, parteciperò volentieri, ma credo che sarà MOLTO MOLTO difficile.... Comunque... in bocca al lupo a tutti!!!!
Valeria

Moderatore: Giovanna F
Giovanna F ha scritto:riparolo ha scritto:Giovanna F ha scritto:è più divertente con comuni che ogni partecipanti non ha fotografato nel concorsone 2009
Ciao Giovanna , ti spiego.
Avevo delle foto "non eccellenti" in cartella e le ho postate con superficialità (addirittura di un comune una sola) e mi dispiace non aver potuto rendere di quei paesi un panorama adeguato. Quindi son partito il sabato 27 per andare a fotogafarli e mi sono sciroppato tra andata e ritorno 250 km !!!!!!
Se quindi ci fosse la possibilità ...... chiedere non costa niente.......
per carità ti capisco
ma io sono più per foto "fresche", foto che meno si hanno nel proprio archivio e più è divertente.
comunque mai dire mai, Magari Massimo accetta la tua proposta.
Poi Massimo se mettete un piccolo premio, tipo una coppa minuscola al 1 classificato contest Panorami...fateci un pensierino![]()

, come è previsto qui a sud
, come si fa ad uscire?
Diana Cocco ha scritto:ma nn abbiamo parlato di tempi![]()
i quali nn possono essere ristretti, in quanto per fotografare comuni nuovi, l'autore si deve allontanare parecchio,![]()
![]()
![]()
(ormai all'angolo di casa in 8 mesi ha fotografato di tutto)![]()
e poi, purtroppo arriva il mal tempo e quindi se piove nei weekend![]()
![]()
, come è previsto qui a sud
, come si fa ad uscire?
![]()
Io proporrei almeno 30 gg., senza dormire![]()
ciao Diana

) direi di mettere alcuni paletti, per esempio:Ampelodesmos ha scritto:Il successo di questa proposta (lo si evince dalle centinaia di risposte in pochi giorni) ha innescato centinaia di consensi che mi è venuto magari difficile leggerli tutti.
Sono contento dell'iniziativa e parteciperò ma, essendo il contest riservato agli over 40 (media punti e non di età) direi di mettere alcuni paletti, per esempio:
1) dati exif obbligatori
2) le foto devono essere prodotte durante la validità del contest. (no scanner, no foto nel cassetto, no foto di amici e parenti, ecc)
3) Occorrerebbe dichiarare la macchina o al massimo le due macchine che si utilizzeranno.
4) Soliti legami da dichiarare.
5) durante le votazioni, il votante non potrà incontrare foto di comuni candidate da lui stesso.
6) nominare un gruppo di over 60 o 70 per la scrematura prima di ogni sessione.
7) le foto in scrutinio dovranno essere visualizzate in prima battuta almeno a 800x600px.
Che ne pensate?
A presto.

Ampelodesmos ha scritto:Il successo di questa proposta (lo si evince dalle centinaia di risposte in pochi giorni) ha innescato centinaia di consensi che mi è venuto magari difficile leggerli tutti.
Sono contento dell'iniziativa e parteciperò ma, essendo il contest riservato agli over 40 (media punti e non di età) direi di mettere alcuni paletti, per esempio:
1) dati exif obbligatori
2) le foto devono essere prodotte durante la validità del contest. (no scanner, no foto nel cassetto, no foto di amici e parenti, ecc)
3) Occorrerebbe dichiarare la macchina o al massimo le due macchine che si utilizzeranno.
4) Soliti legami da dichiarare.
5) durante le votazioni, il votante non potrà incontrare foto di comuni candidate da lui stesso.
6) nominare un gruppo di over 60 o 70 per la scrematura prima di ogni sessione.
7) le foto in scrutinio dovranno essere visualizzate in prima battuta almeno a 800x600px.
Che ne pensate?
A presto.
Ampelodesmos ha scritto:1) dati exif obbligatori
Ampelodesmos ha scritto:2) le foto devono essere prodotte durante la validità del contest. (no scanner, no foto nel cassetto, no foto di amici e parenti, ecc)

ampelodesmos ha scritto:3) Occorrerebbe dichiarare la macchina o al massimo le due macchine che si utilizzeranno.
ampelodesmos ha scritto:4) Soliti legami da dichiarare.

ampelodesmos ha scritto:5) durante le votazioni, il votante non potrà incontrare foto di comuni candidate da lui stesso.
ampelodesmos ha scritto:6) nominare un gruppo di over 60 o 70 per la scrematura prima di ogni sessione.
....
se potrò parteciperò volentieri, la famiglia prima di tutto e dopo questo concorso e tutti i km fatti sperò che mia moglie non si arrabbi
:
cioè devo dichiarare con quale reflex farò le mie foto? a che PRO?
magari sono utili ma non li ritengo fondamentali per giudicare una foto o se è stata utilizzata la tecnica HDR o altro. Poi utilizzando PS per ridimensionare le mie foto per poterle caricare stando nei limiti imposti dal sistema
, mi capita sempre che i miei dati exif vengano cancellati, sono pigro e magari è una impostazione di PS che ho e devo togliere ma sinceramente non mi và di perdere tempo in queste stupidaggini
. Se volete vi dico tutti i dati exif che volete però ehhhhh
oppure avete idea di "allargare" le proprie vedute pensando che comunque siamo ormai in piena era del digitale e vorrei sfruttare al massimo il mio RAW?
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti