domande:

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda sissi76 » mer 28 apr 2010 12:55

Sinceramente u0086mg mi spiace che ti accada ciò.. non è bello per niente
sissi76
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 apr 2010 12:57

u0086mg ha scritto: Mi dispiace, ovviamente, che qualcuno, senza minimamente sentire la mia campana abbia preso decisioni così dittaroriali e ingiuste nei miei confronti SENZA PERITARSI NEMMENO DI INFORMARMI O DI DARMENE RAGIONE

in tutte le comunità online, si dà agli utenti la possibilità di usare alcuni strumenti,
il cui buon uso è diritto/dovere di chi gestisce il sito far osservare,
tali strumenti NON sono dei diritti civili inalienabili da dover salvaguardare, sono dei servizi che sono resi disponibili a discrezione di chi gestisce il sito

il tuo "diritto" a comunicare con chi vuoi, non è leso, chi vuole continuare a comunicare con te può semplicemente darti il suo indirizzo email (cellulare, telefono, etc.) e potete comunicare come e quanto volete
quello che non puoi fare è utilizzare gli strumenti di comunicazione privata presenti in questo sito

per inciso puoi ancora comunicare con gli altri partecipanti, semplicemente usando il link "Discussione Utente" che trovi nel suo profilo,
da dove puoi scrivere nell'apposito spazio forum dell'utente stesso (spazio che anche se diretto alla specifica persona, è comunque uno spazio pubblico leggibile da tutti)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 apr 2010 13:01

u0086mg ha scritto: con esclusioni dalle motivazioni le più fantasiose (ne cito una sola: una foto esclusa perché "il concorso non è sui tramonti")

oibò, ad un concorso a tema, "candidare una foto NON a tema" ti sembra una motivazione fantasiosa??
se non vuoi che le tue foto siano giudicate da altri (e quindi con punti di vista diversi), allora non ha senso partecipare a qualsiasi concorso,
un concorso è proprio questo, sottoporre una propria opera al giudizio altrui (ben sapendo che il loro giudizio potrà non corrispondere al mio)

E la mia lecita risposta ad un senior che mi accusava INGIUSTAMENTE di condotta irregolare è stata sufficiente per farmi radiare SENZA APPELLO

una cosa è discutere nel merito, un'altra lanciare attacchi personali
ti invito di nuovo a leggere il regolamento (che, per inciso, vieta anche l'uso di parole "forti" come quella usata qui nel tuo ultimo messaggio)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rete:Regolamento

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 apr 2010 13:02

Bios70 ha scritto:ma mi chiedo se questa decisione drastica non possa essere in qualche modo "convertita" in ultimatum... anche perche' in questo modo si esclude (praticamente) dalla possibilita' di partecipare ad ulteriori contest l'utente u0086mg.

nota che non è stato bannato dal sito, gli sono stati solo disattivati l'uso dei messaggi privati,
dal momento in cui li ha usati in maniera non idonea

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » mer 28 apr 2010 13:35

sissi76 ha scritto:Sinceramente u0086mg mi spiace che ti accada ciò.. non è bello per niente

Sissi - immagina di ricevere un messaggio privato dove vieni pesantemente offesa, con le parole volgari.
L'auore spesso pensa che è impunito, visto che il messaggio è privato.
In questo caso copi il messaggio e lo mandi a Massimo, lui in questo caso valuta la gravità della situazione e se è neccessario, prende i provvedimenti - per esempio il blocco dei messaggi - l'alternativa sarebbe il ban

Scrivi che ti spiace per u0086mg - ma non ti spiace per qualcuno (non so chi sia) che è stato attaccato e/o offeso tramite MP?
Io preferisco stare dalla parte della vittima, non di chi tale si finge.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » mer 28 apr 2010 13:39

Bios70 ha scritto:
ma mi chiedo se questa decisione drastica non possa essere in qualche modo "convertita" in ultimatum... anche perche' in questo modo si esclude (praticamente) dalla possibilita' di partecipare ad ulteriori contest l'utente u0086mg.

L'invio dei messaggi non c'entra con la partecipazione ai contest.
Basta collegarsi ogni tanto alla pagina dei contest e vedere se c'è qualcosa di interessante e partecipare.

E non credo che il blocco del MP sia drastico - drastico sarebbe il ban dal sito.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda sissi76 » mer 28 apr 2010 13:48

Justinawind ha scritto:
sissi76 ha scritto:Sinceramente u0086mg mi spiace che ti accada ciò.. non è bello per niente

Sissi - immagina di ricevere un messaggio privato dove vieni pesantemente offesa, con le parole volgari.
L'auore spesso pensa che è impunito, visto che il messaggio è privato.
In questo caso copi il messaggio e lo mandi a Massimo, lui in questo caso valuta la gravità della situazione e se è neccessario, prende i provvedimenti - per esempio il blocco dei messaggi - l'alternativa sarebbe il ban

Scrivi che ti spiace per u0086mg - ma non ti spiace per qualcuno (non so chi sia) che è stato attaccato e/o offeso tramite MP?
Io preferisco stare dalla parte della vittima, non di chi tale si finge.

Non conoscendo tutti i retroscena della vicenda non son qui a giudicare chi ha la colpa chi no.. tantomeno conosco i contenuti dei suoi messaggi.. io ho espresso un mio sentimento umano.. visto che all'inizio se non stavo attenta finivo nelle stesse condizioni di u0086mg.. poi quando si litiga la colpa si dice è di entrambi.. spesso un commento o una battuta per alcuni son solo una battuta o un commento per altri son offese... ma non dico altro.. per evitar altre discussioni
sissi76
Utente

angelo unico e inaspettato

Messaggioda u0086mg » mer 28 apr 2010 14:48

Carissima (penso dal nik che tu sia una lei) sei l'unica che ha colto l'incredibile ingiusta condotta di chi viene a sapere di essere stato condannato senza alcuna informazione. Io debbo solo scusarmi di questa pubblica gazzarra non voluta. Avevo mandato un messaggo privato proprio per non tediare nessun altro sulla questione personale [snip]
u0086mg
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 apr 2010 14:59

u0086mg ha scritto:Carissima (penso dal nik che tu sia una lei) sei l'unica che ha colto l'incredibile ingiusta condotta di chi viene a sapere di essere stato condannato senza alcuna informazione. Io debbo solo scusarmi di questa pubblica gazzarra non voluta. Avevo mandato un messaggo privato proprio per non tediare nessun altro sulla questione personale [snip]

se pensi che qualcuno ti abbia offeso, si segnala alla Redazione,
qui NON è ammessa la giustizia fai da te

ti invito di nuovo a leggere il Regolamento:
#Se pensi che un utente abbia scritto qualcosa che ti offenda o che sia un attacco contro di te, segnalalo alla Redazione, non rispondere sulle “rime”. Non sono ammessi attacchi personali neanche per “legittima difesa”. Se rispondi a “tono”, passi anche tu dalla parte del torto
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rete:Regolamento

chi vuole partecipare a questo sito DEVE rispettare il regolamento,
democrazia è anche saper accettare e rispettare le regole

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

si si....

Messaggioda NANA » mer 28 apr 2010 15:03

si si....
:jfs2: :jfs2: :jfs2:
NANA
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 apr 2010 15:11

NANA ha scritto:si si....
:jfs2: :jfs2: :jfs2:

sono contento che anche tu sei d'accordo :-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

una domanda:

Messaggioda NANA » mer 28 apr 2010 15:24

ma stanotte verso che ora....si conosceranno gli esiti???? ;-)
NANA
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 apr 2010 15:26

Macmamauri ha scritto:I compagni di team confermano che neanche loro ricevono l'avviso all'apertura di nuovi thread nel forum interno. É normale?
Grazie Massimo

per ricevere l'avviso dell'apertura di un nuovo thread in un forum, bisogno esplicitamente sottoscrivere il forum,
cliccando sul link in fondo pagina "Sottoscrivi forum"
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Rispondo un po' a tutti...

Messaggioda Bios70 » mer 28 apr 2010 15:44

Cari ... il mio essere amareggiato era ovviamente riferito anche a tutte queste spiacevoli situazioni che si sono venute a creare... il mio invito forse sottinteso era semplicemente rivolto a fare un po' tutti un minimo di autocritica... non tutti siamo uguali e non tutti abbiamno le stesse reazioni agli stessi eventi... mi spiego... a volte i modi un po' sgarbati nel mettere foto FC potrebbero indispettire alcuni utenti piu' di altri... ( e tu justina che pubblichi una foto (nov.09) dal titolo "le ritorsioni qui, per favore" di diplomazia e maturita' in questa occasione, ad esempio, ne hai dimostrata poca) ... ma non sono qui per fare polemica ne per accusare nessuno...voglio dire che e' giusto applicare il regolamento ma e' anche "sano" ed equilibrato accorgersi degli eccessi e magari fare un piccolo passo indietro... TUTTI dovrebbero farlo... capisco che l'impossibilita' di mandare mp non influisca sul concorso... ma chiaramente le penalita' non fanno piacere a nessuno... non voglio con questo creare scompiglio alcuno... anche perche' non ho il tempo in questi giorni di essere molto presente a causa di un'attivita' lavorativa improvvisa che mi tiene lontano dal pc... non so se riusciro' a leggere anche le vostre risposte a questo messaggio.... ma cerchiamo di rilassarci... CIAO A TUTTI
Fabio.
FaBio S.
Bios70
Utente

Messaggioda sissi76 » mer 28 apr 2010 15:49

u0086mg ha scritto:Carissima (penso dal nik che tu sia una lei) sei l'unica che ha colto l'incredibile ingiusta condotta di chi viene a sapere di essere stato condannato senza alcuna informazione. Io debbo solo scusarmi di questa pubblica gazzarra non voluta. Avevo mandato un messaggo privato proprio per non tediare nessun altro sulla questione personale [snip]

Non son un angelo ma un comune mortale.. posso solo dire che da oggi in poi come le arti orientali quando ti senti attaccato o criticato in qualunque forum o sito tu vada informa la Redazione o il responsabile.. altrimenti anche se hai ragione passi nel torto..non rispondere mai alle provocazioni.. molte persone ci provano gusto a trattare male o fa scherzi sulla pelle degli altri ma non cadere nelle loro provocazioni.. un saluto :D
sissi76
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009