Voto a Scrutinio - Ripescaggio: Turno 1

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda marivodo » gio 01 apr 2010 14:33

Adelia Rumanato ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
Adelia Rumanato ha scritto:Mi piace di più com'è ora, senza la soglia di ingresso, per dare comunque la possibiltà a tutti di partecipare anche a questa sfida, mi sembra che sia una decisione più vicina allo spirito del concorso! :-)

inserire per questo ripescaggio un filtro, sarebbe stato sicuramente ingiusto, in quanto non c'era la possibilità per i partecipanti di inserire nuove foto,
però detto sin dall'inizio può anche dare un obiettivo da raggiungere ("superare la soglia del 20"), un modo per spronare a migliorarsi
;-)

Vedi, Massimo, a volte proprio non si tratta della volontà o meno di migliorarsi. Credo che ognuno di noi che ha partecipato a questo concorso lo ha fatto nell'intento di dare il meglio di sè, sarebbe sciocco se fosse diversamente.
Ti porto ad esempio due mie foto pensate, studiate, elaborate con tutti i sentimenti. Eppure, se fosse inserito il limite di cui parli, non avrebbero la possibilità di partecipare al ripescaggio in quanto hanno entrambe ottenuto una votazione ben inferiore a 20!

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/302697
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/356058

si può farsi publicità sulle nostre foto quando le votazione sono cominciate :fischio:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Marietta » gio 01 apr 2010 14:44

befed ha scritto:Disastro, uno dei turni peggiori che abbia mai fatto : pecore e pastori, nebbia (e basta), ritratti, tramonti & silhouette, covoni di fieno ...

mi aspettavo le top foto invece ho incontrato il peggio che sia stato pubblicato ... come è possibile ?

:furious:

Per la prima volta penso di aver utilizzato il "pulsantone" oltre le 10 volte.

Sconforto e disperazione ... confido nei prossimi turni.

Idem! Ho trovato silhouettes, cigni e barche, ponti e chiese. Alla faccia del ripescaggio! :shock: Finora ho votato 35 sfide e ho già usato il pulsantone a raffica!
Marietta
Utente Qualificato

Messaggioda Emiliano Sabatini » gio 01 apr 2010 14:50

anche io, una barca, un ponte, 5 chiese, un gregge di pecore e due cavalli, i cighi, uno stormo di gabbiani, le paperelle.. io so l'orango.. ma che stiamo allo zoo? :mrgreen:
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » gio 01 apr 2010 14:55

Senza offesa per nessuno, ma io mi apsettavo un turno meraviglioso, in cui ci fosse l'imbarazzo della scelta. Invece come qualità mi smebra identico a tutti gli altri primi turni!!
Luca Rigato
Utente Senior

fineeeee

Messaggioda terruso77 » gio 01 apr 2010 14:56

io una vacca diciamo in primo piano....

finalmente ho finito
il Vostro commento o la Vostra critica, mi aiuteranno a migliorare:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/terruso77
terruso77
Utente

Messaggioda Adelia Rumanato » gio 01 apr 2010 15:39

[/quote]

Vedi, Massimo, a volte proprio non si tratta della volontà o meno di migliorarsi. Credo che ognuno di noi che ha partecipato a questo concorso lo ha fatto nell'intento di dare il meglio di sè, sarebbe sciocco se fosse diversamente.
Ti porto ad esempio due mie foto pensate, studiate, elaborate con tutti i sentimenti. Eppure, se fosse inserito il limite di cui parli, non avrebbero la possibilità di partecipare al ripescaggio in quanto hanno entrambe ottenuto una votazione ben inferiore a 20!

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/302697
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/356058[/quote]

si può farsi publicità sulle nostre foto quando le votazione sono cominciate :fischio:[/quote]

Cara Marivodo, non avrei mai pubblicato qui mie foto se le avessi inserite nel ripescaggio! Tranquilla, dunque, nessuna pubblicità da parte mia!!! :flower:
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » gio 01 apr 2010 15:59

Ho consumato il pulsantone!!

Mammamia che foto.... :bonk:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda alexa » gio 01 apr 2010 16:18

Massimo Di Bello ha scritto:Ho aggiunto nel primo messaggio i dati di partenza
:-)

ho visto i dati , la media è di 3,4 foto a partecipante, ciò significa che una bella fetta deve aver piazzato una media di 2/3 foto in concorso :hmm: ... sono i partecipanti mordi e fuggi :popcorn:
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » gio 01 apr 2010 16:39

alexa ha scritto:ho visto i dati , la media è di 3,4 foto a partecipante, ciò significa che una bella fetta deve aver piazzato una media di 2/3 foto in concorso :hmm: ... sono i partecipanti mordi e fuggi :popcorn:

Sicuramente ci sono anche utenti che non hanno candidato foto per tutte le categorie di gara... :-)
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » gio 01 apr 2010 16:42

Votato.... ma la fatica è stata superiore al solito, nonostante fossero le foto migliori di ogni concorrente, a parte le candidate.

Silhouette, scorci, sfuocate, con luce assurda........ per fortuna erano quasi sempre contro una foto almeno decente, così non ho dovuto usare troppo il pulsantone. Speravo in un primo turno con foto 'almeno' normali.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 01 apr 2010 17:01

alexa ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Ho aggiunto nel primo messaggio i dati di partenza

ho visto i dati , la media è di 3,4 foto a partecipante, ciò significa che una bella fetta deve aver piazzato una media di 2/3 foto in concorso :hmm: ... sono i partecipanti mordi e fuggi :popcorn:

Nel senso che li mordiamo e poi scappiamo?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » gio 01 apr 2010 17:15

Massimo Di Bello ha scritto:Ed ecco che siamo arrivati all'ultimo giro di voti, con cui si concluderà il concorso

Che vinca il migliore!

Dati di partenza:
Partecipanti: 5.181; Numero di Foto in Gara: 17.877;

ciao massimo, mi diresti le date delle varie tornate in quanto mancherò dal 12 al 19 p.v. e non vorrei beccarmi qualche penalizzazione......grazie!
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 apr 2010 17:18

derrik ha scritto:ciao massimo, mi diresti le date delle varie tornate in quanto mancherò dal 12 al 19 p.v. e non vorrei beccarmi qualche penalizzazione......grazie!

funziona come al solito, sette giorni per ogni turno
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda danilo56 » gio 01 apr 2010 17:25

Non ho letto tutti gli interventi, ma vedo che tutti si lamentano, anch'io ho trovato fc e silhouette, e un particolare di un castello in primo piano nella categoria panorami.
Penso che tutto questo derivi dal fatto che molti non partecipano più, le loro foto in automatico vanno al ripescaggio e questo è il risultato.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » gio 01 apr 2010 17:46

ho appena iniziato. dal tenore dei msg pensavo di trovarmi di fronte a una caporetto fotografica e invece non sono ancora stato preso da conati, né ho usato il pulsantone. anzi le ultime due in sfida erano stupende.... chissà cosa mi aspetta da qui alla fine del turno... corro a prendere i sacchettini da mal d'aria a mo' di prevenzione
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009