Arbitri Elettivi

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Vuoi che ad effettuare i controlli sulle foto siano degli Arbitri Elettivi?

Sondaggio concluso il ven 19 feb 2010 15:40

29
69%
No
10
24%
Non so
3
7%

Voti totali : 42

Messaggioda dulcinea » mer 03 mar 2010 01:20

pagati ha scritto:
Macmamauri ha scritto:
pagati ha scritto:io ho scattato dall'autostrada e me ne vanto...

O Paolo, ti sei informato su quanti punti patente costa fermarsi in autostrada per fare una foto? :fischio:

piazzola di sosta e giacchino ad alta visibilità :-)

sempre preciso........ ;-)
dulcinea
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 04 mar 2010 21:03

daniele1357 ha scritto: , se è inclinata di 45 o 90 gradi...

Visto che siamo nell'argomento...
E' errato segnalare le foto inclinate di 5 - 10 o 45 gradi. Può essere la scelta artistica dell'autore... la foto così, se non piace, verrà segata nello scrutinio.
E se venisse votata... pazienza.. il giudizio popolare è supremo.
L'inclinazione della foto in se non è un motivo per la messa f.c.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » gio 04 mar 2010 21:06

daniele1357 ha scritto: Vi sfido a trovare una dozzina di persone che siano disposte a lavorare gratis 9 mesi, praticamente tutti i giorni guardandosi le centinaia di ciofeche che arrivano al concorso.....

I senior lo fanno già.
Gratis.
E si beccano pure gli insulti degli utenti nonostante non hanno il potere di mettere le foto f.c.
Ed ogni tanto si beccano pure le strillettere di Massimo.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda greenland » gio 04 mar 2010 21:12

Justinawind ha scritto:
daniele1357 ha scritto: Vi sfido a trovare una dozzina di persone che siano disposte a lavorare gratis 9 mesi, praticamente tutti i giorni guardandosi le centinaia di ciofeche che arrivano al concorso.....

I senior lo fanno già.
Gratis.
E si beccano pure gli insulti degli utenti nonostante non hanno il potere di mettere le foto f.c.
Ed ogni tanto si beccano pure le strillettere di Massimo.

:xd:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » gio 04 mar 2010 21:18

renzo52 ha scritto:Per quanto riguarda gli albitri, io lo so che il tuo ragionamento funziona, come davo per scontato che un albitro non potesse votare la sua foto, ma devi convenire anche che, oltre a non trovare gli albitri che non partecipano al concorso, è anche mooooolto difficile avere albitri che siano competenti, che sappiano leggere l'immagine e non che la giudichino solamente visivamente sul fare "" questa mi piace ... questa no"

Non sono d'accordo con te, Renzo.
Il sistema è parzialmente già in uso, con i senior che fanno i sondaggi sulle foto dubbie.
Viene giudicata in genere attinenza al Regolamento.
E visto i sondaggi, i senior sono molto equi nell'esprimere le proprie opinioni. Più volte abbiamo "condannato" le foto belle dei propri team.
E spessissimo sulle foto dubbie è stato espresso il parere "nel dubbio, pro reo"... e tali foto non raggiungevano il quorum neccessario per passare il link alla redazione con il verdetto "colpevole" (poi comunque la foto veniva messa f.c. dalla Redazione).

E immagino che Massimo abbia proposto l'idea degli arbitri credendo, che i senior si sono dimostrati capaci di gestire le f.c....almeno in parte.
Nessuno di noi è perfetto... Ma forse se quattro arbitri su sette dicono che la foto ha come soggetto un campanile, e non un ponte, non sbagliano. Che dici?
Justinawind
Moderatore

Messaggioda renzo52 » gio 04 mar 2010 21:25

Justinawind ha scritto:Nessuno di noi è perfetto... Ma forse se quattro arbitri su sette dicono che la foto ha come soggetto un campanile, e non un ponte, non sbagliano. Che dici?

Perfetto, mi sta bene, ma allora perchè si sta ancora discutendo?
Siano i senior a farlo, a me va benissimo, ci mancherebbe!! :yuppi: :yuppi:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » gio 04 mar 2010 21:36

renzo52 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Nessuno di noi è perfetto... Ma forse se quattro arbitri su sette dicono che la foto ha come soggetto un campanile, e non un ponte, non sbagliano. Che dici?

Perfetto, mi sta bene, ma allora perchè si sta ancora discutendo?
Siano i senior a farlo, a me va benissimo, ci mancherebbe!! :yuppi: :yuppi:

I senior sono anche concorrenti, e mi sembra che per qualcuno questo non sia accettabile...
Forse non sta a me dirlo, ma non posso che appoggiare e confermare quanto esposto da justina!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda renzo52 » gio 04 mar 2010 21:59

Macmamauri ha scritto:I senior sono anche concorrenti, e mi sembra che per qualcuno questo non sia accettabile...
Forse non sta a me dirlo, ma non posso che appoggiare e confermare quanto esposto da justina!

Ma è normale che a qualcuno non piaccia.
Io organizzo dei concorsi fotografici ma gli appartenenti della mia associazione non partecipano, è questione di etica.
Poi io capisco che quì il discorso non è uguale e quindi capisco anche che questa "norma" può anche essere superata.
Il fatto comunque è, e rimane, che se "x" persone, sette o più, votano per una foto da mettere FC e nel contempo partecipano al concorso, (sicuramente lo faranno con la massima serenità e consapevolezza) non piacerà a tutti i colui/colei che dovranno subire la "sentenza". Sapere che un concorrente ti ha segnalato la foto ma che poi alla fine sarà la redazione a giudicare non è la stessa cosa di sapere che "x" concorrenti come te hanno deicso di mettere la tua foto FC, questo a prescindere dalla ragione che sicuramente loro avranno.
Il discorso è, che in questo modo queste persone diventano dei giudici e, da sempre, chi giudica non partecipa al concorso.
Perdonate se ho fatto la parte del diavoletto :dev: ma volevo cercare di riassumere le varie perplessità che circolano. Spero di non aver sbagliato. :fischio:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » gio 04 mar 2010 22:03

renzo52 ha scritto: Siano i senior a farlo, a me va benissimo, ci mancherebbe!! :yuppi: :yuppi:

E' una grande responsabilità, Renzo.
E se ora ci accusano di faziosità, cosa succederebbe se avessimo il reale potere di mettere foto f.c.?

non piacerà a tutti i colui/colei che dovranno subire la "sentenza".

Veramente ad alcuni non piace nemmeno se lo fa la Redazione.
Mi ricordo che uno a Massimo ha risposto
"con te non ci si può ragionare" :mrgreen: (poi bannato per aver rubato le foto :dev: )
Justinawind
Moderatore

Messaggioda ire » gio 04 mar 2010 22:07

In effetti, sarebbe meglio che questi arbitri non partecipassero al concorso, giusto per evitare ulteriori polemiche e malintesi.
Sicuramente sarebbero delle persone obbiettive e corrette (in caso contrario verrebbero sostituite) ma si sa..c'è sempre chi pensa male e ci sarebbero discussioni a non finire, senza contare che ci potrebbe essere una sorta di "alleanza" contro gli arbitri in modo tale che le loro foto ottengano pochi voti, una sorta di ripicca..
forse sbaglio a pensare che possano sorgere questi comportamenti..ma prevenire è meglio che curare

solo che: dove si trovano persone disposte a non partecipare e a fare gli arbitri? :scratch:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » gio 04 mar 2010 22:41

ire ha scritto:..., senza contare che ci potrebbe essere una sorta di "alleanza" contro gli arbitri in modo tale che le loro foto ottengano pochi voti, una sorta di ripicca..

Arbitri protetti dall'anonimato? :hmm: Avrebbe più di un vantaggio...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda ire » gio 04 mar 2010 22:47

oppure oscurare i nomi degli autori delle foto fino alla fine degli scrutini..cosa che secondo me è essenziale
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 04 mar 2010 22:50

ire ha scritto: senza contare che ci potrebbe essere una sorta di "alleanza" contro gli arbitri in modo tale che le loro foto ottengano pochi voti, una sorta di ripicca..

:dev:
Le mie foto foto hanno già i voti bassi. Facessero pure l'alleanza contro di me.
(però fate un premio alle Zero Points :mrgreen: )

Che faccio?
Scendo in campo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (wow... che citazione famosa :xd: )
Justinawind
Moderatore

Messaggioda ire » gio 04 mar 2010 22:55

Justinawind ha scritto:Che faccio?
Scendo in campo?

Ju ha paura che le rubino il premio delle più antipatica..dai che lo vinci lo stesso!
:campione:
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 04 mar 2010 22:59

ire ha scritto: Ju ha paura che le rubino il premio delle più antipatica..dai che lo vinci lo stesso!

:yuppi: :yuppi: :yuppi:
Ci tengo... me lo merito... :dev:
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari