Macmamauri ha scritto:I senior sono anche concorrenti, e mi sembra che per qualcuno questo non sia accettabile...
Forse non sta a me dirlo, ma non posso che appoggiare e confermare quanto esposto da justina!
Ma è normale che a qualcuno non piaccia.
Io organizzo dei concorsi fotografici ma gli appartenenti della mia associazione non partecipano, è questione di etica.
Poi io capisco che quì il discorso non è uguale e quindi capisco anche che questa "norma" può anche essere superata.
Il fatto comunque è, e rimane, che se "x" persone, sette o più, votano per una foto da mettere FC e nel contempo partecipano al concorso, (sicuramente lo faranno con la massima serenità e consapevolezza) non piacerà a tutti i colui/colei che dovranno subire la "sentenza". Sapere che un concorrente ti ha segnalato la foto ma che poi alla fine sarà la redazione a giudicare non è la stessa cosa di sapere che "x" concorrenti come te hanno deicso di mettere la tua foto FC, questo a prescindere dalla ragione che sicuramente loro avranno.
Il discorso è, che in questo modo queste persone diventano dei giudici e, da sempre, chi giudica non partecipa al concorso.
Perdonate se ho fatto la parte del diavoletto

ma volevo cercare di riassumere le varie perplessità che circolano. Spero di non aver sbagliato.