso hanno insultato senza neanche un motivo valido, come mister "la mia fontana è la Fontana", a cui tempo fa pensavo di fare un favore e che ricoprì di insulti me e Albatros fino a far chiudere un thread...Io non ho fatto in tempo a leggere questo commento di Pokaonta...che se non ricordo male era quella che tempo fa aveva aperto il thread su cosa pensavamo del nostro lavoro, e che lì avevo giudicato una persona carina...
Però se addirittura è stato definito "sconcertante" ed è stato tolto dalla redazione evidentemente il suo è stato un commento davvero spiacevole...
Direi che molte persone non si sono certo fatte intimorire dallo snip o dall'essere bannati per un pò.
CHIEDO alla redazione, nel prossimo concorso, di pensare seriamente all'esclusione di autore e foto per casi di questo tipo. Va bene un avvertimento, ma dopo di che fuori! Potrebbe essere l'unico sistema per far contare fino a 10 prima di scrivere cavolate.
La mia non è una considerazione rivolta necessariamente a questo caso, che come ripeto non conosco personalmente...Ma credo che in un concorso aperto a tutti, (educati e non) debba esserci una punizione più severa dello snip e della moderazione...che evidentemente non sono stati metodi sufficienti per ottenere il rispetto da parte di tutti.
DARKM
Utente Junior

Messaggioda Federico Scaroni » sab 14 feb 2009 13:18

anbelo ha scritto:rimane il fatto che non mi capacito della "sparata" che proprio non aveva il minimo argomento a "supporto"; non solo ho votato per l'ennesima volta una foto di mister poka...onta

Mi ero incuriosito del tuo thread ed ero andato a informarmi. Probabilmente avevi votato offline e quindi era stato assegnato alla foto di poka,,,onta. Ma allo stesso tempo non compariva tra i tuoi voti espressi (ho verificato). Invece di chiederti gentilmente di verificare, ti ha accusato di predicare bene e razzolare male.
Adesso non voglio giustificare il comportamento di pokaonta, ma anche a me è capitato spesso di gente che passava da me con frasi tipo "bella, stupenda +1" e poi non votava sul serio. Gentilmente l'ho sempre fatto notare, chiedendo una verifica e tre volte su quattro avevo ragione. Nel caso tuo avevi ragione tu anche se il tuo voto non compariva tra i voti espressi. E quindi non hai capito la sparata maleducata. Credo sia tutto qua.
Buon concorso a tutti!

p.s.
Io spesso avverto gli autori di foto fuori tema del rischio che corrono tenendole in concorso. E questo perchè non sopporto quelli (e sono tanti) che votano con annessa richiesta di voto, foto palesemente fuori concorso senza minimamente avvertire gli autori.
Altro che pokaonta! Mi sono arrivati messaggi privati inviperiti perchè ho fatto "eliminare" le loro foto. Gente che mi augurava ogni male, etc. Pokaonta è stata una principessa al confronto! :mrgreen: :bonk:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda sasso angelo » sab 14 feb 2009 13:53

...mi dispiace molto dell'incidente, anche perchè pokaonta è sempre staTA nell'alveo dell'educazione, mi è sempre sembrata una persona equilibrata, ed anche un braVA fotograFA........si....perchè se non ricordo male....è una DONNA.

colgo l'occasione per raccomandare A ME STESSO PER PRIMA, agli organizzatori poi, ed a tutti i partecipanti, di avere i nervi saldi in questo ultimo mese...perchè oltre alla solita % di persone che ogni tanto si svegliano male, adesso c'è un altro gruppo di persone che "offese" dall'esclusione della propria foto (giustamente o meno...non è questo il punto) si divertono a denigrare le foto altrui, con sarcasmo e, a volte, con tono ironico e provocatorio..........

be happy, please !!!!!!!!
AS
sasso angelo
Utente

Messaggioda pokaonta » sab 14 feb 2009 16:52

sasso angelo ha scritto:...mi dispiace molto dell'incidente, anche perchè pokaonta è sempre staTA nell'alveo dell'educazione, mi è sempre sembrata una persona equilibrata, ed anche un braVA fotograFA........si....perchè se non ricordo male....è una DONNA.

colgo l'occasione per raccomandare A ME STESSO PER PRIMA, agli organizzatori poi, ed a tutti i partecipanti, di avere i nervi saldi in questo ultimo mese...perchè oltre alla solita % di persone che ogni tanto si svegliano male, adesso c'è un altro gruppo di persone che "offese" dall'esclusione della propria foto (giustamente o meno...non è questo il punto) si divertono a denigrare le foto altrui, con sarcasmo e, a volte, con tono ironico e provocatorio..........

be happy, please !!!!!!!!
AS

Oh grazie Angelo. Meno male che qualcuno mi difende dicendo che mi sono sempre comportata bene! Intanto MISS e non MISTER...(anche qui bravo Angelo! ;) ) Mi scuso umilmente con tutti voi per come sono stata diretta, cafona e quant'altro... non è da me in effetti...solo che come già detto da altri non è la PRIMA VOLTA che qualcuno mi commenta con tanto di IO HO VOTATO!!! non facendolo affatto in realtà..! Tutto qui....Piuttosto vieni e chiedimi un voto e basta...lo preferisco piuttosto che essere cosi villani.
In ginocchio chiedo scusa... spero possiate perdonarmi ... sere
pokaonta
Utente

Messaggioda pokaonta » lun 16 feb 2009 17:39

Il signor Anbelo ha fatto tutto un polverone e non si fa più sentire adesso?! chissà..magari sperava proprio nella mia uscita.. :lol:
pokaonta
Utente

Messaggioda spruzzidimare » lun 16 feb 2009 18:38

@ Pokaonta:

Anche a me, a volte, succede di fare prima il commento e poi, interrotto da una telefonata o da altro, mi dimentico di votare....! Infatti prima di lasciare la connessione vado a controllare tutti i commenti fatti e se ad ogni commento corrisponde un voto. Magari qualcuno non lo fa con intenzione... almeno io voglio pensarla così, ho gia' tanti di quei problemi nella vita che non voglio accollarmene altri anche nel virtuale!

Buon concorso a tutti! ;-)

Sergio
spruzzidimare
Utente Junior

Messaggioda pokaonta » lun 16 feb 2009 18:47

spruzzidimare ha scritto:@ Pokaonta:

Anche a me, a volte, succede di fare prima il commento e poi, interrotto da una telefonata o da altro, mi dimentico di votare....! Infatti prima di lasciare la connessione vado a controllare tutti i commenti fatti e se ad ogni commento corrisponde un voto. Magari qualcuno non lo fa con intenzione... almeno io voglio pensarla così, ho gia' tanti di quei problemi nella vita che non voglio accollarmene altri anche nel virtuale!

Buon concorso a tutti! ;-)

Sergio

Tu sei onestissimo ;-)
pokaonta
Utente

Torna a Concorso Fotografico 2008