T G Colombo ha scritto:Crdo che di temi sui quali cimentarsi ve ne siano a volontà.
I chiostri sono un tema che esprimono una certa socialità in quanto punto di incontro, preghiera ritrovo e pausa, di realtà che sono circoscritte principalmente al culto, ma vi sono chiostri che erano parte integrante di abitazioni importanti.
daniele1357 ha scritto:T G Colombo ha scritto:Crdo che di temi sui quali cimentarsi ve ne siano a volontà.
I chiostri sono un tema che esprimono una certa socialità in quanto punto di incontro, preghiera ritrovo e pausa, di realtà che sono circoscritte principalmente al culto, ma vi sono chiostri che erano parte integrante di abitazioni importanti.
Forse questo post starebbe meglio in un altro 3d. Ad esempio nei Contest.
In questo posto si dovrebbe parlare del tema Ponti.
I Chiostri sono un bellissimo tema, ma credo che la gran maggioranza dei comuni ne sia sprovvisto, per questo penso che
potrebbe essere un buon tema per un Contest.
viewforum.php?f=1417
Io ho proposto un contest per i Graffiti, Murales e Street Art che come Chiostri è un tema che si può sviluppare solo in zone ristrette del paese.
daniele
Macmamauri ha scritto:Si ma abbiamo un thread apposta per "proposte diverse": viewforum.php?f=1417
Come giustamente ci fa notare daniele questo 3d sarebbe per dire "perché ponti si" e "perché ponti no"...
mtmartorano ha scritto:in veneto (per rispondere - a daniele credo - chi lamentava l'assenza di fortificazioni nella regione) le mura di treviso sono fortificazioni. in zonasi trova pure il bel castello di susegana. a treviso poi non mancano i ponti.
ma devo dire che il tema dei ponti mi stimola parecchio.
Non penso,come si suol dire: " quando il gioco si fà duro "....
rememberthai ha scritto:Premetto che non abito a....Veneziama devo dire che il tema dei ponti mi stimola parecchio.
Visto che già il tema delle piazze sarà piu' facile ed aiuterà molto a valorizzare i comuni, questo dei ponti valorizzerà sicuramente la bravura di chi li saprà fotografare con fantasia,sfruttando nuvole,riflessi nell'acqua,fiori ecc...![]()
Probabilmente non verranno postate 30000 foto al mese e ci vorrà un po' piu' d'impegno da parte nostra,ma un po' di difficoltà in piu' potrà essere ripagata da qualche suggestiva foto e non dalla solita scontata " cartolina ".
Ci piace..."vincere facile"?Non penso,come si suol dire: " quando il gioco si fà duro "....
![]()
Un saluto a tutti e buon finale di concorso.
Franco

MARIO1964 ha scritto:rememberthai ha scritto:Premetto che non abito a....Veneziama devo dire che il tema dei ponti mi stimola parecchio.
Visto che già il tema delle piazze sarà piu' facile ed aiuterà molto a valorizzare i comuni, questo dei ponti valorizzerà sicuramente la bravura di chi li saprà fotografare con fantasia,sfruttando nuvole,riflessi nell'acqua,fiori ecc...![]()
Probabilmente non verranno postate 30000 foto al mese e ci vorrà un po' piu' d'impegno da parte nostra,ma un po' di difficoltà in piu' potrà essere ripagata da qualche suggestiva foto e non dalla solita scontata " cartolina ".
Ci piace..."vincere facile"?Non penso,come si suol dire: " quando il gioco si fà duro "....
![]()
Un saluto a tutti e buon finale di concorso.
Franco
![]()
![]()
![]()
![]()

annasvelto ha scritto:Con tutta la fantasia possibile in Puglia si fotograferà pochissimo.
Bravura? Senza ponti voglio vedere i riflessi e i fiorellini dove li troviamo!![]()
Ma non è un problema...ci sono le piazze...

gianniB ha scritto:annasvelto ha scritto:Con tutta la fantasia possibile in Puglia si fotograferà pochissimo.
Bravura? Senza ponti voglio vedere i riflessi e i fiorellini dove li troviamo!![]()
Ma non è un problema...ci sono le piazze...
....e anche se in parte molti saranno penalizzati con i ponti...mi sembra il tuo un giusto modo di prenderla....in fondo le due tematiche servono per favorire al massimo possibile i partecipanti...non è scritto da nessuna parte che si debba essere presenti in tutte le categorie e in tutte le tematiche... brava annasvelto...ottimo modo di porsi... perchè mi sembrava che ognuno volesse essere dappertutto e partecipare a tutto.... avremo forse modo anche noi di andare a Firenze...Venezia...Padova...Roma...ecc... e qualche ponte lo fotograferemo...quando sarà...e come sarà... di passaggio probabilmente in controluce...o con scarsità di colore e luce... certamente non potremo riprenderlo nelle migliori occasioni come chi vi abita a fianco.... oppure sì... sarà questione di fortuna... con o senza fiorellini... poi in fondo avremo carrellate di Pontevecchio, di ponte dei sospiri, di ponte Milvio...a mò dei Calascio e Riomaggiore di quest'anno... in fondo tutto cambia per restare immutato diceva il Gattopardo....

Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti