Giovanna F ha scritto:A meno che, quando le foto diventano "visibili" con il proprio nome, allora se qualcuno ha candidato foto con stesso soggetto le si escludono.

Justinawind ha scritto:Giovanna F ha scritto:A meno che, quando le foto diventano "visibili" con il proprio nome, allora se qualcuno ha candidato foto con stesso soggetto le si escludono.
Entrambe e/o tutte dello stesso soggetto
MARIO1964 ha scritto:Aspetto secondario: i dialoghi si svolgerebbero sul forum e per MP .
dichiarati pieris ha scritto:
Se si optasse per foto anonime chiaramente spero che rimangano i vincoli che non è possibile incontrare foto del proprio team o dei legamidichiarati
Piero
daniele1357 ha scritto:Mah, sono molto perplesso.
Voi andate spesso a vedere le foto di 3 mesi fa?
Ho l'impressione che il concorsone perderebbe un po del fascino che ha.
Tutto questo fermerebbe solo i commenti sdolcinati, che tuttosommato non nuociono alle votazioni.
Insomma, faccio fatica a vedere i pro e i contro.
Per vedere dei pro devo pensare che ci siano concorrenti che (cosa detta e ridetta) memorizzano le foto avversarie per poi cercare di non votarle, o concorrenti che votano contro le foto belle per avvantaggiarsi dal mancato voto positivo ad una concorrente.
Ma allora il voto palese, come si era pensato tempo fa, dovrebbe fungere come deterrente, visto che poi se uno va a votare contro una bellissima foto potrebbe essere notato da altri.
Se poi vota contro una bellissima foto una volta può anche essere un errore ma se la cosa si ripetesse spesso.....
Io vedo più utile un voto palese che le foto anonime, ma una cosa non esclude l'altra e quindi un sistema con voto palese e foto anonime dovrebbe garantire la massima correttezza di chiunque.
Avrebbe anche il vantaggio che nessuno potrebbe dire "hai votato contro di me".
daniele

MARIO1964 ha scritto:Quando si accede al voto a scrutinio si deve solo essere in grado di aprire quella pagina e quella soltanto.
Una specie di oscuramento momentaneo, insomma, che consenta solo ed esclusivamente di votare nel momento in cui uno opera.

Massimo Di Bello ha scritto:alexa ha scritto:ma dopo il primo mese tutti potranno vedere di chi è la foto..e chi ha commentato vedrà a chi ha regalato l'apprezzamento e poi per tutto il secondo mese tutti potranno commentare linberamente le foto votate...
le foto si potrebbero cominciare a vedere solo al terzo mese, non al secondo...
che farebbero da ritrovo? 
alexa ha scritto:che ne dici, in caso di foto anonime, c è le mettete un pò di foto del "chiaccericcio"![]()
![]()
![]()
che farebbero da ritrovo?

Massimo Di Bello ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Quando si accede al voto a scrutinio si deve solo essere in grado di aprire quella pagina e quella soltanto.
Una specie di oscuramento momentaneo, insomma, che consenta solo ed esclusivamente di votare nel momento in cui uno opera.
per fare questo dovremmo inviare un Carabiniere e un Notaio a casa/ufficio di ciascun partecipante!
non è possibile bloccare cosa fa un utente con il suo browser

MARIO1964 ha scritto:In effetti basterebbe crearsi un nick "collaterale" o usare un "legato" ...

Massimo Di Bello ha scritto:MARIO1964 ha scritto:In effetti basterebbe crearsi un nick "collaterale" o usare un "legato" ...
veramente basta aprire le pagine senza fare il login
MARIO1964 ha scritto:Scusatemi, ma io continuo ad essere convinto che gli utenti che fanno segnalazioni pubbliche in qualche modo vengano penalizzati.
pieris ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Scusatemi, ma io continuo ad essere convinto che gli utenti che fanno segnalazioni pubbliche in qualche modo vengano penalizzati.
Ma se vanno in porto gli arbitri penso che le segnalazioni pubbliche non dovrebbero più servire a segnalare FC, o sbaglio?

Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti