MARIO1964 ha scritto:
1) Segnalazioni anonime (già suggerite l' anno scorso), con punizioni per quelle false o infondate
2)Ammissibilità delle foto come sta accadendo per i Contest, affidata a Senior ed Arbitri su foto anonime
3)Anonimato di candidature e commenti fino a scrutinio avvenuto
4)Limite mensile sulle foto candidabili congruo (4 categorie per due temi per 3 scatti = 24 foto al mese)
5)Oscuramento delle gallerie mentre si vota (nel momento in cui accedo alla pagina di voto accedo SOLO A QUELLA)
6)Introduzione del principio di sanzioni per "somma di ammonizioni" non solo sul forum ma anche sulla pubblicazione.
Come vedi, gira gira sono sempre i soliti discorsi che emergono ...

mapo ha scritto:Questo si che è un confronto fra esseri pensanti...a domanda si risponde con una domanda!!!!! Ma ogni tanto una risposta? Meglio darsele da sole??

MARIO1964 ha scritto:Lo trovo troppo draconiano.
Si perde in variabilità.
Applicato al concorso di quest' anno ci saremmo sorbiti molti più Valentini, nessuno avrebbe pubblicato il Drosso, il Saffarone o il retro di Palazzo Madama.
Siccome non si può porre un limite al soggetto (UN Valentino, UN Saffarone, eccetera) perchè dovrebbe essere fatto manualmente e sarebbe un lavoro impossibile rischiamo di vedere gallerie di soggetti che "tirano" e basta.

Massimo Di Bello ha scritto:scusami ma questo cosa c'entra con il problema foto "troppo simili"
qui stavamo parlando di dare delle regole più chiare sulle "troppo simili"

MARIO1964 ha scritto:La regola sul "troppo simile" ci insegni tu che è soggettiva.
E allora facciamolo decidere a un gruppo di persone, in base al principio che quattro occhi vedono meglio di due, e che questo concorso si basa sull' interazione e sul dialogo fra concorrenti.
Facciamolo fare agli utenti, che così si sentono coinvolti, ai Senior, agli Arbitri, a chi vuoi.
Giustamente sul limite di foto ci troviamo abbastanza d' accordo, siamo su posizioni diverse sulla filiera pubblicazione ---> scrutinio ---> controllo.
Coinvolgiamo quante più persone possibile e aggiungiamo il passaggio "scrematura":
pubblicazione ---> scrematura ---> scrutinio ---> controllo.
Troviamo il compromesso migliore, o quantomeno sperimentiamo.
I contest potranno insegnarci un sacco di cose, credo.

Adriano Di Benedetto ha scritto:Vorrei una spiegazione su queste due foto messe FC e una ancora in gara come mai?
Se una è stata tolta perchè simile all'altra perchè è ancora in concorso?

Massimo Di Bello ha scritto:Adriano Di Benedetto ha scritto:Vorrei una spiegazione su queste due foto messe FC e una ancora in gara come mai?
Se una è stata tolta perchè simile all'altra perchè è ancora in concorso?
la foto è stata messa fuori concorso PRIMA dello scrutinio,
per cui l'altra ha validamente partecipato al voto
ps: il link è qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/60016
Adriano Di Benedetto ha scritto:Scusami Massimo queste due foto che avevate messi FC l'avevi prese come esempio negativo e che facevano giurisprudenza, il tutto proprio quando si parlava di Civita, questo è quello che mi ricordo io.

io lo trovo un pò strano che voi avete messo FC una foto 2 ore dopo che è stata postata, penso che una cosa del genere non si è mai vista.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/162632
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/150696
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti