Contest Giornata FAI di Primavera 2010

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » mar 06 apr 2010 17:45

marco-to1962 ha scritto:Al punto 3 di CHICERCATROVA... scusate,ma com'è che io di fotografie degli altri non ne vedo e tu sì??
Sbaglio io qualcosa o son già visibili??
Help !

le foto degli altri sono visibili man mano che vengono ammesse.
E ci sono un bel po' di foto visibili.

Dalla tua pagina autore vai su "contest in corso". Clicca su "contest fai". Poi su "foto recenti".
lì dovresti Vedere tutte le foto ammesse al contest.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda marco-to1962 » mar 06 apr 2010 18:20

Ma grazie ! :-) :-)
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
marco-to1962
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mar 06 apr 2010 18:29

marco-to1962 ha scritto:Ma grazie ! :-) :-)

di nulla. :-)
Se hai altri problemi, sono quì a "stressare" :mrgreen:

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda marco-to1962 » mar 06 apr 2010 18:38

Fatto..ho dato uno sguardo in giro.. ci sono molte belle fotografie che sono in regola.. ma caspita quante ne ho viste senza nessun simbolo del FAI, lungi da me il pensare che non siano luoghi simbolo ma col regolamento adesso come si fa?
Ad esempio un senior che visiona le foto senza simboli come dovrebbe comportarsi ?
Altrettanto dicasi per la redazione o la giuria... io ne ho viste tantissime... sarebbero tutte da eliminare?
Grazie e non odiatemi per questo passo... :-)
marco-to1962
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mar 06 apr 2010 18:43

marco-to1962 ha scritto:Fatto..ho dato uno sguardo in giro.. ci sono molte belle fotografie che sono in regola.. ma caspita quante ne ho viste senza nessun simbolo del FAI, lungi da me il pensare che non siano luoghi simbolo ma col regolamento adesso come si fa?
Ad esempio un senior che visiona le foto senza simboli come dovrebbe comportarsi ?
Altrettanto dicasi per la redazione o la giuria... io ne ho viste tantissime... sarebbero tutte da eliminare?

Tutte le foto ammesse al contest Fai hanno tutte il simbolo Fai.
Può essere uno stendardo, un cappellino Fai, una brochure, un'indicazione Fai (tipo le frecce gialle), ma tutte, ripeto tutte, riportano il segno Fai, come da regolamento.
Segni Fai Grandi grandi e segni Fai piccoli, in bella vista o nascosti. Ma ci sono.
:-)
Quelle senza simbolo Fai non sono state ammesse.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » mer 07 apr 2010 11:57

Giovanna F ha scritto:
marco-to1962 ha scritto:Fatto..ho dato uno sguardo in giro.. ci sono molte belle fotografie che sono in regola.. ma caspita quante ne ho viste senza nessun simbolo del FAI, lungi da me il pensare che non siano luoghi simbolo ma col regolamento adesso come si fa?

Tutte le foto ammesse al contest Fai hanno tutte il simbolo Fai.
Può essere uno stendardo, un cappellino Fai, una brochure, un'indicazione Fai (tipo le frecce gialle), ma tutte, ripeto tutte, riportano il segno Fai, come da regolamento.
Segni Fai Grandi grandi e segni Fai piccoli, in bella vista o nascosti. Ma ci sono.
Quelle senza simbolo Fai non sono state ammesse.

in effetti se uno la guarda nelle dimensioni strandard (quelle dell'antemprima per intenderci) i simboli più piccoli posso sfuggire ma i senior credo abbiano la possibilità di vedere la foto nel formato "intero" e quindi rendersi bene conto della presenza o meno dei simboli FAI... :ok:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda marco-to1962 » mer 07 apr 2010 13:38

Penso sia questo il problema, loro le vedono in grande mentre io le vedo solo come anteprima... proverò a rifarmi un giretto e a guardare meglio, sarà sicuramente così !
Grazie Alessio, ciao
Marco. :ok:
marco-to1962
Utente Qualificato

foto Fai

Messaggioda Kris » mer 07 apr 2010 18:13

Ciao Giovanna,
due mie foto hanno ben visibile il "FAI" eppure sono ancora in attesa di conferma. Mi sbaglio o bisognerebbe cominciare a votare domani?
Grazie
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mer 07 apr 2010 18:29

Kris ha scritto:Ciao Giovanna,
due mie foto hanno ben visibile il "FAI" eppure sono ancora in attesa di conferma. Mi sbaglio o bisognerebbe cominciare a votare domani?
Grazie

Ciao Kris :-)
si, si vota da domani.
Probabile sono le foto a sondaggio. Ne sono rimaste quattro in attesa. Entro fine serata saprai se saranno ammesse o meno.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda eternit » mer 07 apr 2010 20:59

Ho dato un occhiata alle foto , ed ho notato che alcune sono state scattate in interni .in alcuni posti era stato detto espressamente di non poterlo fare in quanto (questo sito nello specifico ) è una residenza privata ed il proprietario aveva concesso l'apertura del castello solo a patto di rispettare la privacy e di non scattare fotografie nelle stanze ed all'interno.
A questo punto mi domando , sono io il solito "cretino" che per educazione e rispetto si attiene alle regole , pur rinunciando ad alcuni scatti allettanti ,o benvenga il furbacchione che in barba a tutte le limitazioni e divieti a fatto quello che a voluto?
Maurizio
eternit
Utente Qualificato

Messaggioda eternit » mer 07 apr 2010 21:03

... e per favore non venitemi a dire che la fotografia è rubare le immagini e cogliere qualsiasi occasione... non siamo dei freelancer in zona di guerra!! :furious:
eternit
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mer 07 apr 2010 21:29

eternit ha scritto:Ho dato un occhiata alle foto , ed ho notato che alcune sono state scattate in interni .in alcuni posti era stato detto espressamente di non poterlo fare in quanto (questo sito nello specifico ) è una residenza privata ed il proprietario aveva concesso l'apertura del castello solo a patto di rispettare la privacy e di non scattare fotografie nelle stanze ed all'interno.
A questo punto mi domando , sono io il solito "cretino" che per educazione e rispetto si attiene alle regole , pur rinunciando ad alcuni scatti allettanti ,o benvenga il furbacchione che in barba a tutte le limitazioni e divieti a fatto quello che a voluto?
Maurizio

eternit ha scritto:... e per favore non venitemi a dire che la fotografia è rubare le immagini e cogliere qualsiasi occasione... non siamo dei freelancer in zona di guerra!! :furious:

Ciao Maurizio,
in alcuni casi, come quello di angin, le hanno fatto firmare un foglio su come avrebbe utilizzato gli scatti

angin ha scritto:Nel sito che ho visitato oggi, una casa privata, come ho già esposto mi hanno fatto firmare come avrei usato le foto e mi hanno permesso di scattare anche negli interni

in altri casi, Massimo ha detto che

Massimo Di Bello ha scritto:
alessandro1953 ha scritto:Una domanda mi è sorta quando ho constatato che nessuno degli organizzatori del sito FAI era al corrente del concorso, i quali, gentilmente mi hanno poi lasciato scattare anche dove non era solitamente permesso.
"Se si pubblicano scatti fatti dove non è consentito solitamente, non ci faranno poi delle storie o addirittura denunce?"
Mi è sembrata una cosa non molto seria e rischiosa! Forse sarebbe stato meglio contattare prima chi di dovere o sbaglio!
Se mi date qualche delucidazione perchè io non sono affatto tranquillo! Grazie

allora, in generale fotografare gli interni è un po' più delicato,
anche per questo nel concorso nazionale, abbiamo cercato di evitarli

per i "beni culturali" ci possono essere dei vincoli sulle fotografie,
comunque se vi hanno dato l'autorizzazione ad effettuare le foto non ci dovrebbero essere problemi

ed ad ogni modo ci possiamo appellare al "diritto di cronaca", essendo foto effettuate durante una manifestazione pubblica,
e dato che con questa galleria di foto andiamo proprio a raccontare, a rappresentare la manifestazione "giornata FAI",
il diritto di cronaca dovrebbe evitarci eventuali problemi

ma se, nel tuo caso, il proprietario non ti ha dato l'Autorizzazione, beh non è stata colpa tua.
In ogni caso avrai sicuramente ammirato una bellissima residenza e trascorso una splendida giornata.
:-) :flower:

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda eternit » mer 07 apr 2010 22:54

...va beh... si si... ..ho capito...
eternit
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 08 apr 2010 00:15

eternit ha scritto:...va beh... si si... ..ho capito...

Guarda che hai assolutamente ragione.
Chi ha pubblicato foto di interni laddove non era consentito farle farebbe meglio a ritirarle molto in fretta dal Contest.
Candidando la foto ci si assume OGNI RESPONSABILITA'.
E ci vuole poco alla polizia postale risalire a chi ha commesso un' irregolarità dei questo genere.
Per cui state tutti all' occhio a pubblicare materiale non autorizzato.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » gio 08 apr 2010 00:51

Come si fa a votare per il contest?

Grazie! :)
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest