valfredo bilucaglia ha scritto:ed è proorio questo art 28 che non va bene perchè un regolamento deve essere studiato ed attuato prima della messa in opera del concorso per cui gli articoli dello stesso devono essere chiari e dettagliati sin dall'inizio. se poi durante lo stesso verranno fuori delle ulteriori casistiche queste verranno prese in considerazione per il concorso successivo .
quando partecipo ad un concorso pubblico le regole sono stabilite sul bando e durante la prima prova di srcitto non ne vengono aggiunte altre solo perchè si sono presentate delle eccezioni.
Beh, credo che quell'articolo non sia messo per divertirsi a torturare i concorrenti ma per difendersi da eventuali comportamenti poco corretti di quest'ultimi. Se ci comportassimo tutti decentemente non ci sarebbe la necessità di quell'articolo. Mi sembra che di motivi perchè rimanga siano sotto gli occhi di tutti.
valfredo bilucaglia ha scritto:personalmente preferirei che gli arbitri fossero nove con un presidente e alla prima votazione il giudizio di cinque è più che sufficente per mettere fc la foto senza diritto all'appelloche creerebbe più caos che altro
Il diritto di appello dovrebbe essere visto come una garanzia per i concorrenti che già attualmente non gradiscono molto le critiche e le messe FC delle proprie foto, e mal sopporterebbero un sistema dove altri concorrenti mettano fuori concorso le loro foto senza la possibilità di una replica. Ci sarebbe un ricorso troppo frequente alla redazione, anche se questo ricorso non fosse previsto dalle regole, con il risultato di ingolfare il forum di proteste.
Per ridurre le eventuali FC da tema non rispettato, è ovviamente necessario che la descrizione dei futuri temi sia il più chiara possibile, ed il meno possibile interpretabile, ma come sappiamo non è una cosa facilissima.
Anche per le FC dovute alla qualità della foto dovrebbe essere definito al meglio cosa intendono in redazione per buona qualità, anche se da una parte la valutazione è soggettiva, dall'altra il sistema di visualizzazione non permette di valutare adeguatamente la qualità delle foto.
daniele




perchè poi verrebbe fuori ... "chi controlla il controllore?" .... saremo pur tutti onesti, buoni, leali.... ma il solo dubbio è già sufficiente a far cadere ogni rosea previsione....
