MondayPhotographer ha scritto:Lo faccio qui, con tutto il rispetto per i fotografi che stanno partecipando come me a questo concorso, senza invidie ma con la giusta dose di antagonismo.
Vedi, Delia...con tutto il rispetto, la frase che mi colpisce di più in tutto il tuo lecito intervento (ma su una i commenti non erano stati bloccati, quindi avresti potuto "spiegare" anche lì...) è questa premessa.
Non c'è maggiore presunzione, ritengo, in un fotografo, un artista, dilettante o no, che quella di sospettare invidia nelle critiche degli altri.
Penso che si viva male la propria arte, oltre che la propria esistenza, in questo modo. Non lo so, perchè è un sentimento che non ho mai provato, ma lo immagino.
Se qui, in questo piccolo contesto intendo, ci si sforzasse di andare oltre questi meschini sospetti e queste facili accuse, forse potremmo confrontarci meglio, e imparare qualcosa anche dagli altri, non solo sentirci gratificati dagli "amici" che ci sommergono di lodi, più o meno sincere.
Impareremmo, per prima cosa, ad aiutarci nel comprendere e rispettare le regole...e poi, anche a comprendere e rispettare gli altri.
Quanto al resto, Green si è espresso anche per me.