dous ha scritto:inoltre le foto che eccedono il massimale non partecipino agli scrutini del mese ma vengano scrutinate a parte, alla fine del concorso, in un sorteggio a parte che le opporrà alle altre "eccedenze"![]()

Paola S ha scritto:Non so ora suggerire una formula, ma per i comuni di certe dimensioni varrebbe davvero la pena, secondo me, di avere un numero maggiore di foto a
Ciao, Paola
Paola S ha scritto:Non so ora suggerire una formula, ma per i comuni di certe dimensioni varrebbe davvero la pena, secondo me, di avere un numero maggiore di foto a disposizione per autore e per tema.

Massimo Di Bello ha scritto:dous ha scritto:inoltre le foto che eccedono il massimale non partecipino agli scrutini del mese ma vengano scrutinate a parte, alla fine del concorso, in un sorteggio a parte che le opporrà alle altre "eccedenze"![]()
magari le eccedenze si possono far proporre direttamente in un futuro contest,
ma caricarle nel concorso, senza che partecipino veramente, a che scopo?
dous ha scritto:Semplice Massimo: allo scopo di far loro contendere ulteriori punti SOLO con altre foto che hanno ecceduto il massimale. Così gli utenti ed i team potranno acquisire ulteriori punteggi di un valore minore ma sempre punteggi utili.

Massimo Di Bello ha scritto:dous ha scritto:Semplice Massimo: allo scopo di far loro contendere ulteriori punti SOLO con altre foto che hanno ecceduto il massimale. Così gli utenti ed i team potranno acquisire ulteriori punteggi di un valore minore ma sempre punteggi utili.
ma in ogni caso si intaserebbe il sito con 100 foto del ponte dei sospiri dello stesso autore,
e ci sono buone probabilità che il voto a scrutinio delle eccedenze risulti non funzionale, a meno di non predisporre 6/8 turni di voto (e anche più)
se il rapporto numero foto/numero partecipanti, diventa troppo alto, le foto non riescono a fare un numero sufficiente di sfide
e rimarrebbe il problema delle foto "troppo simili" (regola che non si può togliere, altrimenti anche se il limite normale è 1, il partecipante potrebbe riproporre la (quasi) stessa foto mese, per mese)
comunque vediamo cosa ne dicono anche gli altri, è comunque una proposta da approfondire

Massimo Di Bello ha scritto: il problema che una volta che si stabilisce che c'è un limite, di 1 di 3 o anche 10 foto,
in ogni caso si spinge a candidare foto solo di soggetti più vistosi,
per cui tanto vale mettere il limite di 1, in modo da trarre il maggior vantaggio dal vincolo, visto che in ogni caso gli svantaggi ci sono lo stesso
+ le eventuali segnalazioni degli utenti), però da la possibilità di uscire dal circolo vizioso di soli soggetti famosi.Justinawind ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto: il problema che una volta che si stabilisce che c'è un limite, di 1 di 3 o anche 10 foto,
in ogni caso si spinge a candidare foto solo di soggetti più vistosi,
per cui tanto vale mettere il limite di 1, in modo da trarre il maggior vantaggio dal vincolo, visto che in ogni caso gli svantaggi ci sono lo stesso
Ritorno alla mia vecchia idea del limite 1 foto per soggetto.
Da controllare manualmente (senior e arbitri+ le eventuali segnalazioni degli utenti), però da la possibilità di uscire dal circolo vizioso di soli soggetti famosi.
Per esempio a Padova - hai inserito Prato della valle? Ok. Se vuoi altre foto di Padova, devi fotografare qualcos'altro... Anche - specie le piazzette meno note.
) mi piace l'idea di un po di lavoro in più per gli arbitri
.Luca Rigato ha scritto:Concordo con Massimo sul numero limite di 1 foto.
Luca Rigato ha scritto:Scusa Diana se mi permetto, ma non si possono cambiare le regole in corso! Che concorso sarebbe!!!
Io sono favorevole al limite di 1 foto, e anche alla ripetizione dello stesso soggetto se un utente lo desidera (cosa che comunque non sarebbe controllabile con strumenti informatici!), ma il limite di 1 sola scoraggerà a candidare foto dello stesso soggetto.
Non ci sono dubbi che senza nessun limite il concorso stava diventando ingestibile, mole enorme di foto candidate (e con un trend di un numero sempre maggiore di utenti, si rischia di arrivare a 100.000 foto al mese con un tema popolare come le piazze) e ciofeche a go go! Con un limite un utente rifletterà prima di caricare la prima foto che gli capita tra le mani, soprattutto se vuole fare classifica, runner o team runner.
Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti