Gruppo Media20-Over40: evoluzione

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda matteo79 » mar 06 apr 2010 19:59

...sinceramente la trovo un ottima iniziativa :ok:

riguardo al nome...dato che stiamo parlando di utenti che con le loro foto e la loro presenza stanno contribuendo al successo di questo concorso..

io direi : "Utenti Plus" :ok:
matteo79
Utente Qualificato

Messaggioda livius2 » mar 06 apr 2010 20:08

Visto i tanti nomi proposti, suggerirei di fare un referendum, riunendoli in una bella lista!
livius2
Utente Senior

Messaggioda Giuseppe Panarisi » mar 06 apr 2010 20:26

livius2 ha scritto:Visto i tanti nomi proposti, suggerirei di fare un referendum, riunendoli in una bella lista!

Ok, ci sto... Passiamo alle votazioni a scrutinio, ci impegnamo tutto il mese di Maggio su quattro turni.... al primo turno è valido anche il pulsantone!!!!!!

Giuseppe
Giuseppe Panarisi
Utente Qualificato

risposta

Messaggioda Aldo Fiorenza » mar 06 apr 2010 20:46

Si potrebbero chiamare" la foto è nel mio cuore"
Aldo Fiorenza
FotoReporter

Messaggioda MAX1904 » mar 06 apr 2010 21:10

Salve a tutti ! Oggi al tg1 hanno dato una notizia secondo la quale il governo italiano a presentato un ricorso contro l'unione europea perche' nei concorsi europei le lingue ufficiali per potervi partecipare o anche per poter compilare la semplice domanda di partecipazione sono l'inglese,il tedesco e il francese.Il governo italiano a dunque creduto opportuno presentare ricorso contro quel che ritiene sia una discriminazione nei confronti della nostra lingua(peraltro piu' parlata del tedesco e del francese a livello mondiale),nonche' un danno ad uno dei nostri patrimoni culturali ed io sono pienamente daccordo.Detto questo e pur rispettando le opinioni altrui devo dire che molti dei nomi proposti li trovo letteralmente assurdi come ad esempio:over group,Checkers Group,Counselor Group,Examinator Group,Advisers Group (pero' da non confondersi con Avisors Group che sono differenti),Very important people,OGM ecc. ecc. Io credo che oltre a valorizzare i nostri comuni che rappresentano uno dei nostri patrimoni dovremmo cercare per primi noi italiani di valorizzare la nostra lingua anch'essa degna rappresentante dei nostri patrimoni e della nostra identita culturale,sarei dunque lieto se venisse scelto un termine italiano e che non sia troppo pomposo perche' mi e' sembrato di capire che con la scelta del nome si voglia creare un gruppo superiore che si distingua dalla massa dei miseri utenti semplici a tal proposito quoto "utente di supporto" per la scelta del nome perche' chiaro,diretto,comprensibile da chiunque e rende esattamente quel che dovra' essere il ruolo del gruppo e cioe' semplice supporto.Naturalmente con cio' che ho detto ho solo voluto eprimere una mia opinione e condivisibile o non che sia resta solo una mia personale opinione. Vi auguro una buona serata! :-)
MAX1904
Utente Senior

Nome gruppo

Messaggioda MV03041951 » mar 06 apr 2010 21:30

Ho letto i vari commenti precedenti e per prima cosa penso sia opportuno che il nome scelto per il gruppo sia semplice ed intuitivo ed in italiano.
La proposta di “Utente di Supporto” come suggerito, visto lo scopo per il quale viene istituito, potrebbe andare bene; in alternativa suggerisco “Utente Redazionale”.
I criteri per essere inclusi in tale gruppo, a mio avviso, devono essere chiaramente dati dai risultati del presente concorso cui vanno aggiunti (per meriti già acquisiti) i vincitori del precedente concorso evitando gli attuali Utenti Senior che non hanno raggiunto i requisiti richiesti.
La media può restare quella pari a 40 visto che già molte persone sono state interessate; in alternativa può mantenuta la stessa media riferita ai “Multi Comuni” od utilizzare questa ultima per creare un gruppo ancora più selezionato cui affidare compiti più impegnativi.
MV03041951
Utente

Messaggioda VIG » mar 06 apr 2010 22:00

Giuseppe Panarisi ha scritto:
livius2 ha scritto:Visto i tanti nomi proposti, suggerirei di fare un referendum, riunendoli in una bella lista!

Ok, ci sto... Passiamo alle votazioni a scrutinio, ci impegnamo tutto il mese di Maggio su quattro turni.... al primo turno è valido anche il pulsantone!!!!!!

Giuseppe

Mi aggrego all'idea di un veloce refeendum per il nome che ricondica ad un gruppo che possa essere richiamato in causa per altre iniziative/valutazioni.

VIG
VIG
Utente Qualificato

Evoluzione...

Messaggioda lorenzangel4life » mar 06 apr 2010 22:31

Salve a tutti.
Io pensavo di riproporre una lingua che viene usata sia al nord che al sud, a est e ad ovest, in tutte le università, in ospedale e nella botanica, una lingua che neanche ce ne accorgiamo ma la usiamo...il LATINO!
Chi di noi non ha mai usato in vita sua sua parola di latino?
Sicuramente elimineremmo discussioni a senso unico.
Come dare un nome?
I latini ci hanno insegnato a dare acronimi, perche noi con 2000 anni in più non dovremmo farlo?
Ex. Gruppo media20 over40...
Gruppo...vis, media 20...inter viginti...in. vi., over 40...trans quadriginta...tra.qua
Vis.in.vi.tra.qua.
Non sono un prof i latino, ma più o meno dovrebbe venire così.
Poi se si vuole cambiare il titolo italiano...
Ciao a tutti.
Lorenzo
lorenzangel4life
Utente Qualificato

Messaggioda shilvano » mar 06 apr 2010 22:38

MAX1904 ha scritto:Salve a tutti ! Oggi al tg1 hanno dato una notizia secondo la quale il governo italiano a presentato un ricorso contro l'unione europea perche' nei concorsi europei le lingue ufficiali per potervi partecipare o anche per poter compilare la semplice domanda di partecipazione sono l'inglese,il tedesco e il francese.Il governo italiano a dunque creduto opportuno presentare ricorso contro quel che ritiene sia una discriminazione nei confronti della nostra lingua(peraltro piu' parlata del tedesco e del francese a livello mondiale),nonche' un danno ad uno dei nostri patrimoni culturali ed io sono pienamente daccordo.Detto questo e pur rispettando le opinioni altrui devo dire che molti dei nomi proposti li trovo letteralmente assurdi come ad esempio:over group,Checkers Group,Counselor Group,Examinator Group,Advisers Group (pero' da non confondersi con Avisors Group che sono differenti),Very important people,OGM ecc. ecc. Io credo che oltre a valorizzare i nostri comuni che rappresentano uno dei nostri patrimoni dovremmo cercare per primi noi italiani di valorizzare la nostra lingua anch'essa degna rappresentante dei nostri patrimoni e della nostra identita culturale,sarei dunque lieto se venisse scelto un termine italiano e che non sia troppo pomposo perche' mi e' sembrato di capire che con la scelta del nome si voglia creare un gruppo superiore che si distingua dalla massa dei miseri utenti semplici a tal proposito quoto "utente di supporto" per la scelta del nome perche' chiaro,diretto,comprensibile da chiunque e rende esattamente quel che dovra' essere il ruolo del gruppo e cioe' semplice supporto.Naturalmente con cio' che ho detto ho solo voluto eprimere una mia opinione e condivisibile o non che sia resta solo una mia personale opinione. Vi auguro una buona serata! :-)

Sul fatto che l'italiano sia più parlato del francese a livello mondiale ho qualche dubbio, MAX1904. Conosci il Canada? Il Cameroun? Tutti gli altri paesi del mondo dove la lingua ufficiale è il francese? Cerchiamo almeno di non scrivere cose inesatte, anche se mi trovo d'accordo con il governo italiano.
Silvano P.
shilvano
Utente Qualificato

Messaggioda befed » mar 06 apr 2010 22:45

Se poi voleste usare il piemontese (ottimo connubio fra italiano e francese) vi suggerisco :

pì bon (voto media20 > 40)

Pà pì bon oppure pì ciola (voto media20 < 40)

:D
befed
Utente Senior

Messaggioda photo studio » mar 06 apr 2010 22:51

Non basterebbe chiamarlo "selezione 40" ?
Anche se non sono molto d'accordo che sia il metodo migliore per selezionare gli autori più competenti perchè c'è qualcuno che non è entrato nella media20 pur avendo delle foto notevoli e altri sono dentro perchè hanno tra le prime venti lo stesso soggetto in dieci varianti microdiverse.
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda cm9462 » mar 06 apr 2010 22:58

Mamma mia quante proposte... mi era sfuggito questo thread (ahia, nome inglese), leggendovi mi è venuto da pensare a una canzone molto italiana e molto "antica", ma pur sempre simpatica: Quaranta (4) gatti...
Latino, piemontese, italiano, tutte ottime proposte alternative al solito inglese, ma molto meglio rappresentative di un concorso puramente italiano!
40 (4) gatti in fila per sei.... :yuppi:
cm9462
Utente Qualificato

Messaggioda pieris » mar 06 apr 2010 23:57

Massimo Di Bello ha scritto:Vorrei sia cambiare il nome al gruppo ("Media20-Over40" è decisamente orribile!)
sia aprire il gruppo ad altri utenti che si sono "distinti"

Collaboratori (junior/senior)?
pieris
Utente Senior

Messaggioda MAX1904 » mer 07 apr 2010 00:15

shilvano ha scritto:
MAX1904 ha scritto:Salve a tutti ! Oggi al tg1 hanno dato una notizia secondo la quale il governo italiano a presentato un ricorso contro l'unione europea perche' nei concorsi europei le lingue ufficiali per potervi partecipare o anche per poter compilare la semplice domanda di partecipazione sono l'inglese,il tedesco e il francese.Il governo italiano a dunque creduto opportuno presentare ricorso contro quel che ritiene sia una discriminazione nei confronti della nostra lingua(peraltro piu' parlata del tedesco e del francese a livello mondiale),nonche' un danno ad uno dei nostri patrimoni culturali ed io sono pienamente daccordo.Detto questo e pur rispettando le opinioni altrui devo dire che molti dei nomi proposti li trovo letteralmente assurdi come ad esempio:over group,Checkers Group,Counselor Group,Examinator Group,Advisers Group (pero' da non confondersi con Avisors Group che sono differenti),Very important people,OGM ecc. ecc. Io credo che oltre a valorizzare i nostri comuni che rappresentano uno dei nostri patrimoni dovremmo cercare per primi noi italiani di valorizzare la nostra lingua anch'essa degna rappresentante dei nostri patrimoni e della nostra identita culturale,sarei dunque lieto se venisse scelto un termine italiano e che non sia troppo pomposo perche' mi e' sembrato di capire che con la scelta del nome si voglia creare un gruppo superiore che si distingua dalla massa dei miseri utenti semplici a tal proposito quoto "utente di supporto" per la scelta del nome perche' chiaro,diretto,comprensibile da chiunque e rende esattamente quel che dovra' essere il ruolo del gruppo e cioe' semplice supporto.Naturalmente con cio' che ho detto ho solo voluto eprimere una mia opinione e condivisibile o non che sia resta solo una mia personale opinione. Vi auguro una buona serata! :-)

Sul fatto che l'italiano sia più parlato del francese a livello mondiale ho qualche dubbio, MAX1904. Conosci il Canada? Il Cameroun? Tutti gli altri paesi del mondo dove la lingua ufficiale è il francese? Cerchiamo almeno di non scrivere cose inesatte, anche se mi trovo d'accordo con il governo italiano.
Non sono mai stato in Canada e tutto cio' che so di quella nazione viene dai miei amici canadesi che abitano a Toronto nell'Ontario e non parlano per niente il francese,lingua che viene parlata solo da un terzo della popolazione circa 10 milioni di abitanti.Per quanto riguarda le inesattezze devo precisare che anche se lo fossero non sono mie ma dello stesso servizio del tg che colloca la nostra lingua al terzo posto dopo l'inglese e lo spagnolo per livello di diffusione altrimenti non ci sarebbe alcun dubbio che la lingua piu' parlata sia il cinese mentre la nostra lingua viene parlata anche se non come lingua ufficiale in ogni parte del mondo cosi come le scuole di lingua italiana sono sparse in ogni continente,ad esempio nel quartiere dove abito c'e' una scuola dove studenti statunitensi vengono ad imparare la nostra lingua e la nostra cultura e spessissimo capita che dei turisti provenienti da ogni parte del mondo mi chiedano informazioni esprimendosi in italiano.Con cio' non voglio certo dire che la mia e l'assoluta verita' e che non ho fatto altro che riportare notizie date al tg.
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda armyst » mer 07 apr 2010 00:36

MAX1904 ha scritto:Con cio' non voglio certo dire che la mia e l'assoluta verita' e che non ho fatto altro che riportare notizie date al tg.

Dipenda dal TG, ce ne sono alcuni che dicono fesserie solo per avallare le tesi di qualcuno... :scratch: :jfs2:

Vi consiglio questo link...

http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_di_ ... _nel_mondo

Buona lettura!
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009