Controllo Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

controllo IP

Messaggioda MARIO1964 » sab 07 mar 2009 16:26

Se vi può essere di utilità non credo di svelare chissachè, ma forse qualche curiosità ve la posso levare ...
Quando ero moderatore in un forum di acquariofilia si accendevano baruffe che al confronto queste sono salmi da monaca di clausura ... :lol:
C'era gente singola che si iscriveva con 3-4-5 nick (ne abbiamo sgamato uno con 15 !!! ) per sostenersi e "fare gruppo", comportamento decisamente poco limpido e si arrivava addirittura a "bloccare" non solo il nick ma addirittura il pc da cui uscivano i post; non chiedetemi come perchè io mi limitavo a cliccare sui pulsanti del pannello di controllo, ma la cosa era assolutamente legale e non violava assolutamente la privacy.
Ricordatevi soltanto che SENZA LESIONE ALLA PRIVACY, cioè senza accedere direttamente al contenuto del vostro pc queste cose sono fattibili e legali.
Ricordate inoltre che tutte le volte che schiacciate un pulsante per inviare qualsiasi cosa (questo post, un voto, un messaggio privato, eccetera) partono altri dati "invisibili" per chi emette, ma perfettamente ricevibili e verificabili, e il fatto stesso che li si stia inviando comprta l' accettazione implicita di questo controllo.
Concludendo: il privato sta nel vostro pc, tutto ciò che ne esce è per definizione pubblico.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » sab 07 mar 2009 18:59

MARIO1964 ha scritto:Quando ero moderatore in un forum di acquariofilia si accendevano baruffe che al confronto queste sono salmi da monaca di clausura ... :lol:

Quale forum? Io ero/sono appassionato di acquari e ricordo di essermi segnato ad un forum che mi fu molto utile all'inizio di hobby.
Anche se non ricordavo tutti questi litigi... ;-)
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » sab 07 mar 2009 19:07

Federico Scaroni ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Quando ero moderatore in un forum di acquariofilia si accendevano baruffe che al confronto queste sono salmi da monaca di clausura ... :lol:

Quale forum? Io ero/sono appassionato di acquari e ricordo di essermi segnato ad un forum che mi fu molto utile all'inizio di hobby.

Acquaportal, dal 2003 al 2007 ... avevamo creato una apposita sezione "polemiche", che richiedeva una registrazione specifica (ipercontrollata prima di dare "la chiave") e con un disclaimer in cui si sollevava da ogni e qualsiasi responsabilità il gestore del forum; se eri iscritto lì forse non ci avrai fatto caso, e dove si parlava di "tecnica alta" si tiravano delle mazzate da far tremare i monitor ... :lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » sab 07 mar 2009 19:13

MARIO1964 ha scritto: avevamo creato una apposita sezione "polemiche", che richiedeva una registrazione specifica (ipercontrollata prima di dare "la chiave") e con un disclaimer in cui si sollevava da ogni e qualsiasi responsabilità il gestore del forum; se eri iscritto lì forse non ci avrai fatto caso, e dove si parlava di "tecnica alta" si tiravano delle mazzate da far tremare i monitor ... :lol: :lol: :lol:

Ganzoooo :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Dai, Massimo, mettila anche qui :twisted: :twisted: :twisted:
Non c'è gusto ad essere snippati di continuo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda MARIO1964 » sab 07 mar 2009 19:22

albatros ha scritto:
MARIO1964 ha scritto: avevamo creato una apposita sezione "polemiche", che richiedeva una registrazione specifica (ipercontrollata prima di dare "la chiave") e con un disclaimer in cui si sollevava da ogni e qualsiasi responsabilità il gestore del forum; se eri iscritto lì forse non ci avrai fatto caso, e dove si parlava di "tecnica alta" si tiravano delle mazzate da far tremare i monitor ... :lol: :lol: :lol:

Ganzoooo :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Dai, Massimo, mettila anche qui :twisted: :twisted: :twisted:
Non c'è gusto ad essere snippati di continuo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Calma, calma, la censura c'era anche lì, e al terzo richiamo eri cacciato/a ... :-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » sab 07 mar 2009 19:27

Sigh...e io che ci speravo :(
Ho capito, è la solita storia:
La prima volta si perdona
la seconda si bastona
e la terza si ammazza

>:-( >:-( >:-(
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Justinawind » sab 07 mar 2009 19:59

Agnes ha scritto: Per esempio... oggi è il compleanno di justinawind, fatele gli Auguri! :-) :-) :-)

:yuppi: Grazie ! ! ! :yuppi:
Grazie ad Agnes e a ThEViRuz per gli auguri! :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda albatros » sab 07 mar 2009 20:12

Justinawind ha scritto:
Agnes ha scritto: Per esempio... oggi è il compleanno di justinawind, fatele gli Auguri! :-) :-) :-)

37,eh...? Sob (sospiro nostalgico...) :roll:
Goditeli, sono gli anni migliori :-)
Auguri :D :D :D
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » sab 07 mar 2009 20:31

MARIO1964 ha scritto:
Federico Scaroni ha scritto:

Acquaportal, dal 2003 al 2007 ... avevamo creato una apposita sezione "polemiche", che richiedeva una registrazione specifica (ipercontrollata prima di dare "la chiave") e con un disclaimer in cui si sollevava da ogni e qualsiasi responsabilità il gestore del forum; se eri iscritto lì forse non ci avrai fatto caso, e dove si parlava di "tecnica alta" si tiravano delle mazzate da far tremare i monitor ... :lol: :lol: :lol:

Allora sono stato un utente del tuo sito, ma un paio d'anni prima che arrivassi. Adesso tengo solo i guppy. Non danno una gran soddisfazione ma praticamnete non richiedono assistenza...fanno tutto da soli! 8)
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » sab 07 mar 2009 20:43

albatros ha scritto: 37,eh...? Sob (sospiro nostalgico...) :roll:

:yuppi: Sì sì sì... :yuppi: Grazie, grazie, grazie... :yuppi: E mi hanno regalato la digitale nuova ! ! ! :yuppi:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 07 mar 2009 20:46

Justinawind ha scritto: :yuppi: Sì sì sì... :yuppi: Grazie, grazie, grazie... :yuppi: E mi hanno regalato la digitale nuova ! ! ! :yuppi:

allora al prossimo concorso sbaraglierai tutti! auguri per la nuova tappa raggiunta
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Agnes » sab 07 mar 2009 20:49

Justinawind ha scritto:

:yuppi: Sì sì sì... :yuppi: Grazie, grazie, grazie... :yuppi: E mi hanno regalato la digitale nuova ! ! ! :yuppi:

Wow!!!! Che bello! :-)
Agnes
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » sab 07 mar 2009 20:54

Agnes ha scritto:
Justinawind ha scritto:

Wow!!!! Che bello! :-)

daiiii ... meraviglia ... descrivi, descrivi ... ;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » sab 07 mar 2009 20:59

Justinawind ha scritto:

Spero che sia una bella reflex auguri :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Grazie!

Messaggioda Justinawind » sab 07 mar 2009 22:31

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto: :yuppi: Sì sì sì... :yuppi: Grazie, grazie, grazie... :yuppi: E mi hanno regalato la digitale nuova ! ! ! :yuppi:

allora al prossimo concorso sbaraglierai tutti! auguri per la nuova tappa raggiunta
:-)

:yuppi: Ho sbaragliato anche in questo! ( :mrgreen: scherzooooooooooooo :mrgreen: ) :yuppi:

@ Giuseppe: Noooooo! Non è una reflex, ancora non me la merito! :cry: Diciamo che dall'asilo sono stata promossa nella prima elementare! :-)

@ Mario: Una Nicon Coolpix 4800. :P E non ridete. Per me è un passo in avanti e sono felicissima. :yuppi: Io sono dell'idea, che prima si impara a piccoli passi, e migliorando si cambia l'apparecchio in meglio.

:yuppi: felice :yuppi: felice :yuppi: felice :yuppi:
Grazie per gli auguri!!!
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008