Gruppo Media20-Over40: evoluzione

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Luca Rigato » mar 06 apr 2010 08:36

E' una idea buona, che potrebbe spingere a migliorare il concorso, soprattutto perchè tutti ambirebbero ad entrare in questo "club" e quindi sarebbero incentivati a caicare foto di ottima qualità.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda Sergio Minoggio » mar 06 apr 2010 09:15

A me piacerebbe tantissimo vedere una classifica comprensiva di tutti gli scatti pubblicati da ciascuno di noi, e non solo dalle prime venti migliori foto!
Credo che esprimerebbe un valore in più per la valutazione del lavoro offerto (al sito), e sicuramente potrebbe essere un parametro molto utile alla partecipazione al gruppo 'over'.
Sergio Minoggio
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » mar 06 apr 2010 09:32

Sergio Minoggio ha scritto:A me piacerebbe tantissimo vedere una classifica comprensiva di tutti gli scatti pubblicati da ciascuno di noi, e non solo dalle prime venti migliori foto!
Credo che esprimerebbe un valore in più per la valutazione del lavoro offerto (al sito), e sicuramente potrebbe essere un parametro molto utile alla partecipazione al gruppo 'over'.

Mmm questo andrebbe un pò contro ai runner... si rischia di non vedere coperti quei comuni che anche il miglior fotografo sulla terra, non riuscirebbe a immortalare con voti > 20.
Però sarebbe sicuramente curiosa!
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda Sergio Minoggio » mar 06 apr 2010 10:32

Intendevo per il concorso attuale! sarebbe interessante vedere se ci sono e quali scostamenti tra il lavoro globale e la 'crema' delle migliori venti. Darebbe una sensazione complessiva del peso del fotografo in toto.
Sergio Minoggio
Utente Qualificato

altro valore...

Messaggioda gianniB » mar 06 apr 2010 11:55

Sergio Minoggio ha scritto:Intendevo per il concorso attuale! sarebbe interessante vedere se ci sono e quali scostamenti tra il lavoro globale e la 'crema' delle migliori venti. Darebbe una sensazione complessiva del peso del fotografo in toto.

...altro valore da aggiungere alle statistiche che potrebbe aiutare a comprendere la nostra linea media di lavoro...ma esaminando bene... il valore ottenuto non avrebbe parametri di equità...nel senso che le mie 1300 foto mi porterebbero una media molto bassa che a confronto con un altro concorrente che ha candidato 100 foto sarebbe surclassata. Allora un confronto in tali termini non avrebbe nessun significato. Cosa che acquista valore se viene preso un numero eguale di riferimento come le migliori 20 (o 40...80...120...ecc...) allora la media acquista valore...di paragone... altrimenti è un dato insensato... :studio: , gianniB
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda gianniB » mar 06 apr 2010 12:00

gianniB ha scritto:
armyst ha scritto:Io come nome proporrei "Over Group", andrebbe bene anche abbreviato in "O.G."oppure "OG". ;-)

Che ne dite?

...essendo una mutazione che ne dite di O.G.M. (ovvero...:Over Goup Media20)...
...poi visto il compito da svolgere si potrebbero utilizzare i termini sottoindicati anche uniti alla parola "Gruppo" o "Group":
1) Verificatori (Checkers Group)
2) Esaminatori (Examinator Group)
3) Consulta (Consult Group)
4) Consulenti (Advisors Group)
5) Counseling (secondo l'inglese britannico indica un'attività professionale che tende ad orientare, sostenere e sviluppare...)
6) Counselor Group
7) Masters Group
8) Driver Group
9) Supporto (Support Group)
10) Esperti (Experienced Group)
.....ed altri ancora.... Buon Lavoro, :studio: gianniB

...si potrebbe aprire un sondaggio con quelle che ho indicato io e tutte le altre che perverranno per scegliere un giusto nome... :studio:
gianniB
DescEditor

anche.....

Messaggioda gianniB » mar 06 apr 2010 12:13

11) Gran Consiglio
12) ....o Big Suggestion
13) Consiglio dei Saggi
14) Gruppo dei Consiglieri
15) Gruppo di Governo
16) Government Group
17) Advisers Group
gianniB
DescEditor

non è un errore...

Messaggioda gianniB » mar 06 apr 2010 12:18

Advisers Group e Advisors Group sono differenti ( consiglieri (1°) e consulenti (2°))
gianniB
DescEditor

Messaggioda yuna57 » mar 06 apr 2010 12:19

Luca Rigato ha scritto:
Sergio Minoggio ha scritto:A me piacerebbe tantissimo vedere una classifica comprensiva di tutti gli scatti pubblicati da ciascuno di noi, e non solo dalle prime venti migliori foto!

Mmm questo andrebbe un pò contro ai runner... si rischia di non vedere coperti quei comuni che anche il miglior fotografo sulla terra, non riuscirebbe a immortalare con voti > 20.
Però sarebbe sicuramente curiosa!

La media totale per chi è in un gruppo si vede gia', nei singoli no. Pero' mi sembra sia piu facile avere una media alta con pochi comuni, e poco valutabile il confronto se uno ha150 comuni fotografati e uno ne ha 40..con lo stesso numero sembra piu giusta, forse aumentandoli un po'..
Big.40 ...
yuna57
Utente Senior

Messaggioda yuna57 » mar 06 apr 2010 12:22

gianniB ha scritto:
Sergio Minoggio ha scritto:Intendevo per il concorso attuale! sarebbe interessante vedere se ci sono e quali scostamenti tra il lavoro globale e la 'crema' delle migliori venti. Darebbe una sensazione complessiva del peso del fotografo in toto.

...altro valore da aggiungere alle statistiche che potrebbe aiutare a comprendere la nostra linea media di lavoro...ma esaminando bene... il valore ottenuto non avrebbe parametri di equità...nel senso che le mie 1300 foto mi porterebbero una media molto bassa che a confronto con un altro concorrente che ha candidato 100 foto sarebbe surclassata. Allora un confronto in tali termini non avrebbe nessun significato. Cosa che acquista valore se viene preso un numero eguale di riferimento come le migliori 20 (o 40...80...120...ecc...) allora la media acquista valore...di paragone... altrimenti è un dato insensato... :studio: , gianniB

Gianni abbiamo scritto in pratica quasi la stessa cosa..
yuna57
Utente Senior

Messaggioda Ampelodesmos » mar 06 apr 2010 12:49

armyst ha scritto:Io come nome proporrei "Over Group", andrebbe bene anche abbreviato in "O.G."oppure "OG". ;-)

Che ne dite?

Magari OGM? (Over Geneticamente Modificati) :jfs2:
Naturalmente è una battuta!! :-)
Un nuovo albergo nel panorama ricettivo della città di Palermo:http://www.hoteldelgiardinoinglese.com
Ampelodesmos
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mar 06 apr 2010 13:09

maddai..O.G.M. Organizzazione Gran Mattacchioni... o Organismo Garante Mamoltopoco o Ostacolo Giochi Manipolati .... :jfs2:

P.S: ma c'è anche Open Group 'Maquantosiamobelli' da utilizzare in alternativa a 'Maquantosiamobravi' :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2:
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda terruso77 » mar 06 apr 2010 13:58

non è male come proposta potrebbero chiamarsi semplicemente

Gruppo
Eletti

oppure

Very
Important
People
il Vostro commento o la Vostra critica, mi aiuteranno a migliorare:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/terruso77
terruso77
Utente

Messaggioda Alessio1301 » mar 06 apr 2010 15:08

gianniB ha scritto:
gianniB ha scritto:

Che ne dite?

...essendo una mutazione che ne dite di O.G.M. (ovvero...:Over Goup Media20)...
...poi visto il compito da svolgere si potrebbero utilizzare i termini sottoindicati anche uniti alla parola "Gruppo" o "Group":
1) Verificatori (Checkers Group)
2) Esaminatori (Examinator Group)
3) Consulta (Consult Group)
4) Consulenti (Advisors Group)
5) Counseling (secondo l'inglese britannico indica un'attività professionale che tende ad orientare, sostenere e sviluppare...)
6) Counselor Group
7) Masters Group
8) Driver Group
9) Supporto (Support Group)
10) Esperti (Experienced Group)
.....ed altri ancora.... Buon Lavoro, :studio: gianniB

...si potrebbe aprire un sondaggio con quelle che ho indicato io e tutte le altre che perverranno per scegliere un giusto nome... :studio:

questi mi sembrano dei nomi più verosimili, e tra tutti mi piace "Utente di Supporto" (siamo italiani esprimiamoci i italiano :jfs2: ), visto che è un nome che non tende a far credere ad alcuni utenti di essere migliori di altri e ad alcuni utenti di essere discriminati in quanto "solo" utenti... sono appunto utenti che danno del semplice supporto alla redazione, e frà l'altro mi sembra proprio una buona idea :ok: :ok:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 06 apr 2010 15:26

Ho cominciato ad aggiungere al gruppo i nuovi "Media20 maggiore di 40" (a seguito della votazione di marzo, ci sono altri 78 utenti)
e i vincitori dell'edizione 2008, per cui ora siamo a 668 utenti

per i Senior, visto che c'erano dei dubbi in merito, per ora ho soprasseduto
(naturalmente ci sono molti Senior che rientrano nel gruppo, in quanto hanno i "normali" requisiti)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009