Controlli Finali

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda greenland » ven 23 apr 2010 18:45

la foto in esame potrebbbe essere multicomune,oppure potrebbe essere stata esclusa perchè il profilo dei monti che dovrebbero consentire l'individuazione del luogo è silhouette....

In ogni caso potrebbe mancare anche la valorizzazione del comune,vista la scarsa riconoscibilità.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 23 apr 2010 22:06

kingleo ha scritto:Stavo aspettando una risposta di Massimo Di Bello alla domanda posta :
Perche' non è un panorama ?

veramente NESSUNO finora l'aveva domandato, se mi è sfuggito indicami dov'è

Se volete si va su google earth e si vedono perfettamente QUELLE pale disposte in quella maniera sul territorio.

la nebbia presente, anche se da un fascino particolare alla foto, rende quasi indistinguibile il comune,
l'unica cosa che si nota sono le pale eoliche, è più una foto di queste piuttosto che un'ampia visuale del comune
(la visuale ci sarebbe pure, ma è coperta dalla nebbia)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda kingleo » sab 24 apr 2010 12:50

Massimo Di Bello ha scritto:
kingleo ha scritto:Stavo aspettando una risposta di Massimo Di Bello alla domanda posta :
Perche' non è un panorama ?

veramente NESSUNO finora l'aveva domandato, se mi è sfuggito indicami dov'è

arzan ha scritto:ho visto che è stata spostata FC questa foto

perchè non può essere considerata panorama ...

analogamente, ne avremmo tante, con un punteggio simile, che dovrebbero essere spostate FC ... posso cominciare l'elenco?
kingleo
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 24 apr 2010 15:08

arzan ha scritto:ho visto che è stata spostata FC questa foto

perchè non può essere considerata panorama ...

ehm, questa è una affermazione!

analogamente, ne avremmo tante, con un punteggio simile, che dovrebbero essere spostate FC ... posso cominciare l'elenco?

questa è la DOMANDA, a cui ho risposto!!

ricordo a tutti che come più volte affermato,
nei controlli finali andremo a controllare tutte le foto che possono avvantaggiare in maniera impropria un Team capolista,
nel caso in realtà va considerata non ammissibile

è chiaro che per i Team con minor numero di punti-comuni, questo vuol dire anche controllare se sono davvero nella Top20,
mentre per i Team con molto punti-comune, si tratta in gran parte di verificare solo se la media qualitativa sia davvero quella

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda rob.lof » mer 28 apr 2010 18:57

Massimo Di Bello ha scritto:è chiaro che per i Team con minor numero di punti-comuni, questo vuol dire anche controllare se sono davvero nella Top20,
mentre per i Team con molto punti-comune, si tratta in gran parte di verificare solo se la media qualitativa sia davvero quella

per fare un controllo sui comuni DEGNO, non solo dovresti controllare noi (xchè è di noi che si tratta) .. ma anche chi sta sotto di noi sino al 21°..

Xchè se noi uscissimo dalla top20 per un punto.. si potrebbe controllare la 20^ squadra, che magari (anzi sicuramente) potrebbe avere qualche punto errato, e quindi si potrebbe rientrare, così come x chi è cmq dietro di noi.. e molto più a margine della Top20..

noi abbiamo quasi 60 punti di vantaggio sui 21°.. ma chi sta sotto ne ha di meno.. che senso ha controllare noi e non gli altri? (a meno che questo vostro operare indichi uno scopo ben preciso.. :dotto: )
La risposta : ".. xchè noi siamo primi e gli altri no.." o similare è altamente errata!!!
Qui stai controllando il punteggio degli ultimi nella graduatoria a 20 per vedere se noi ci stiamo ma anche gli altri!! e secondo me è una strada ancora più tortuosa del controllo totale..

Certo.. ripeto.. a meno che il vostro scopo sia un altro..

Sicuramente non sarà stato chiaro (come al solito :oops: ).. ma spero che il mio modo di vedere sia stato in parte recepito..

Ciao

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 apr 2010 19:06

rob.lof ha scritto:La risposta : ".. xchè noi siamo primi e gli altri no.." o similare è altamente errata!!!

Oibò, dovendo iniziare da qualche parte tu da dove avresti iniziato?
E comunque o prima o dopo vi tocca!

Su! Evitiamo di fare ipotesi complottiste, il fatto che un po' tutti i team le hanno fatte di queste ipotesi, cosa vuol dire secondo te?
Che controlliamo tutti in maniera equa

noi abbiamo quasi 60 punti di vantaggio sui 21°.. ma chi sta sotto ne ha di meno.. che senso ha controllare noi e non gli altri?

se dopo i controlli delle vostre foto, il vostro team esce dalla Top20, naturalmente poi va anche controllato se non potete rientrarvi
(controllando gli altri team che ci sono)

i controlli da fare sono tanti, pazientate un po' e vedrete che i controlli toccheranno un po' tutti (= tutti quelli che saranno necessari)
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 apr 2010 19:07

rob.lof ha scritto:Certo.. ripeto.. a meno che il vostro scopo sia un altro..

lo scopo è "effettuare tutti i controlli necessari al fine di evitare che un team si sia avvantaggiato grazie a foto non ammissibili"
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda rob.lof » mer 28 apr 2010 19:23

Per stilare una classifica esatta a partire da noi..
Devi controllare tutti quelli che stanno sotto di noi.. sino al 21°

se no poi ti tocca ricontrollare il nuovo 20.. ma anche il 19° ed il 18° (xchè se noi usciamo con 60 punti, mi pare non impossibile che esca chi ne ha di meno)
e poi di nuovo ancora.. e qui il discorso potrebbe essere infinito..

E poi chi ha parlato di ipotesi complottistiche?? tu lo stai dicendo!!
Io vedo solo questo controllare sui punti comune, a mio parere lungo e cervellotico per il discorso fatto su..

Ma non sto con voi.. né dentro le vostre teste, quindi potrebbe pur essere che state facendo qualcosa di diverso ed io non lo capisco..

Grazie per le risposte cmq.

Rimango dubbioso lo stesso.. sicuri che dopo aver posticipato l'inizio del nuovo concorsone non volete pure posticipare la premiazione?? :mrgreen:

Ciao
Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 apr 2010 19:25

rob.lof ha scritto:E poi chi ha parlato di ipotesi complottistiche?? tu lo stai dicendo!!

be' se scrivi "Certo.. ripeto.. a meno che il vostro scopo sia un altro.."
con tre volte i tre punti... non è difficile... immaginare... che chi sa cosa... stai pensando...
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 apr 2010 19:31

rob.lof ha scritto:se no poi ti tocca ricontrollare il nuovo 20.. ma anche il 19° ed il 18° (xchè se noi usciamo con 60 punti, mi pare non impossibile che esca chi ne ha di meno)
e poi di nuovo ancora.. e qui il discorso potrebbe essere infinito..

se voi NON uscite, molti controlli potrebbero NON essere necessari,
ma per poterlo sapere (escono?) dobbiamo appunto effettuare le verifiche

i primi tre team nella Top20 sono anche i primi tre team in assoluto per media qualitativa:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... sort=media
(tranne il team "Mariov" che ha però una quantità di comuni in meno enorme)

se voi siete confermati essere nella Top20, non è più necessario controllare chi doveva esserci o meno
(a meno che poi la media di uno dei tre scenda vertiginosamente)

sicuramente il discorso è complesso, man mano effettuiamo i controlli necessari,
e dai risultati dei controlli possono diventare necessari altri controlli,
alla fine se sarà necessario controlliamo tutte le foto (non è infinito, ci sono solo 180.000 foto ;-))

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 apr 2010 19:35

rob.lof ha scritto:Rimango dubbioso lo stesso.. sicuri che dopo aver posticipato l'inizio del nuovo concorsone non volete pure posticipare la premiazione?? :mrgreen:

Stai suggerendo che non dovremmo proprio fare i controlli? Giusto per finire prima?
Guarda che avremmo senz'altro un sacco di cose più interessanti da fare!
Purtroppo ci tocca, altrimenti tutto il concorso perde senso, e cercheremo di farlo nel modo migliore.
Prima riusciamo a finire, più siamo contenti anche noi, ma vanno fatti i controlli che sono necessari

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda rob.lof » mer 28 apr 2010 19:38

Massimo Di Bello ha scritto:alla fine se sarà necessario controlliamo tutte le foto (non è infinito, ci sono solo 180.000 foto )

ehmm sempre a 30€ ciascuna .. o Gratis?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

I puntini ognuno li legge secondo il proprio stato d'animo e o coscienza..
i puntini lasciano lo spazio all'interlocutore di completare ciò che altri no hanno saputo fare.. (io ad esempio).
Tutto qui.

Ciao
e buon
Lavoro.

Rob.

P.s.
Non mi hai risposto sulla data della premiazione.. :mrgreen:
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 apr 2010 19:40

rob.lof ha scritto:Non mi hai risposto sulla data della premiazione.. :mrgreen:

premesso che cercheremo di fare quanto prima,
se non riusciamo a concludere i controlli dei team entro giugno,
a giugno premiamo solo i vincitori delle sezioni,
per il team al prossimo evento (naturalmente i premi li diamo subito)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 apr 2010 19:41

rob.lof ha scritto:i puntini lasciano lo spazio all'interlocutore di completare ciò che altri no hanno saputo fare.. (io ad esempio).

ok, certo.. . ho capito... cosa volevi dire... sono certo... delle tue intenzioni...
:fischio:

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda rob.lof » mer 28 apr 2010 19:41

Massimo Di Bello ha scritto:Stai suggerendo che non dovremmo proprio fare i controlli? Giusto per finire prima?
Guarda che avremmo senz'altro un sacco di cose più interessanti da fare!
Purtroppo ci tocca, altrimenti tutto il concorso perde senso, e cercheremo di farlo nel modo migliore.
Prima riusciamo a finire, più siamo contenti anche noi, ma vanno fatti i controlli che sono necessari

no, sto suggerendo che conviene fare direttamente il controllo sulle foto e non sui punti comune.. xchè quella strada potrebbe alla fine complicare ancor di più il controllo.

ciao

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009