domande:

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda sissi76 » mer 28 apr 2010 15:51

Bios70 ha scritto:Cari ... il mio essere amareggiato era ovviamente riferito anche a tutte queste spiacevoli situazioni che si sono venute a creare... il mio invito forse sottinteso era semplicemente rivolto a fare un po' tutti un minimo di autocritica... non tutti siamo uguali e non tutti abbiamno le stesse reazioni agli stessi eventi... mi spiego... a volte i modi un po' sgarbati nel mettere foto FC potrebbero indispettire alcuni utenti piu' di altri... ( e tu justina che pubblichi una foto (nov.09) dal titolo "le ritorsioni qui, per favore" di diplomazia e maturita' in questa occasione, ad esempio, ne hai dimostrata poca) ... ma non sono qui per fare polemica ne per accusare nessuno...voglio dire che e' giusto applicare il regolamento ma e' anche "sano" ed equilibrato accorgersi degli eccessi e magari fare un piccolo passo indietro... TUTTI dovrebbero farlo... capisco che l'impossibilita' di mandare mp non influisca sul concorso... ma chiaramente le penalita' non fanno piacere a nessuno... non voglio con questo creare scompiglio alcuno... anche perche' non ho il tempo in questi giorni di essere molto presente a causa di un'attivita' lavorativa improvvisa che mi tiene lontano dal pc... non so se riusciro' a leggere anche le vostre risposte a questo messaggio.... ma cerchiamo di rilassarci... CIAO A TUTTI
Fabio.

pienamente d'accordo!!
sissi76
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 apr 2010 15:52

sissi76 ha scritto:
Bios70 ha scritto:Cari ... il mio essere amareggiato era ovviamente riferito anche a tutte queste spiacevoli situazioni che si sono venute a creare... il mio invito forse sottinteso era semplicemente rivolto a fare un po' tutti un minimo di autocritica... non tutti siamo uguali e non tutti abbiamno le stesse reazioni agli stessi eventi... mi spiego... a volte i modi un po' sgarbati nel mettere foto FC potrebbero indispettire alcuni utenti piu' di altri... ( e tu justina che pubblichi una foto (nov.09) dal titolo "le ritorsioni qui, per favore" di diplomazia e maturita' in questa occasione, ad esempio, ne hai dimostrata poca) ... ma non sono qui per fare polemica ne per accusare nessuno...voglio dire che e' giusto applicare il regolamento ma e' anche "sano" ed equilibrato accorgersi degli eccessi e magari fare un piccolo passo indietro... TUTTI dovrebbero farlo... capisco che l'impossibilita' di mandare mp non influisca sul concorso... ma chiaramente le penalita' non fanno piacere a nessuno... non voglio con questo creare scompiglio alcuno... anche perche' non ho il tempo in questi giorni di essere molto presente a causa di un'attivita' lavorativa improvvisa che mi tiene lontano dal pc... non so se riusciro' a leggere anche le vostre risposte a questo messaggio.... ma cerchiamo di rilassarci... CIAO A TUTTI
Fabio.

pienamente d'accordo!!

:ok:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

ultima nota

Messaggioda u0086mg » mer 28 apr 2010 16:24

Massimo Di Bello ha scritto:
u0086mg ha scritto:Carissima (penso dal nik che tu sia una lei) sei l'unica che ha colto l'incredibile ingiusta condotta di chi viene a sapere di essere stato condannato senza alcuna informazione. Io debbo solo scusarmi di questa pubblica gazzarra non voluta. Avevo mandato un messaggo privato proprio per non tediare nessun altro sulla questione personale [snip]

se pensi che qualcuno ti abbia offeso, si segnala alla Redazione,
qui NON è ammessa la giustizia fai da te

ti invito di nuovo a leggere il Regolamento:
#Se pensi che un utente abbia scritto qualcosa che ti offenda o che sia un attacco contro di te, segnalalo alla Redazione, non rispondere sulle “rime”. Non sono ammessi attacchi personali neanche per “legittima difesa”. Se rispondi a “tono”, passi anche tu dalla parte del torto
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rete:Regolamento

chi vuole partecipare a questo sito DEVE rispettare il regolamento,
democrazia è anche saper accettare e rispettare le regole

OVVIAMENTE...avevo segnalato di essere oggetto di accuse immotivate, avevo lamentato di essere oggetto di vituperio pubblico senza alcuna difesa o tentativo di mediazione e comprensione da parte della redazione L'avevo più volte segnalato alla redazione. E' vero! avevo fatto ogni urbano tentativo per arginare il subisso di vituperio riservatami (chissà perché?) dalla detta [snip] PUBBLICAMENTE. E me ne sono debitamente urbanamente lamentato con la redazione, che NON HA FATTO NULLA per ricondurre la polemica in seno alla logica del dialogo civile e della ragionevolezza.. Non insegnatemi nulla, per favore. In tema di morale ed etica comportamenale. Vi state arrampincando su viscidi specchi. Non insistete a insegnarmi nulla, dopo che avete permesso una azione discriminitoria senza neanche darne un semplice avviso al presunto colpevole, solo fidando ciecamente e unilateralmente sulle posizioni faziose di una vostra favorita SENZA ALCUNA CONDOTTA DI CONOSCENZA E SENZA NESSUNA COMUNICAZIONE AL CONDANNATO (finalmente, parlate di questo, una volta). Ora potete continuare a mentire e a insultare e a mistificare. Non rispondo più per la mia dignità e chiudo con questo sito: è l'unica soluzione che mi avete lasciato. Alle persone interessate alla verità e alla onestà lascio la possibilità di andare a vedere le foto da voi messemi f.c. e, se vogliono (io non sono in grado di farlo ) la corrispondenza da me tentata col sig Di Bello. AMEN
u0086mg
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 apr 2010 16:36

non ti ho snippato l'intervento (ho tolto però solo il nome dell'interessato),
per farti rendere conto che non è questo il modo di parlare in maniera costruttiva "viscidi specchi", "posizioni faziose di una vostra favorita", "potete continuare a mentire e a insultare e a mistificare"

se tu consideri un "vituperio" il solo fatto di segnalare che una (o più) tue foto non erano ammissibili per il concorso,
purtroppo non ci posso senz'altro fare niente,
il concorso ha delle regole ben precise, il sistema di gestione prevede appositamente che altri utenti possano segnalare foto che non sono ammissibili,
e tra l'altro nel tuo caso, che io ricordi, in buona parte erano anche segnalazioni che corrispondevano veramente a foto non ammissibili

mi rendo conto che è spiacevole vedere una propria foto messa fuori concorso, ma il problema non è di chi ha fatto la segnalazione,
ma era appunto nella foto che non era valida
il che non vuol dire che sia una tua colpa, o una tua volontà di fare cose truffaldine, non penso che questo sia mai stato detto

imbroglia chi mette una foto di un altro autore presa da internet, o che camuffa appositamente una foto, cosa che naturalmente tu NON hai fatto

nel tuo caso per molte foto c'era un errore che è capitato a molti (i famosi bordini), è capitato anche a più foto arrivate in finale,
non è stata colpa tua, ciò non toglie che le foto non erano valide

prendersela con chi semplicemente l'ha notato, non è certo il modo giusto di comportarsi e
non ha completamente senso parlare di "vituperio", "offese", etc.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 apr 2010 16:39

u0086mg ha scritto:SENZA NESSUNA COMUNICAZIONE AL CONDANNATO (finalmente, parlate di questo, una volta)

di solito quando prendiamo un provvedimento, lo segnaliamo all'interessato,
ma dato che trattavasi appunto di un blocco delle comunicazioni private, l'avviso non è stato inviato

ribadisco che non si tratta di una "condanna", ma di un provvedimento a salvaguardia del buon andamento del sito,
non c'è un "diritto" a essere presenti qui, è un sito privato, può parteciparvi chi si attiene alle sue regole

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

son....

Messaggioda NANA » mer 28 apr 2010 16:46

[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il mer 28 apr 2010 16:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio!
NANA
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » mer 28 apr 2010 16:59

Scusami nana, non conosco i dettagli che hanno portato a questo punto, ma vedo che insisti nel mandare degli "snip". Non capisco il senso di insistere: forse non hai capito che in questo sito certe parole non sono gradite? E i messaggi snippati non aiutano molto gli altri partecipanti a capire le tue ragioni. A meno che non stai cercando di ottenere la qualifica di troll... :dotto:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mer 28 apr 2010 18:40

Bios70 ha scritto: a volte i modi un po' sgarbati nel mettere foto FC potrebbero indispettire alcuni utenti piu' di altri... ( e tu justina che pubblichi una foto (nov.09) dal titolo "le ritorsioni qui, per favore" di diplomazia e maturita' in questa occasione, ad esempio, ne hai dimostrata poca) ...

Come sicuramente sai, era la Redazione che metteva f.c. le foto, e non credo lo facesse nel modo sgarbato.
E a proposito della mia foto - se avessi partecipato prima (sei iscritto da novembre), avresti saputo il perchè la protesta con questa foto e tale titolo.
Nei primi mesi c'era un serio problema con i commenti per ritorsione, che da novembre - dicembre è parecchio rientrato, grazie sia alla redazione e le sue reazioni, sia grazie ai senior che hanno "sensibilizzato" l'utenza in vari modi.
ma chiaramente le penalita' non fanno piacere a nessuno...

Chiaramente.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » mer 28 apr 2010 18:46

Massimo Di Bello ha scritto:non ti ho snippato l'intervento (ho tolto però solo il nome dell'interessato),
per farti rendere conto che non è questo il modo di parlare in maniera costruttiva "posizioni faziose di una vostra favorita",

Ma così gente potrebbe pensare che si tratti di me... ed io per una volta non c'entro nulla :xd:
Però sono sempre la favorita :dev:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda ire » mer 28 apr 2010 19:47

Il nome snippato sicuramente è il mio, Ju per una volta non centra ( ;-) )
Chi non sa bene i fatti non so su che base li commenta
:-)
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » mer 28 apr 2010 19:49

Justinawind ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:non ti ho snippato l'intervento (ho tolto però solo il nome dell'interessato),
per farti rendere conto che non è questo il modo di parlare in maniera costruttiva "posizioni faziose di una vostra favorita",

Ma così gente potrebbe pensare che si tratti di me... ed io per una volta non c'entro nulla :xd:
Però sono sempre la favorita :dev:

In questo caso si tratta di una lotta (fra signore) testa a testa...
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mer 28 apr 2010 19:59

ire ha scritto:Il nome snippato sicuramente è il mio, Ju per una volta non centra ( ;-) )
Chi non sa bene i fatti non so su che base li commenta
:-)

:japan:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » mer 28 apr 2010 20:03

ire, non avevo ancora visto il tuo messaggio
(e non mi aspettavo che saresti uscita subito allo scoperto, rovinando tutto il gusto di tirare a indovinare ;-) )
Macmamauri
Utente Senior

la pietra dello scandalo

Messaggioda u0086mg » mer 28 apr 2010 20:06

[snip]
u0086mg
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 apr 2010 20:08

u0086mg ha scritto:[snip]

allora prima di tutto ripristiniamo una discussione costruttiva

ti ho snippato il testo e te l'ho inviato con un avviso
riscrivilo senza usare aggettivi offensivi, indica i fatti, senza lanciarti in accuse

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009