riguardo al nome...dato che stiamo parlando di utenti che con le loro foto e la loro presenza stanno contribuendo al successo di questo concorso..
io direi : "Utenti Plus"

livius2 ha scritto:Visto i tanti nomi proposti, suggerirei di fare un referendum, riunendoli in una bella lista!

Giuseppe Panarisi ha scritto:livius2 ha scritto:Visto i tanti nomi proposti, suggerirei di fare un referendum, riunendoli in una bella lista!
Ok, ci sto... Passiamo alle votazioni a scrutinio, ci impegnamo tutto il mese di Maggio su quattro turni.... al primo turno è valido anche il pulsantone!!!!!!
Giuseppe
MAX1904 ha scritto:Salve a tutti ! Oggi al tg1 hanno dato una notizia secondo la quale il governo italiano a presentato un ricorso contro l'unione europea perche' nei concorsi europei le lingue ufficiali per potervi partecipare o anche per poter compilare la semplice domanda di partecipazione sono l'inglese,il tedesco e il francese.Il governo italiano a dunque creduto opportuno presentare ricorso contro quel che ritiene sia una discriminazione nei confronti della nostra lingua(peraltro piu' parlata del tedesco e del francese a livello mondiale),nonche' un danno ad uno dei nostri patrimoni culturali ed io sono pienamente daccordo.Detto questo e pur rispettando le opinioni altrui devo dire che molti dei nomi proposti li trovo letteralmente assurdi come ad esempio:over group,Checkers Group,Counselor Group,Examinator Group,Advisers Group (pero' da non confondersi con Avisors Group che sono differenti),Very important people,OGM ecc. ecc. Io credo che oltre a valorizzare i nostri comuni che rappresentano uno dei nostri patrimoni dovremmo cercare per primi noi italiani di valorizzare la nostra lingua anch'essa degna rappresentante dei nostri patrimoni e della nostra identita culturale,sarei dunque lieto se venisse scelto un termine italiano e che non sia troppo pomposo perche' mi e' sembrato di capire che con la scelta del nome si voglia creare un gruppo superiore che si distingua dalla massa dei miseri utenti semplici a tal proposito quoto "utente di supporto" per la scelta del nome perche' chiaro,diretto,comprensibile da chiunque e rende esattamente quel che dovra' essere il ruolo del gruppo e cioe' semplice supporto.Naturalmente con cio' che ho detto ho solo voluto eprimere una mia opinione e condivisibile o non che sia resta solo una mia personale opinione. Vi auguro una buona serata!

Non sono mai stato in Canada e tutto cio' che so di quella nazione viene dai miei amici canadesi che abitano a Toronto nell'Ontario e non parlano per niente il francese,lingua che viene parlata solo da un terzo della popolazione circa 10 milioni di abitanti.Per quanto riguarda le inesattezze devo precisare che anche se lo fossero non sono mie ma dello stesso servizio del tg che colloca la nostra lingua al terzo posto dopo l'inglese e lo spagnolo per livello di diffusione altrimenti non ci sarebbe alcun dubbio che la lingua piu' parlata sia il cinese mentre la nostra lingua viene parlata anche se non come lingua ufficiale in ogni parte del mondo cosi come le scuole di lingua italiana sono sparse in ogni continente,ad esempio nel quartiere dove abito c'e' una scuola dove studenti statunitensi vengono ad imparare la nostra lingua e la nostra cultura e spessissimo capita che dei turisti provenienti da ogni parte del mondo mi chiedano informazioni esprimendosi in italiano.Con cio' non voglio certo dire che la mia e l'assoluta verita' e che non ho fatto altro che riportare notizie date al tg.shilvano ha scritto:MAX1904 ha scritto:Salve a tutti ! Oggi al tg1 hanno dato una notizia secondo la quale il governo italiano a presentato un ricorso contro l'unione europea perche' nei concorsi europei le lingue ufficiali per potervi partecipare o anche per poter compilare la semplice domanda di partecipazione sono l'inglese,il tedesco e il francese.Il governo italiano a dunque creduto opportuno presentare ricorso contro quel che ritiene sia una discriminazione nei confronti della nostra lingua(peraltro piu' parlata del tedesco e del francese a livello mondiale),nonche' un danno ad uno dei nostri patrimoni culturali ed io sono pienamente daccordo.Detto questo e pur rispettando le opinioni altrui devo dire che molti dei nomi proposti li trovo letteralmente assurdi come ad esempio:over group,Checkers Group,Counselor Group,Examinator Group,Advisers Group (pero' da non confondersi con Avisors Group che sono differenti),Very important people,OGM ecc. ecc. Io credo che oltre a valorizzare i nostri comuni che rappresentano uno dei nostri patrimoni dovremmo cercare per primi noi italiani di valorizzare la nostra lingua anch'essa degna rappresentante dei nostri patrimoni e della nostra identita culturale,sarei dunque lieto se venisse scelto un termine italiano e che non sia troppo pomposo perche' mi e' sembrato di capire che con la scelta del nome si voglia creare un gruppo superiore che si distingua dalla massa dei miseri utenti semplici a tal proposito quoto "utente di supporto" per la scelta del nome perche' chiaro,diretto,comprensibile da chiunque e rende esattamente quel che dovra' essere il ruolo del gruppo e cioe' semplice supporto.Naturalmente con cio' che ho detto ho solo voluto eprimere una mia opinione e condivisibile o non che sia resta solo una mia personale opinione. Vi auguro una buona serata!
Sul fatto che l'italiano sia più parlato del francese a livello mondiale ho qualche dubbio, MAX1904. Conosci il Canada? Il Cameroun? Tutti gli altri paesi del mondo dove la lingua ufficiale è il francese? Cerchiamo almeno di non scrivere cose inesatte, anche se mi trovo d'accordo con il governo italiano.
MAX1904 ha scritto:Con cio' non voglio certo dire che la mia e l'assoluta verita' e che non ho fatto altro che riportare notizie date al tg.
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 185 ospiti