Basta dare uno sguardo ai numeri:
Nell'ultimo scrutinio hanno partecipato 40.000 foto ed i team più attivi ne hanno postate circa 1000.
Ora iniziamo dal fatto che vorrei davvero poter stringere la mano a quel "Pico della Mirandola" capace di memorizzare 1000 foto, la probabilità di trovare in una sfida una foto del team in oggetto è circa 1/40 ... ovvero sulle 200 sfide che si analizzano in media avrò 5 foto del team in questione, ovvero la mia capacità di "recar danno" al massimo è quella di 5 punticini (ed anche questi sparsi su diverse foto) ..... eppoi rimane il fatto di memorizzarne 1000 per trovarne solo 5 !!
Ovviamente qualcuno proverà a ribadire chepoichè un team è composto da 30 concorrenti se tutti si comportassero a questo modo (ma se mi è già difficile pensare ad 1 persona che memorizzi 1000 foto ora dovremmo avere 30 Pichi della Mirandola) i punti persi sarebbero 150 .... si, ma comunque sparsi su 1000 foto ovvero circa 0,15 punti a foto !!!! ... sai che differenza sul punteggio finale !
Il problema qui va cercato nella sfera emotiva, chissà perchè non ci riesce a rassegnare a vedere una nostra opera (che noi ritenevamo tanto bella) essere poco apprezzata -dalla media dei votanti- ed ecco che scatta subito l'ipotesi del complotto:
"Non è che la foto non sia bella è che ce l'hanno con me perchè sono piccolo e nero ... è un'ingiustizia però
"Caro Emiliano Sabatini, scusa se te lo dico, ma la foto che hai portato ad esempio e che ha preso 1,96 punti NON è davvero questo gran capolavoro, in tutta onestà la trovo davvero mal riuscita ed il punteggio ottenuto e assolutamente rispettabile.

(questo invece lo terrei...)

) della situazione può essersi salvato uno screenshot dello schermo delle foto che teme di più. Un team aguerrito potrebbe tenere a bada 3 team avversari senza fare troppa fatica. I 30 componenti del team voterebbero tra 6000 e 12000 foto di quel mese, sicuramente qualcuna delle foto belle passerà per i loro campi.
.
.....