Massimo Di Bello ha scritto:in generale (sui singoli casi non possiamo dare dettagli)
la causa più probabile per cui una foto è esclusa dal concorso per "voti anomali",
è quando l'autore ha votato più volte la propria foto (anche da pc diversi), o quando dallo stesso pc (usato anche dall'autore) sono stati dati più voti,
ci possono anche essere altre situazioni (ad esempio l'uso di proxi server), ma queste sono le cause più probabili
Vivienne Nieri ha scritto:Mistero!!!! anche io se tentavo di votare una foto già votata me lo impediva!

MARIO1964 ha scritto:Vivienne Nieri ha scritto:Mistero!!!! anche io se tentavo di votare una foto già votata me lo impediva!
Aggiungo anche che non era possibile nemmeno da una rete di più pc connessa con un router ...
Massimo Di Bello ha scritto:in generale (sui singoli casi non possiamo dare dettagli)
la causa più probabile per cui una foto è esclusa dal concorso per "voti anomali",
è quando l'autore ha votato più volte la propria foto (anche da pc diversi), o quando dallo stesso pc (usato anche dall'autore) sono stati dati più voti,
ci possono anche essere altre situazioni (ad esempio l'uso di proxi server), ma queste sono le cause più probabili

Giuseppe Zingarelli ha scritto: se è un'unico server dovrebbe dire che " spiacente hai già votato" .....................

Luca Rigato ha scritto:Questo è normale. Penso che tutti abbiano ricevuto qualche voto da colleghi. Non so se il fatto che ogni pc di un'aziena ha account diverso venga segnalato come voto unico o diverso. Ad ogni modo tieni conto che se capita 4 o 5 volte la redazione semplicemente toglie quei voti, se si arriva a 60 - 70 voti vuol dire che è una cosa sistematica e quindi elimina la foto.

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Luca Rigato ha scritto:Questo è normale. Penso che tutti abbiano ricevuto qualche voto da colleghi. Non so se il fatto che ogni pc di un'aziena ha account diverso venga segnalato come voto unico o diverso. Ad ogni modo tieni conto che se capita 4 o 5 volte la redazione semplicemente toglie quei voti, se si arriva a 60 - 70 voti vuol dire che è una cosa sistematica e quindi elimina la foto.
Certamente si parla di una "manciata" di voti e non della magggior parte dei voti, ed essendo così mi sembra ovvio che la cosa puzza
Giorgio33 ha scritto:non ho trovato con quale criterio si sceglie di rimuovere i voti oppure di mettere F.C. , qualcuno lo sa con certezza?

angin ha scritto:non ho foto in classifica però sarei curiosa anch'io di sapere perchè una foto è fc altre decurtate solamente dei voti

Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti