Ora però mi sono fermato, con la votazione di marzo non più segnalato, perchè l'intento delle segnalazioni mi sembra più atto a molestare gli avversari che non rendere fluido il concorso.
Non interpretatemi male, è solo come sento io questa fase del concorso.
La redazione dovrebbe essere autosufficiente in questa fase, infatti non si tratta di verificare le 140000 foto, ma un, relativamente, piccolo sottoinsieme.
Mi sembra di capire che in giro ci sia il timore che la redazione non si accorga di qualche foto troppo simile o comunque da mettere FC tra quelle dei top team e in quelle dei migliori fotografi. E soprattutto mi sembra che la paura sia quella che gli avversari trovino le troppo simili sulle nostre e le segnalino e che poi se noi non si facesse lo stesso la redazione non si accorgesse delle loro.
Essendo arrivato solo a novembre non avevo vissuto questa fase lo scorso concorso, sinceramente mi sembra molto isterica.
Avevano ragione quelli che prevedevano fasi molto concitate in questo periodo, è molto interessante seguire il forum, anche se la frequenza dei messaggi rende un po difficile seguire passo passo.
daniele
P.S. penso di aver capito la frase in piemontese

)