Voto a Scrutinio - Marzo: I Risultati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda angin » mar 30 mar 2010 16:37

ops Adi mi ha preceduta
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mar 30 mar 2010 16:44

Angin, tu parti dal presupposto che la Redazione ci ascolti.
sarebbe molto bello, ma non sempre è così.
Se vai a vedere le segnalazioni fatte durante il concorso giacciono lì in parti uguali, Senior e non Senior.
Forse anche giustamente, perchè alla fine siamo tutti utenti.

Però, ed approfitto per ricordarlo a tutti, vorrei che fosse ben chiaro che gli attriti li ha cercati chi ha giocato sporco, non chi vuole che prevalga veramente il migliore.
E credo che come Team settimo classificato nessuno ci possa accusare di puntare a chissà quali traguardi.
Ultima modifica di MARIO1964 il mar 30 mar 2010 16:45, modificato 1 volta in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 30 mar 2010 16:45

Le segnalazioni avevano senso quando era necessario avere uno scrutinio il più possibile regolare e pulito.E quando era importante arginare i vecchi concorenti che facevano i furbi e i novizi che sbagliavano in buona fede.
Molte foto borderline o palesemente fc sono state sondaggiate dai senior e poi alcune sono state valutate dalla redazione.
A questo punto del concorso,segnalare le foto come è stato fatto finora è totalmente inutile,serve solo ad avvelenare il clima già abbastanza teso di suo.Chi dovesse ricevere segnalazioni da utenti hanno agito iin barba alle regole per 9 mesi poi,avrebbe pure diritto di arrabbiarsi.
Allora, o si concerta con la redazione un metodo di controllo che vada oltre la mera segnalazione sotto la foto,oppure si attende fiduciosi che la redazione stessa controlli tutte le foto.E dopo,se è il caso, si discute quanto si vuole.Intanto, aiuto Mario con il pitosforo :lol:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » mar 30 mar 2010 16:48

MARIO1964 ha scritto:... vorrei che fosse ben chiaro che gli attriti li ha cercati chi ha giocato sporco, non chi vuole che prevalga veramente il migliore.
E credo che come Team settimo classificato nessuno ci possa accusare di puntare a chissà quali traguardi.

Qua sfondi una porta aperta con me, certamente che voglio che chi ha giocato sporco sia punito ed il metodo che ho indicato io credo che agevoli di molto il lavoro di controllo della redazione!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » mar 30 mar 2010 16:53

greenland ha scritto:Le segnalazioni avevano senso quando era necessario avere uno scrutinio il più possibile regolare e pulito.E quando era importante arginare i vecchi concorenti che facevano i furbi e i novizi che sbagliavano in buona fede.
Molte foto borderline o palesemente fc sono state sondaggiate dai senior e poi alcune sono state valutate dalla redazione.
A questo punto del concorso,segnalare le foto come è stato fatto finora è totalmente inutile,serve solo ad avvelenare il clima già abbastanza teso di suo.Chi dovesse ricevere segnalazioni da utenti hanno agito iin barba alle regole per 9 mesi poi,avrebbe pure diritto di arrabbiarsi.
Allora, o si concerta con la redazione un metodo di controllo che vada oltre la mera segnalazione sotto la foto,oppure si attende fiduciosi che la redazione stessa controlli tutte le foto.E dopo,se è il caso, si discute quanto si vuole.Intanto, aiuto Mario con il pitosforo :lol:

:ok: tutto il mio appoggio ( se può servire ) intanto ho da piantare le margerite :flower: :flower: :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda carlobln » mar 30 mar 2010 16:55

angin ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma per voi senior non sarebbe meglio che le segnalazione fossero fatte direttamente alla redazione e non nei commenti ad ogni singola foto?

Se la Redazione accettasse e prendesse in considerazione il materiale a loro fornito non c'è problema a passare le info direttamente a loro.
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » mar 30 mar 2010 16:59

carlobln ha scritto:...Se la Redazione accettasse e prendesse in considerazione il materiale a loro fornito non c'è problema a passare le info direttamente a loro.

E perche' non dovrebbe prenderlo in considerazione? Credo che fai un favore a loro, nel senso che gia sanno dove cominciare a controllare!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 30 mar 2010 17:02

SuperAdi ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:... vorrei che fosse ben chiaro che gli attriti li ha cercati chi ha giocato sporco, non chi vuole che prevalga veramente il migliore.

Qua sfondi una porta aperta con me, certamente che voglio che chi ha giocato sporco sia punito ed il metodo che ho indicato io credo che agevoli di molto il lavoro di controllo della redazione!

Ne sono convinto anch'io, Adalberto.
Ma qui non si muove foglia.
Lo stiamo scrivendo pubblicamente, vediamo che ci viene risposto.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 30 mar 2010 17:06

greenland ha scritto:Le segnalazioni avevano senso quando era necessario avere uno scrutinio il più possibile regolare e pulito.E quando era importante arginare i vecchi concorenti che facevano i furbi e i novizi che sbagliavano in buona fede.

Quoto in toto.
Potremmo tutti seguire l'esempio di Carlo e dei suoi, se volessimo, e se ne avessimo il tempo.
O credete che anche noi Maledetti non ci avessimo pensato?
Già da tempo ho invitato tutti a guardare in casa propria, innanzitutto.
E invece vedo segnalare le foto altrui da chi dovrebbe invece tacere, se non altro per pudore.
A me non va di ribattere o "giustificare" proprio nulla, in questo contesto.
E neppure mi va di giocare alla guerra.
Ma nè io nè il mio team ci tireremo indietro, se il "gioco" sarà evidentemente questo.
Affermare che è impensabile che la redazione sia in grado di sostenere tutti i controlli necessari equivale a dire che questo concorso è una beffa.
Sta alla redazione, quindi, dimostrare il contrario.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda carlobln » mar 30 mar 2010 17:15

albatros ha scritto:Ma nè io nè il mio team ci tireremo indietro, se il "gioco" sarà evidentemente questo.
Affermare che è impensabile che la redazione sia in grado di sostenere tutti i controlli necessari equivale a dire che questo concorso è una beffa.

Il concorso, secondo me, non è una beffa, ma semplicemente è esploso tra le mani della Redazione nel momento che sono passate le famose foto di Civita. Da quel momento, il numero di foto dello stesso soggetto ripreso in tutte le salse è aumentato in maniera esponenziale creando numerosi emuli. E lì la Redazione si è messa nei guai perchè ora, entrare nelle gallerie di certi tizi equivale a perdersi in una palude di intrecci e ramificazioni fra decine di foto inserite in momenti diversi che se ti metti a controllarle non ne esci più. Inoltre, per esperienza, ci vuole un grande sforzo mentale e visivo (dopo un pò ti si intrecciano gli occhi) a controllare centinaia di gallerie simili e quindi un aiuto alla Redazione, se vogliamo una classifica reale, che rispetti le vere forze in campo e il regolamento è necessario darlo e la Redazione, in qualche modo, lo dovrà accettare altrimenti, Marina & Co., invece di andarli a trovare a Napoli, li andremo a trovare in un ospedale psichiatrico. :fischio:
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » mar 30 mar 2010 17:32

albatros ha scritto:

Quoto in toto.
...

d'accordo anch'io. per l'ultima parte, per momento, mi siedo in riva al fiume e aspetto anch'io (non perché abbia velleità di qualche tipo, né penso le abbiano i miei compagni di team, sempre parlando di concorso a squadre, ma perché voglio vedere come va a finire, così mi regolo per la prossima edizione).
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 mar 2010 17:46

:dotto:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pitzimba » mar 30 mar 2010 17:51

albatros ha scritto:E invece vedo segnalare le foto altrui da chi dovrebbe invece tacere, se non altro per pudore.

Anche a me non sta bene che chi segnala magari una foto doppia ne abbia nel carniere almeno 20...
Comunque ormai le segnalazioni non hanno più senso.
Conviene, secondo me , controllarsi le top foto sospette dei concorrenti e attendere i controlli della Redazione. Se alla fine sono rimaste foto dubbie, allora eventualmente si segnala.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda pagati » mar 30 mar 2010 18:01

Massimo Di Bello ha scritto: :dotto:

:?:

ps a emoticon, emoticon e mezzo... visto che non c'è il mezzo emoticon mi fermo a emoticon e basta ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda alessandro1953 » mar 30 mar 2010 18:23

Senza spocchia e senza arroganza.
Qui si dice "'venta pisè 'n poc pì cùrt", che in italiano posso tradurti in "bisogna abbassare un po' le ali" ...
:-)

Magari facciamoci tutti un memo per il concorso 2010 ... quando un pisquano qualsiasi suggerisce di istituire le segnalazioni anonime diamogli un po' più di appoggio ...[/quote]

alla tua frase rispondo "ma a pisè pì cùrt ùn a's pisa si pè!"
non la traduco perchè tanto la traduzione che hai fatto prima non era proprio così!!!! (BATTUTA) :pacca:
per i non piemontesi "se abbassi troppo le ali cadi a terra!!!"
alessandro1953
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009