daniele1357 ha scritto:...questa era una mia proposta all'inizio di questa discusssione, un concorrente dovrebbe avere un numero definito di ricorsi gratuiti, diciamo 5 durante tutto il concorso, da spendere quando si sente vittima di una decisione per lui discutibile.
5 ricorsi vuol dire in totale durante il concorso ci potrebbero essere circa 8000 ricorsi (1600 concorrenti ogni mese) , il che significa che su 270 giorni di concorso al massimo arriverebbero 30 ricorsi al giorno... sarebbero ancora troppi......
Quindi il numero dei bonus dovrebbe calare almeno a 2, cos\i si passerebbe a 11 ricorsi al giorno.
Ovviamente sto ragionando con l'ipotesi peggiore, ovvero che tutti useranno prima o poi i due ricorsi possibili, ma tuttosommato non credo sia così lontano dalla realtà.
daniele
Bhe, 30 ricorsi al giorno = 30 immagini al giorno - nella peggiore delle ipotesi, ma non credo si arrivi a tanto - non mi sembrano molti rapportati agli interventi della redazione dell'ultimo concorso.
No Daniele, non sei affatto lontano dalla realtà, tutti quelli che posteranno delle immagini FC, per errore oppure per dolo, utilizzeranno i ricorsi, per il semplicissimo motivo che non vorranno essere "giudicati" da altri concorrenti.
Da dire però, che coloro che inseriranno foto palesemente FC - tipo cornici oppure firme ecc. - avranno anche poco da ricorrere. Tutto sommato il numero dei ricorsi potrebbe anche funzionare.