Contest Fontane Misteriose - Primo Contest Istantaneo!

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 23 apr 2010 11:54

Adriano Di Benedetto ha scritto:Massimo quante foto bisogna votare, tutte o solo quelle che mi piacciono?

Tutte!
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

finitooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda pablogarcia67 » ven 23 apr 2010 11:57

un procedimento troppo astruso..... troppo tempo per la votazione :computer: :computer: ..... :nonsifa: :nonsifa:
se dimentico una foto da votare dovro' rivederle tutte fino alla fine... :furious:
ciao!!! :fotografo:
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Landscape Moments...
http://www.flickr.com/photos/pablogarcia67/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... logarcia67
pablogarcia67
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 23 apr 2010 11:59

pablogarcia67 ha scritto:un procedimento troppo astruso..... troppo tempo per la votazione :computer: :computer: ..... :nonsifa: :nonsifa:
se dimentico una foto da votare dovro' rivederle tutte fino alla fine... :furious:
ciao!!! :fotografo:

eventuali foto che non hai votato dovresti trovarle alla voce "foto non votate"
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Pizzicastelle » ven 23 apr 2010 12:14

Sinceramente a me questo sistema di voto (soprattutto con queste quantità di foto) non convince molto e non piace. 20 immagini della stessa qualità vengono gioco forza ad avere valutazioni diverse (una 1° e una 20°). Preferisco il voto diretto magari limitandosi da 1 a 10 perchè personalmente anche 1-100 mette un po' in difficoltà. Che ci volete fare si vede che l'età avanza!! :jfs2:
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda livius2 » ven 23 apr 2010 13:04

Pizzicastelle ha scritto:Sinceramente a me questo sistema di voto (soprattutto con queste quantità di foto) non convince molto e non piace. 20 immagini della stessa qualità vengono gioco forza ad avere valutazioni diverse (una 1° e una 20°). Preferisco il voto diretto magari limitandosi da 1 a 10 perchè personalmente anche 1-100 mette un po' in difficoltà. Che ci volete fare si vede che l'età avanza!! :jfs2:

Se ho capito bene, non si possono mettere foto a pari merito usando lo stesso voto ( esempio: n. 4 foto ad 1 punto). E' così?
Oppure ha ragione Pizzicastelle e quindi bisogna usare tutti i numeri fino a coprire tutte le candidate?
livius2
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » ven 23 apr 2010 13:09

livius2 ha scritto:
Pizzicastelle ha scritto:Sinceramente a me questo sistema di voto (soprattutto con queste quantità di foto) non convince molto e non piace. 20 immagini della stessa qualità vengono gioco forza ad avere valutazioni diverse (una 1° e una 20°). Preferisco il voto diretto magari limitandosi da 1 a 10 perchè personalmente anche 1-100 mette un po' in difficoltà. Che ci volete fare si vede che l'età avanza!! :jfs2:

Se ho capito bene, non si possono mettere foto a pari merito usando lo stesso voto ( esempio: n. 4 foto ad 1 punto). E' così?
Oppure ha ragione Pizzicastelle e quindi bisogna usare tutti i numeri fino a coprire tutte le candidate?

Si ha lo slittamento delle posizioni.
Se voti due volte, per esempio, la posizione 20, l' ultimo voto acquisito sarà 20, il precedente diventa 21 e tutte le posizioni successive scorrono.

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda riparolo » ven 23 apr 2010 13:15

salve, ho sbagliato a votare dando per scontato che la votazione fosse da 1 a 10 , avrò votato la metà delle foto !!! :doh:
Posso fare qc per rivotarle ? :scratch:
riparolo
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 23 apr 2010 13:18

riparolo ha scritto:salve, ho sbagliato a votare dando per scontato che la votazione fosse da 1 a 10 , avrò votato la metà delle foto !!! :doh:

puoi modificare la classifica fino a domenica.
Devi votare tutte le foto, Altrimenti penalità.
Alla voce "foto non votate" trovi tutte le foto che non hai votato.
Se ad una foto dai una posizione che avevi già dato, il sistema automaticamente scala la posizione della prima foto che avevi votato.
esempio alla foto X hai dato 9. Alla foto Z dai 9, il sistema scalerà la foto X alla posizione 10

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda riparolo » ven 23 apr 2010 13:24

Giovanna F ha scritto:
riparolo ha scritto:salve, ho sbagliato a votare dando per scontato che la votazione fosse da 1 a 10 , avrò votato la metà delle foto !!! :doh:

puoi modificare la classifica fino a domenica.
Devi votare tutte le foto, Altrimenti penalità.
Alla voce "foto non votate" trovi tutte le foto che non hai votato.
Se ad una foto dai una posizione che avevi già dato, il sistema automaticamente scala la posizione della prima foto che avevi votato.
esempio alla foto X hai dato 9. Alla foto Z dai 9, il sistema scalerà la foto X alla posizione 10

Sì, ok Giovanna , ma quelle che ho già votato posso tornare a modificarle ? :xd:
Quindi con questo sistema di votazione sarebbe meglio visionarle tutte , fare una preclassifica personale e poi posizionarle votandole ? :scratch:
riparolo
Utente Qualificato

Messaggioda Michele Stefanile » ven 23 apr 2010 13:28

Sistema di voto un po' macchinoso ma divertente :-)
Io sto dando voti inferiori a 100 a quelle che mi piacciono, tra 101 e 500 a quelle che non mi piacciono, tra 501 e 1000 a quelle che mi sembrano orrende/sbagliate/FC. Poi, votate tutte, passerò a vederle nell'ordine di voto, e aggiusterò i punteggi secondo il consiglio di Massimo, facendo salire le più belle e scendere le più brutte. Come dicevo, macchinoso ma divertente.

Colpisce più che altro il fatto che sulle 70-80 fontane che ho votato finora, solo pochissime sposino il tema 'fontane misteriose': per lo più sembra che si sia interpretato il tema come 'fontane dell'anno scorso desaturate' , e dunque ci si ritrova con mirabili esempi di scultura o con gai giochi d'acqua che di misterioso hanno poco o nulla. Del resto, il contest istantaneo è così, non si poteva uscire per un'inquadratura studiata.

In qualche caso, comunque, il mistero c'è, e anzi, tanto di cappello a quei (pochi) fotografi che hanno saputo ricreare(con l'aiuto del b&w) nel nostro giocondo Bel Paese qualche atmosfera alla Jack lo Squartatore :ghost: , non era facile ;-) :ok: :fotografo:
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 23 apr 2010 13:29

riparolo ha scritto:
Sì, ok Giovanna , ma quelle che ho già votato posso tornare a modificarle ? :xd:

si, puoi modificarle.
riparolo ha scritto:Quindi con questo sistema di votazione sarebbe meglio visionarle tutte , fare una preclassifica personale e poi posizionarle votandole ? :scratch:

anche.
Oppure mentre le visioni procedi a scaglioni come fa Justina.
1-20 reputi migliori
100-200 medie
500 e oltre non ti piacciono
poi ritorni e sistemi bene la tua classifica.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda sissi76 » ven 23 apr 2010 13:37

Non mi son accorta per tempo di questo contest così le mie due uniche foto di fontane non le ho potute candidare.. :cry:
sissi76
Utente

Messaggioda Giovanna F » ven 23 apr 2010 13:43

sissi76 ha scritto:Non mi son accorta per tempo di questo contest così le mie due uniche foto di fontane non le ho potute candidare.. :cry:

forse un giorno ci sarà fontane 2 la vendetta :mrgreen:
come coi panorami. ;) lì potrai partecipare. :-)

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda marco-to1962 » ven 23 apr 2010 13:58

Usando soltanto da 1 a 10 come ho fatto finora falso i risultati dello scrutinio o posso proseguire su quel tipo di voto..1 ottimo 10 peggiore... ? prima di andare avanti aspetto lumi da Gio' o da Massimo.
Nel mio sistema di valutazione delle foto che ho visto finora ho tenuto più conto di quelle che rispondevano ai requisiti del contest.. fontane misteriose... per me i "fontanoni " bellissimi delle città grandi e famose seppur belle non si addicono molto a ciò che probabilmente intendeva Massimo... i voti che finora ho dato han seguito più l'originalità della fontana che non la sua spettacolarità..
Grazie
Marco.
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
marco-to1962
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 23 apr 2010 14:03

marco-to1962 ha scritto:Usando soltanto da 1 a 10 come ho fatto finora falso i risultati dello scrutinio o posso proseguire su quel tipo di voto..1 ottimo 10 peggiore... ? prima di andare avanti aspetto lumi da Gio' o da Massimo.

Marco devi fare una classifica partendo da 1 (migliore) e proseguire 2, 3, 4 fino alla 200e passa (ultima posizione).
Se non le classifichi tutte e come se non le hai votate tutte e quindi prendi penalità.

Giovanna F
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest