MARIO1964 ha scritto:pieris ha scritto:Ok per il punto uno.
L'anomalia che io ho trovato per il premio "runner" è che arrivato ad un certo numero di comuni non sei più stimolato a fotografarne altri se non quelli più fotogenici per non abbassare la media. Ma se invece anche all'interno della top20 incidessero nella graduatoria anche il numero dei comuni potrebbe fare da stimolo a fotografare anche comuni che non hanno il castello merlato, etc.
Mi permetto di contraddirti, Piero.
Noi abbiamo fatto una gara "di recupero" a partire dal secondo mese.
Non sempre ci si riesce, è indubbio che ci sono dei comuni poco o affatto fotogenici, ma c'è il tempo per rimediare agli errori (o meglio, agli orrori ...).
Oppure basare da subito la gara sulla qualità, mettendo il numero minimo di comuni per entrare nella Top 20 e selezionare accuratamente gli scatti.
Per me il meccanismo va benissimo così.
Io quest'anno ho notato una partenza a razzo per postare il più possibile per entrare nella top20...poi una volta capito il meccanismo si è puntato molto di più sulla qualità. Con le attuali regole non ha senso fotografare comuni poco belli perchè anche se ti permettono di entrare nella top20 al massimo puoi vincere l'acciuga.

) e comunque non tornerei N volte sullo stesso posto, diciamo 2 volte può andare, ma di più no, si rasenta la paranoia e si toglie tempo alla scoperta di altri posti che non si conosce. Diciamo che il concorso non è tutto.