Gruppo Media20-Over40: evoluzione

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda ugo1951 » mer 07 apr 2010 00:39

M20S40-2010....per quest'anno.....sigla significativa,sintetica e variabile,secondo le necessita' .
(dove M sta per ''media'' e S sta per ''sopra'' )
Esempi di variazione:
M20S40-2011...anno prossimo...
M20S50-2011...se per ipotesi si vuole alzare la media20 da 40 a 50...
Cosa ne pensate? :-)
ciao
Ugo
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda MAX1904 » mer 07 apr 2010 01:37

Da quanto ho potuto capire lo scopo di questo gruppo e' il suo utilizzo come giuria popolare o in ruoli simili come detto da Massimo e credo che la soglia stabilita dalla redazione non sia stata di certo scelta a caso ma in modo da garantire una congrua rappresentanza di utenti scelti su cui poter fare affidamento.Se si innalzasse la soglia a 50 o addirittura a 60 il numero ristretto di utenti non risulterebbe molto rappresentativo e potrebbero sorgere complicazioni nello svolgimento dei compiti assegnati.Solo a titolo di curiosita' vorrei sapere da Massimo quanti sono gli utenti sopra la soglia dei 60 e se tale numero sarebbe sufficiente a garantire il corretto svolgimento dei compiti che la redazione dovrebbe assegnargli.
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 07 apr 2010 01:41

MAX1904 ha scritto:Solo a titolo di curiosita' vorrei sapere da Massimo quanti sono gli utenti sopra la soglia dei 60

sarebbero circa la metà, 326
si può vedere da qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... er/page/17
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MAX1904 » mer 07 apr 2010 02:41

Massimo Di Bello ha scritto:
MAX1904 ha scritto:Solo a titolo di curiosita' vorrei sapere da Massimo quanti sono gli utenti sopra la soglia dei 60

sarebbero circa la metà, 326
si può vedere da qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... er/page/17
:-)
Accidenti! Non mi aspettavo una risposta cosi veloce a quest'ora :-) ma quando dormi? In ogni caso mi farebbe piacere sapere se tale numero sarebbe sufficiente per gli scopi ideati dalla redazione. Grazie ancora per la risposta e auguro a tutti una serena notte! :dormo:
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda Emiliano Sabatini » mer 07 apr 2010 08:59

Io li chiamerei semplicemente over 40, oppure a seconda delle necessità over 50, over 60 e via dicendo.. :-)
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato

Messaggioda rosario861 » mer 07 apr 2010 09:07

ugo1951 ha scritto:M20S40-2010....per quest'anno.....sigla significativa,sintetica e variabile,secondo le necessita' .
Esempi di variazione:
ciao
Ugo

Da tagliarsi le vene :scissors:
rosario861
Utente Qualificato

EH EH EH EH ....

Messaggioda gianniB » mer 07 apr 2010 09:22

[quote="MAX1904"]devo dire che molti dei nomi proposti li trovo letteralmente assurdi come ad esempio:over group,Checkers Group,Counselor Group,Examinator Group,Advisers Group (pero' da non confondersi con Avisors Group che sono differenti),Very important people,OGM ecc. ecc. [quote]
... visto che sei un poco distratto ti ricordo che i nomi che ho indicato sono sia in italiano che nella lingua utilizzata in campo informatico (l'inglese...) in sintonia con quanto ha già proposto ora e precedentemente la redazione... per cui non vedo dove palesi "l'assurdo" essendo dei nomi strettamente legati al "ruolo" che tale gruppo dovrebbe avere...e se poi non riesci a distinguere tra "consiglieri" e "consulenti".... ( Advisors/Advisers) ..non è colpa mia... :jfs2:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

PROPOSTA

Messaggioda Giuseppe Sortino » mer 07 apr 2010 10:00

ma un nome tipo OverMedia (pronunciato overmidia :lol: ) come vi sembra?
Giuseppe Sortino
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mer 07 apr 2010 10:05

armyst ha scritto:
MAX1904 ha scritto:Con cio' non voglio certo dire che la mia e l'assoluta verita' e che non ho fatto altro che riportare notizie date al tg.

Dipenda dal TG, ce ne sono alcuni che dicono fesserie solo per avallare le tesi di qualcuno... :scratch: :jfs2:

Vi consiglio questo link...

http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_di_ ... _nel_mondo

Buona lettura!

Sul tema mi pare che Max1904 abbia ragione, anche se in parte:
L'italiano è parlato, secondo il link riportato da armyst, in più nazioni europee rispetto al francese, anche se a livello mondiale tale link (che di certo non è il più autorevole...) riporta il francese in posizione di poco superiore all'italiano.
Nel Canada il francese è parlato solo in Quebec.
L'italiano, grazie all'abbondante emigrazione del secolo precedente in vari paesi, specie quelli sudamericani, è molto più diffuso di quanto si pensi (... quante nazioni si collegano in mondovisione per vedere Sanremo? ) ;-)
Se parliamo però di Comunità Europea direi che dovrebbe valere la lingua più parlata nelle varie nazioni di tale comunità...
Ma è una chimera, si sa che gli italiani sanno farsi valere di meno in quella sede... :?
---
E comunque concordo decisamente sul fatto che su "comuni Italiani" sarebbe anche bello valorizzare ed usare la lingua italiana... :D
PS: il latino è gradito!
dous
Utente Qualificato

Messaggioda shilvano » mer 07 apr 2010 10:27

armyst ha scritto:
MAX1904 ha scritto:Con cio' non voglio certo dire che la mia e l'assoluta verita' e che non ho fatto altro che riportare notizie date al tg.

Dipenda dal TG, ce ne sono alcuni che dicono fesserie solo per avallare le tesi di qualcuno... :scratch: :jfs2:

Vi consiglio questo link...

http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_di_ ... _nel_mondo

Buona lettura!

D'accordissimo Armyst!!! :ok:
Silvano P.
shilvano
Utente Qualificato

Messaggioda ugo1951 » mer 07 apr 2010 10:49

rosario861 ha scritto:
ugo1951 ha scritto:M20S40-2010....per quest'anno.....sigla significativa,sintetica e variabile,secondo le necessita' .
Esempi di variazione:
ciao
Ugo

OK Rosario...non ami le sigle...che ne dici di '' I Cavalieri della Foto-rotonda ''...? :studio:
;-)
ugo1951
Utente Qualificato

Dico la mia

Messaggioda virusd9 » mer 07 apr 2010 10:55

Ciao,
visto che il latino non è conosciuto da tutti come anche l'inglese e tantomeno termini tecnici, manageriali o gestionali e visto che per far parte del gruppo bisogna conquistare una "qualifica" sul campo con l'impegno e la qualità propongo:

"Utente qualificato"

O in alternativa tra i nomi già proposti appoggio
"Utente di supporto"

Ottima idea comunque.
virusd9
Utente Qualificato

Messaggioda rosario861 » mer 07 apr 2010 10:58

ugo1951 ha scritto: rosario861 ha scritto:

Esempi di variazione:
ciao
Ugo

OK Rosario...non ami le sigle...che ne dici di '' I Cavalieri della Foto-rotonda ''...? :studio:

Beh in effetti non riesco ad essere molto creativo in queste cose.
E pur non riuscendo a contribuire non vorrei però ricorrere a manuali di interpretazione codici per sapere se tocca a me o no partecipare. :studio:
rosario861
Utente Qualificato

Messaggioda befed » mer 07 apr 2010 11:43

e se tornassimo ad una forma più primitiva come ad esempio gli ideogrammi ?

:fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: (solo utenti con media20 almeno di 40)
:fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: (solo utenti con media20 almeno di 50)
:fotografo: :fotografo: :fotografo: (solo utenti con media20 almeno di 30)
:ok: (aperto a tutti)
befed
Utente Senior

Messaggioda dous » mer 07 apr 2010 11:53

befed ha scritto:e se tornassimo ad una forma più primitiva come ad esempio gli ideogrammi ?

:fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: (solo utenti con media20 almeno di 40)
:fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: (solo utenti con media20 almeno di 50)
:fotografo: :fotografo: :fotografo: (solo utenti con media20 almeno di 30)
:ok: (aperto a tutti)

O magari anche:

:fotografo: :cold: utente che ha riportato una buona media fotografando la rocca di Calascio tante volte ...
:fotografo: :fischio: utente che ha riportato una buona media fotografando Bagnoregio tante volte ...
:fotografo: :mug: utente che ha riportato una buona media fotografando il Boccale tante volte ...
:fotografo: :my2cents: utente che ha riportato una buona media fotografando lo stesso panorama tante volte ...
:ok: 8) Aperto a tutti coloro che non hanno esagerato ...
dous
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009