Arbitri Elettivi

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Vuoi che ad effettuare i controlli sulle foto siano degli Arbitri Elettivi?

Sondaggio concluso il ven 19 feb 2010 15:40

29
69%
No
10
24%
Non so
3
7%

Voti totali : 42

Messaggioda renzo52 » gio 11 mar 2010 18:09

ire ha scritto:si ma il difficile non è tanto scegliere le persone..il difficile è che queste persone scelte poi accettino

Certamente non sarà facile, ma se non si prova ......
Io non conosco le regole nel campo dei senior e quindi non mi pronuncio in merito. :roll:
Certo, con la regola dei "ricorsi a pagamento" il tutto potrebbe diventare più facile, anche se non ho mai visto nemmeno questa!!!! :hmm: :hmm:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 11 mar 2010 20:01

renzo52 ha scritto:Certo, con la regola dei "ricorsi a pagamento" il tutto potrebbe diventare più facile, anche se non ho mai visto nemmeno questa!!!! :hmm: :hmm:

Questo è un concorso unico e originale ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » gio 11 mar 2010 22:05

Massimo Di Bello ha scritto:
Questo è un concorso unico e originale ;-)

:superman: :campione: :superman:
Candidato pure al "Book of records" !
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

come dire...

Messaggioda gianniB » ven 12 mar 2010 12:42

renzo52 ha scritto: ma se deve essere posta questa nuova figura (che per inciso nemmeno io credo risolverà il problema perchè ci saranno un'infinità di ricorsi dettati solamente dal NON saper accettare le decisioni di altri concorrenti eletti arbitri) per "allegerire" la redazione stessa

come accennato più su, eventuali ricorsi alla Redazione sarebbero a pagamento, 30 euro + IVA, per cui non credo che ci saranno molti ricorsi,
probabilmente vi ricorrerà solo chi sarà davvero convinto dell'ingiustizia subita e della bontà della foto

come dire...ve li scegliete...e ve li tenete... e se vi lamentate...30 €... :bastone: (...rif. "...per cui non credo che ci saranno molti ricorsi...")... davvero un bel discorso ... :rules:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda renzo52 » ven 12 mar 2010 12:54

gianniB ha scritto:
renzo52 ha scritto: ma se deve essere posta questa nuova figura (che per inciso nemmeno io credo risolverà il problema perchè ci saranno un'infinità di ricorsi dettati solamente dal NON saper accettare le decisioni di altri concorrenti eletti arbitri) per "allegerire" la redazione stessa

come accennato più su, eventuali ricorsi alla Redazione sarebbero a pagamento, 30 euro + IVA, per cui non credo che ci saranno molti ricorsi,
probabilmente vi ricorrerà solo chi sarà davvero convinto dell'ingiustizia subita e della bontà della foto

come dire...ve li scegliete...e ve li tenete... e se vi lamentate...30 €... :bastone: (...rif. "...per cui non credo che ci saranno molti ricorsi...")... davvero un bel discorso ... :rules:

Ma scusa, più democratico di così ....... :angelo:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 12 mar 2010 13:13

gianniB ha scritto:come dire...ve li scegliete...e ve li tenete... e se vi lamentate...30 €... :bastone: (...rif. "...per cui non credo che ci saranno molti ricorsi...")... davvero un bel discorso ... :rules:

è evidente che se non ci fosse il pagamento, come accennava Renzo, tutti farebbero ricorso, per cui avere gli arbitri non servirebbe praticamente a niente

l'alternativa è tenersi le foto non ammissibili durante lo scrutinio e lasciare che si faccia pulizia solo al controllo finale

naturalmente se qualcuno a altre proposte, ben vengano!

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda renzo52 » ven 12 mar 2010 14:31

gianniB ha scritto:come dire...ve li scegliete...e ve li tenete... e se vi lamentate...30 €... :bastone: (...rif. "...per cui non credo che ci saranno molti ricorsi...")... davvero un bel discorso ... :rules:

è evidente che se non ci fosse il pagamento, come accennava Renzo, tutti farebbero ricorso, per cui avere gli arbitri non servirebbe praticamente a niente
l'alternativa è tenersi le foto non ammissibili durante lo scrutinio e lasciare che si faccia pulizia solo al controllo finale naturalmente se qualcuno a altre proposte, ben vengano!

Sicuramente il pagamento è un deterrente ma il mio stupore nasce dal fatto che in un concorso fotografico si debba pagare per far ricorso a delle decisioni prese da un concorrente su un altro concorrente .... perchè alla fine si tratta di questo ....
Nemmeno con la legge accade questo!!
Piuttosto si dia un numero massimo di ricorsi da poter avanzare, in questo modo il concorrente è obbligato a far bene i suoi conti. :hmm:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » ven 12 mar 2010 15:12

renzo52 ha scritto:Piuttosto si dia un numero massimo di ricorsi da poter avanzare, in questo modo il concorrente è obbligato a far bene i suoi conti. :hmm:

...questa era una mia proposta all'inizio di questa discusssione, un concorrente dovrebbe avere un numero definito di ricorsi gratuiti, diciamo 5 durante tutto il concorso, da spendere quando si sente vittima di una decisione per lui discutibile.
5 ricorsi vuol dire in totale durante il concorso ci potrebbero essere circa 8000 ricorsi (1600 concorrenti ogni mese) , il che significa che su 270 giorni di concorso al massimo arriverebbero 30 ricorsi al giorno... sarebbero ancora troppi......
Quindi il numero dei bonus dovrebbe calare almeno a 2, cos\i si passerebbe a 11 ricorsi al giorno.
Ovviamente sto ragionando con l'ipotesi peggiore, ovvero che tutti useranno prima o poi i due ricorsi possibili, ma tuttosommato non credo sia così lontano dalla realtà.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » ven 12 mar 2010 15:24

daniele1357 ha scritto:...questa era una mia proposta all'inizio di questa discusssione, un concorrente dovrebbe avere un numero definito di ricorsi gratuiti, diciamo 5 durante tutto il concorso, da spendere quando si sente vittima di una decisione per lui discutibile.
5 ricorsi vuol dire in totale durante il concorso ci potrebbero essere circa 8000 ricorsi (1600 concorrenti ogni mese) , il che significa che su 270 giorni di concorso al massimo arriverebbero 30 ricorsi al giorno... sarebbero ancora troppi......
Quindi il numero dei bonus dovrebbe calare almeno a 2, cos\i si passerebbe a 11 ricorsi al giorno.
Ovviamente sto ragionando con l'ipotesi peggiore, ovvero che tutti useranno prima o poi i due ricorsi possibili, ma tuttosommato non credo sia così lontano dalla realtà.
daniele

Bhe, 30 ricorsi al giorno = 30 immagini al giorno - nella peggiore delle ipotesi, ma non credo si arrivi a tanto - non mi sembrano molti rapportati agli interventi della redazione dell'ultimo concorso.
No Daniele, non sei affatto lontano dalla realtà, tutti quelli che posteranno delle immagini FC, per errore oppure per dolo, utilizzeranno i ricorsi, per il semplicissimo motivo che non vorranno essere "giudicati" da altri concorrenti.
Da dire però, che coloro che inseriranno foto palesemente FC - tipo cornici oppure firme ecc. - avranno anche poco da ricorrere. Tutto sommato il numero dei ricorsi potrebbe anche funzionare. :ok:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 12 mar 2010 15:24

daniele1357 ha scritto:5 ricorsi vuol dire in totale durante il concorso ci potrebbero essere circa 8000 ricorsi (1600 concorrenti ogni mese) , il che significa che su 270 giorni di concorso al massimo arriverebbero 30 ricorsi al giorno... sarebbero ancora troppi......

nota che devi tener conto del numero totale di partecipanti, che per l'edizione 2009 sono stati 5.189
e nulla toglie che non possano essere ancora di più per la prossima edizione

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 12 mar 2010 15:25

renzo52 ha scritto:Sicuramente il pagamento è un deterrente ma il mio stupore nasce dal fatto che in un concorso fotografico si debba pagare per far ricorso

in molti concorsi si usa un sistema ancora più semplice, fanno pagare per ogni foto candidata...

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda daniele1357 » ven 12 mar 2010 15:31

daniele1357 ha scritto:5 ricorsi vuol dire in totale durante il concorso ci potrebbero essere circa 8000 ricorsi (1600 concorrenti ogni mese) , il che significa che su 270 giorni di concorso al massimo arriverebbero 30 ricorsi al giorno... sarebbero ancora troppi......

nota che devi tener conto del numero totale di partecipanti, che per l'edizione 2009 sono stati 5.189
e nulla toglie che non possano essere ancora di più per la prossima edizione

... si, quindi passando a 2 ricorsi, da 5, si rimarrebbe comunque a quota 40 ricorsi al giorno, in più gli arbitri dovrebbero anche valutare le decine di segnalazioni fatte ogni giorno.... un bel lavoraccio..... hanno già tutta la mia comprensione... :fischio: .

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » ven 12 mar 2010 16:14

Massimo Di Bello ha scritto:in molti concorsi si usa un sistema ancora più semplice, fanno pagare per ogni foto candidata...

E quì avresti tutta la mia solidarietà, avremmo finalmente un concorso doc - magari con meno immagini - ma sicuramente di qualità :yuppi: :yuppi:
Nessun ricorso, nessuna FC, poco lavoro per la redazione, ecc. ecc. ...... utopia pura..... :dev:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 12 mar 2010 16:15

renzo52 ha scritto:E quì avresti tutta la mia solidarietà, avremmo finalmente un concorso doc - magari con meno immagini - ma sicuramente di qualità :yuppi: :yuppi:
Nessun ricorso, nessuna FC, poco lavoro per la redazione, ecc. ecc. ...... utopia pura..... :dev:

I Contest, potranno essere sia gratuiti che a pagamento, per cui chi vuole un concorso "doc", potrà partecipare ad uno di tali contest
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » ven 12 mar 2010 22:16

renzo52 ha scritto:in molti concorsi si usa un sistema ancora più semplice, fanno pagare per ogni foto candidata...

di solito nei concorsi si presenta quattro foto pagando 10/20/euro e poi fa tutto l'organizzazione :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari