Team 2010

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda Macmamauri » gio 01 apr 2010 18:14

Giovanna F ha scritto:ma se due persone con legami o anche senza legami, in quanto magari solo amici, ma appartenenti ad uno stesso team, utilizzano due cam ma stesso modello e marca?

Coi milioni di modelli sul mercato... :/
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » gio 01 apr 2010 18:19

Macmamauri ha scritto:
Giovanna F ha scritto:ma se due persone con legami o anche senza legami, in quanto magari solo amici, ma appartenenti ad uno stesso team, utilizzano due cam ma stesso modello e marca?

Coi milioni di modelli sul mercato... :/

beh Tutto è possibile.
Magari ad entrambi piace quel tipo di marca. Ed hanno lo stesso modello :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » gio 01 apr 2010 18:30

daniele1357 ha scritto:Oltrettutto non è obbligatorio che le fotografie contengano i dati exif, bisognerebbe mettere nero su bianco anche questo particolare.
daniele

Questo lo avevamo già dibattuto l' anno scorso, Daniele, e non è possibile.
Chi pubblica scansioni non ha exif ...
E siccome queste persone non possono pubblicarli per parità di trattamento non si può imporre l' obbligatorietà degli exif.
Per inciso, io ero del tuo stesso parere.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda gianniB » lun 05 apr 2010 09:36

MARIO1964 ha scritto:Io direi innanzitutto che un Team monopersona non è un Team.

Quindi per la definizione stessa va escluso dalle competizioni dei Team.

E questo sarebbe già un grossissimo passo avanti.

E i "miniteam" potrebbero essere incentivati ad unirsi stabilendo un minimo di compententi per poter avere un rappresentante nella commisisone di cui all' altro Thread.

...mi sembra perfettamente logico quanto sopra è stato affermato... e direi che i team per partecipare al concorso debbano avere almeno 10 membri... altrimenti restano nel limbo... (non vengono cancellati...ma non partecipano alla sezione team del concorso...) ... ovvero si dà a tutti la possibilità di creare dei team e se non si raggiungono tali limiti si può giustamente confluire unendosi con altri team.... quel che si è visto (team monopersona...) non è certamente logico....
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

penso che...

Messaggioda gianniB » lun 05 apr 2010 09:47

MARIO1964 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Oltrettutto non è obbligatorio che le fotografie contengano i dati exif, bisognerebbe mettere nero su bianco anche questo particolare.
daniele

Questo lo avevamo già dibattuto l' anno scorso, Daniele, e non è possibile.
Chi pubblica scansioni non ha exif ...
E siccome queste persone non possono pubblicarli per parità di trattamento non si può imporre l' obbligatorietà degli exif.
Per inciso, io ero del tuo stesso parere.
:-)

penso che...i dati exif debbano essere obbligatori per avere almeno un punto di partenza sulla veridicità della realizzazione fotografica digitale... mentre ritengo che le scansioni di foto non digitali debbano avere una diversa collocazione (forse una sezione propria) avendo un processo realizzativo completamente diverso. Le scansioni permettono nel travaso digitale di modificare sostanzialmente molti parametri (specialmente nelle diapositive) per cui la corrispondenza tra l'originale e la foto scansionata (?) può essere molto divergente... il problema di fondo è quello di volere o meno considerare ammissibili le foto analogiche o digitali nello stesso concorso...se la risposta è positiva allora i dati exif non hanno ragione d'essere...
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Precedente

Torna a Discussioni preliminari