annasvelto ha scritto:Dopo questa colta dissertazione, non posso che dedicarti un ponte...
Quello é il Golden Gate di San Francisco, non il Verrazano di New York!
eccolo:
annasvelto ha scritto:Dopo questa colta dissertazione, non posso che dedicarti un ponte...

)Macmamauri ha scritto:annasvelto ha scritto:Dopo questa colta dissertazione, non posso che dedicarti un ponte...
Quello é il Golden Gate di San Francisco, non il Verrazano di New York!
eccolo:
annasvelto ha scritto:Dai Macmauri! Anche i dotti sbagliano!![]()
Colombo, vieni in Puglia e andiamo a fotografare insieme i ponti con i ruscelletti...![]()
![]()
Questo il mio quadro preferito meridionale: la strada da Napoli a Brindisi del grande De Nittis.
Per me è un po' come l'ampolla al Monviso per Bossi!![]()
L'immagine non rende giustizia al dipinto: la luce è magnificamente abbagliante esaltata ancora di più dalla "via nova"
in polvere di tufo e dai due "cafoni" che camminano a piedi mentre una carrozza va...
Con quest'opera De Nittis fece conoscere la Puglia al "mondo" di allora: la Francia.
E' del 1871-72 e si trova purtroppo nel museo di Indianapolis, ma quando venne a Roma al Chiostro del Bramante
presi un poster che mi godo quando faccio colazione.
Macmamauri ha scritto:Questo tuffo?
Macmamauri ha scritto:Questo tuffo?
daniele1357 ha scritto:Trovato... Tullio Crali. In tuffo sulla città ...... il futurismo mi ha sempre 'impressionato' , Boccioni, Balla, Severini.... ma anche Depero sono stati dei grandi, anche se a casusa del primo manifesto dei futuristi un po osteggiati.....
Ho visto la mostra al MArt di Rovereto sui fuuristi, ma è stata una delusione.
azzz...ma sono off-topics... scusate![]()
daniele

T G Colombo ha scritto:In un Comune cè la gente, la vita, gli usi, i costumi, le piccole peculiarita che lo fanno unico, i profumi, le sensazioni, gli interessi, la partecipazione, la comunione, i mestieri, le specificità la cornice della struttura stessa che lo rendono unico.

Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti