Voto a Scrutinio - Marzo: I Risultati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda daniele1357 » mar 30 mar 2010 18:33

...tra gennaio e febbraio ho segnalato un bel numero foto probabilmente FC, questo per rendere le votazioni più regolari possibile.
Ora però mi sono fermato, con la votazione di marzo non più segnalato, perchè l'intento delle segnalazioni mi sembra più atto a molestare gli avversari che non rendere fluido il concorso.
Non interpretatemi male, è solo come sento io questa fase del concorso.

La redazione dovrebbe essere autosufficiente in questa fase, infatti non si tratta di verificare le 140000 foto, ma un, relativamente, piccolo sottoinsieme.

Mi sembra di capire che in giro ci sia il timore che la redazione non si accorga di qualche foto troppo simile o comunque da mettere FC tra quelle dei top team e in quelle dei migliori fotografi. E soprattutto mi sembra che la paura sia quella che gli avversari trovino le troppo simili sulle nostre e le segnalino e che poi se noi non si facesse lo stesso la redazione non si accorgesse delle loro.

Essendo arrivato solo a novembre non avevo vissuto questa fase lo scorso concorso, sinceramente mi sembra molto isterica.
Avevano ragione quelli che prevedevano fasi molto concitate in questo periodo, è molto interessante seguire il forum, anche se la frequenza dei messaggi rende un po difficile seguire passo passo.

daniele

P.S. penso di aver capito la frase in piemontese :jfs2:
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 mar 2010 18:47

angin ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma per voi senior non sarebbe meglio che le segnalazione fossero fatte direttamente alla redazione e non nei commenti ad ogni singola foto?

mandarci liste di foto "sospette", purtroppo per noi sarebbe un sistema ingestibile,
in quanto dobbiamo seguire il nostro ordine di controllo, e ogni volta dovremmo andare a controllare se la foto in questione è o meno in una delle "liste" arrivate

se avete dubbi su una foto, se volete, il sistema è anche ora quello di lasciare un commento,
se e quando (dipende se è una finalista, una TopFoto, etc.) andremmo a controllare quella foto,
diamo un'occhiata anche agli eventuali commenti presenti in quella foto
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » mar 30 mar 2010 18:58

alessandro1953 ha scritto:per i non piemontesi "se abbassi troppo le ali cadi a terra!!!"

Lo so ... ma la mia tradotta integralmente era snippabile ...
Bisogna usare degli eufemismi ...
:scissors:
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 mar 2010 19:00

MARIO1964 ha scritto:
alessandro1953 ha scritto:per i non piemontesi "se abbassi troppo le ali cadi a terra!!!"

:dotto:
(mi stai dicendo che devo snippare la frase?)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda befed » mar 30 mar 2010 19:05

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

:popcorn:
befed
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 30 mar 2010 19:09

MARIO1964 ha scritto:

:?
Al tuo buon cuore ...
Se lo fai niente strillettera ... ti pregoooo ...
:bonk:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 30 mar 2010 19:14

Massimo Di Bello ha scritto:se avete dubbi su una foto, se volete, il sistema è anche ora quello di lasciare un commento,
se e quando (dipende se è una finalista, una TopFoto, etc.) andremmo a controllare quella foto,
diamo un'occhiata anche agli eventuali commenti presenti in quella foto

Mi sembra molto pilatesca questa tua risposta, dopo tutti gli interventi e le "chiamate in causa" che si sono susseguiti in questo thread.
Ma è nel tuo stile, quindi non mi sorprende :xd:

In altre parole, e più attinenti, sarebbe come dire che la "stagione di caccia" è aperta?
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 mar 2010 19:16

albatros ha scritto:Mi sembra molto pilatesca questa tua risposta, dopo tutti gli interventi e le "chiamate in causa" che si sono susseguiti in questo thread.

Albatros, puoi etichettare le risposte che non ti piacciono come vuoi,
ma questa mia è in piena coerenza con quanto sempre detto

i commenti servono per poter fare le proprie osservazioni sulle foto, o prima o ora, chi vuole e lo ritiene opportuno, può farle,
in ogni caso sono solo segnalazioni, per cui la decisione di ammissibilità verrà in ogni caso presa in maniera autonoma dalla Redazione

non vedo cosa ci sia di "pilatesco" in questo, boh

ps: dalla Guida sull'uso dei commenti:
I commenti permettono a tutti gli utenti di esprimere il proprio parere, positivo o negativo sulla foto. Non bisogna mai parlare dell’autore o delle sue capacità fotografiche, ma bisogna parlare solo della foto, con i suoi pregi e difetti.
Non sono ammessi attacchi personali o offese.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... o-commenti

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » mar 30 mar 2010 19:20

Massimo Di Bello ha scritto:non vedo cosa ci sia di "pilatesco" in questo, boh

Non pretendo che tu lo veda...così come non ho mai preteso che tu condividessi le mie opinioni.
Evidentemente, il "clima avvelenato" a cui più di qualcuno ha fatto cenno qui sopra per te è un leggero venticello di primavera...
Attento ai raffreddori, comunque 8)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 mar 2010 19:21

albatros ha scritto:Evidentemente, il "clima avvelenato" a cui più di qualcuno ha fatto cenno qui sopra per te è un leggero venticello di primavera...

basta leggere un po' di thread dell'edizione 2008, certo che questo è un venticello! (ogni riferimento a Senior con lo stesso nome è del tutto casuale ;-))

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » mar 30 mar 2010 19:30

albatros ha scritto:Evidentemente, il "clima avvelenato" a cui più di qualcuno ha fatto cenno qui sopra per te è un leggero venticello di primavera...

basta leggere un po' di thread dell'edizione 2008, certo che questo è un venticello! (ogni riferimento a Senior con lo stesso nome è del tutto casuale ;-))

Infatti io sono abituata alle burrasche...tu, non so :saint:
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 mar 2010 19:35

c'è un regolamento che tutti sono tenuti a rispettare,
su chi lo violerà, la Redazione interverrà rapidamente come ha sempre fatto

per cui "burrasche" non ce ne saranno

per quanto riguarda le segnalazioni, personalmente non ho mai capito chi se la prende

se la segnalazione è fondata, direi, oh, hai ragione
se la segnalazione è chiaramente infondata, glielo farei gentilmente notare e farei fra me un bel sorriso
se non sono d'accordo su una segnalazione (o in una situazione borderline), farei educatamente presente il mio punto di vista

tutto qui

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 mar 2010 19:37

albatros ha scritto:Infatti io sono abituata alle burrasche...tu, non so :saint:

ed in ogni caso, ho avuto la mia buona fetta di guai nella vita, per cui sono ampiamente vaccinato

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » mar 30 mar 2010 19:44

Massimo Di Bello ha scritto:c
per quanto riguarda le segnalazioni, personalmente non ho mai capito chi se la prende

se la segnalazione è chiaramente infondata, glielo farei gentilmente notare e farei fra me un bel sorriso
se non sono d'accordo su una segnalazione (o in una situazione borderline), farei educatamente presente il mio punto di vista

tutto qui

Il tuo ragionamento non fa una grinza, e lo condivido pienamente...tanto è vero che ho sempre "reagito" così, nei casi che mi hanno direttamente coinvolta.

Il punto a me sembra un altro, giunti a questo punto del concorso.
Qui sembra passare il messaggio che chi più segnala più ha chances di metter fuori gioco l'avversario (si parla soprattutto di team, ovviamente).
Come ho già accennato sopra, non tutti hanno il tempo e la voglia di segnalare.
Al di là di climi e venticelli, io vedo una sperequazione, influente o minima che sia, anche in questo.
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda arzan » mar 30 mar 2010 19:48

Massimo Di Bello ha scritto:per quanto riguarda le segnalazioni, personalmente non ho mai capito chi se la prende

tutto qui

che bello ...
o sei gandhiano, o frequenti un altro concorso ...
io ho visto reazioni diverse, ma forse mi sono sbagliato ...
un commento, in cui cercavo di usare un tono ilare per sdrammatizzare, è stato pure segnalato dall'utente risentito...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
arzan
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009