Elezione Arbitri Elettivi

Messaggioda robinguido » ven 09 apr 2010 20:29

:wink: E' la prima volta che partecipo al Vs. concorso; e mi sono molto divertito. Ho cominciato per scherzo, e ho' finito per metterci 81 foto.Ho' messo l'impegno che mettevo 30 anni fa, con il solito entusiasmo.Su qualche foto sono rimasto un po deluso,(votazione) comunque, sono contento uguale.Mi piacerebbe potermi candidare come arbitro, ma non ho' molto tempo da dedicare al computer (causa del mio lavoro), e non sono tanto bravo al computer.Per quanto riguarda il nome da poter mettere, a me va bene anche cosi', quindi mi rimetto a voi. Una domanda a MASSIMO DEL BELLO: a Maggio sapremo l'esito finale?Avete gia' deciso i temi per il prossimo concorso?ciaoooooo r o b i n g u i d o (Guido Redi)
robinguido
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 09 apr 2010 21:00

ire ha scritto:Forse sarebbe utile che la candidatura non potesse essere appoggiata da persone del proprio team.. :scratch:
per i voti ok, siccome siamo in tanti a poter votare non credo che ci saranno differenze di pochissimi voti e quindi se qualcuno vota persone del proprio team va benissimo, ma forse sarebbe da evitare per quanto riguarda l'appoggio alla candidatura

Massimo Di Bello ha scritto:La candidatura è ammessa, se almeno altri 10 partecipanti appoggiano la candidatura lasciando un messaggio nel thread di candidatura

No, Irene, mi spiace.
Se ci devono essere dei paletti si mettono tutti per benino.
Altrimenti niente vincoli.
:flower:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda ire » ven 09 apr 2010 21:16

cosa non ti quadra dell'impedire (come proposta) ai componenti del team di dare l'appoggio a chi si candida e fa parte del proprio team?
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 09 apr 2010 21:24

ire ha scritto:cosa non ti quadra dell'impedire (come proposta) ai componenti del team di dare l'appoggio a chi si candida e fa parte del proprio team?

Non è che non mi quadri, ma se non viene dato un mandato a scadenza, se non si "scremano" comportamenti poco sportivi e tutti possono cumulare "cariche" (tutte modifiche che ho proposto ad inizio thread), non vedo perchè un Team non debba appoggiare e votare una persona che conosce e stima.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda ire » ven 09 apr 2010 21:25

MARIO1964 ha scritto:
ire ha scritto:cosa non ti quadra dell'impedire (come proposta) ai componenti del team di dare l'appoggio a chi si candida e fa parte del proprio team?

Non è che non mi quadri, ma se non viene dato un mandato a scadenza, se non si "scremano" comportamenti poco sportivi e tutti possono cumulare "cariche" (tutte modifiche che ho proposto ad inizio thread), non vedo perchè un Team non debba appoggiare e votare una persona che conosce e stima.

forse perchè si potrebbe appoggiare per semplice amicizia..ma sarò io che son troppo diffidente magari :fischio:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 09 apr 2010 21:29

ire ha scritto:forse perchè si potrebbe appoggiare per semplice amicizia..ma sarò io che son troppo diffidente magari :fischio:

Questo sicuramente!
Appoggerò senza problemi la candidatura di tutti quelli che ritengo meritevoli.
Poi darò i miei 3 voti a chi considero migliore.
Ma se servono 10 "sponsor" per un candidato, beh, poco ma sicuro che arriveranno da chi ci ha fatto 9 mesi di concorso insieme.
Ultima modifica di MARIO1964 il ven 09 apr 2010 21:31, modificato 1 volta in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda ire » ven 09 apr 2010 21:30

MARIO1964 ha scritto:
ire ha scritto:forse perchè si potrebbe appoggiare per semplice amicizia..ma sarò io che son troppo diffidente magari :fischio:

Questo sicuramente!
Appoggerò senza problemi la candidatura di tutti quelli che ritengo meritevoli.
Ma se servono 10 "sponsor" per un candidato, beh, poco ma sicuro che arriveranno da chi ci ha fatto 9 mesi di concorso insieme.

ecco, ci siam capiti allora ;-)
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda marco-to1962 » ven 09 apr 2010 22:12

Mario io mi son candidato ma ho espresso chiaramente che non farò più parte di nessun team perchè non l'ho trovata un'esperienza positiva, preferisco correre da solo sempre e comunque... e anche quest'anno col mio team non ho avuto rapporti personali con nessuno se non con il fondatore mikki65 e solo per ricordarsi di votare... basta essere secondo me onesti con tutti e il più chiari possibile, anche a costo di essere impopolari ! :ok:
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
marco-to1962
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 09 apr 2010 22:14

robinguido ha scritto: a Maggio sapremo l'esito finale?Avete gia' deciso i temi per il prossimo concorso?ciaoooooo r o b i n g u i d o (Guido Redi)

Benvenuto anche nel forum Guido!
Faremo di tutto per riuscire ad avere l'esito per maggio, ma non posso garantire :-)

Per la prossima edizione i temi potrebbero essere Piazze e Ponti,
ma ne stiamo ancora parlando qui: viewforum.php?f=1750
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda michele anesa » ven 09 apr 2010 22:52

Se ho capito bene prima si da l'appoggio alla candidatura di 3 persone e poi si vota tra quelli che l'hanno ottenuta? sono due fasi diverse?
michele anesa
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 09 apr 2010 23:19

michele anesa ha scritto:Se ho capito bene prima si da l'appoggio alla candidatura di 3 persone e poi si vota tra quelli che l'hanno ottenuta? sono due fasi diverse?

Puoi dare l' appoggio a tutte le candidature che vuoi, per la votazione potrai esprimere le 3 preferenze.
MARIO1964
Utente Qualificato

Comunicazione di servizio ...

Messaggioda MARIO1964 » sab 10 apr 2010 00:47

Giusto perchè tutti possano conoscere i candidati, al momento sono 2

Marco-to1962

Armyst
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 10 apr 2010 01:31

Massimo Di Bello ha scritto:- (lo stesso partecipante può appoggiare più candidature, utenti candidati NON possono appoggiare candidature altrui)

Per evitare i voti di scambio? :mrgreen:

Sul serio: uno che appoggia qualche candidatura vuol dire che poi non può più candidarsi?
O il suo appoggio precedente viene cancellato?
Justinawind
Moderatore

perfetto....

Messaggioda gianniB » sab 10 apr 2010 08:26

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:per cui suggerirei di escludere già dalla candidatura medesima chi ha più di 5 foto in FC per qualsiasi motivo.

nel merito della tua proposta, secondo me fare un conteggio delle FC, non è di per sé un buon metro di valutazione,
bisognerebbe vedere come, quando e perché,
di per sé avere foto FC non è una colpa, può essere capitato a tutti,
e ci possono essere molti utenti meno meritevoli con nessuna FC, ma con molte foto non valide non verificate

per cui più che un vincolo a priori, direi che ci vuole il voto coscienzioso dei votanti

:ok:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda Federico Scaroni » sab 10 apr 2010 09:20

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:per cui suggerirei di escludere già dalla candidatura medesima chi ha più di 5 foto in FC per qualsiasi motivo.

nel merito della tua proposta, secondo me fare un conteggio delle FC, non è di per sé un buon metro di valutazione,
bisognerebbe vedere come, quando e perché,
di per sé avere foto FC non è una colpa, può essere capitato a tutti,
e ci possono essere molti utenti meno meritevoli con nessuna FC, ma con molte foto non valide non verificate
per cui più che un vincolo a priori, direi che ci vuole il voto coscienzioso dei votanti

D'accordo sul non limite alle fuori concorso. L'anno scorso me ne sono fatte mettere fuori più di venti solo per avere argomenti di discussione da proporre sulle tematiche del concorso.
Detto questo, sono in realtà abbastanza d'accordo sul limitare in qualche modo il numero di cariche accumulabili...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Elezione 2010 FotoArbitri