Contest: Duomi d'Italia

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Mizar » mar 04 mag 2010 15:23

Giovanna F ha scritto:manca il Duomo di Monte Porzio Catone.
Mi sa che ti sta proprio antipatico :jfs2:

Ops... :scratch: mi è sfuggito chiedo scusa

Ora è in elenco :ok:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » mar 04 mag 2010 16:45

Mizar ha scritto:Con la gentile adesione di Marivodo colgo l'occasione per aggiornare la lista dei candidati al ruolo di giudice.

Composizione:

5 Senior

5 Arbitri

5 Utenti qualificati

2 Membri della redazione

----
Per la collocazione nelle varie categorie (Senior, Arbitri e Utenti qualificati) aspetterei la fine delle elezioni, visto che a parte me tutti gli altri sono potenziali arbitri.

Forse dovrai ridurre il numero degli Arbitri (magari aprendo a qualche volontario tra i Qualificati...)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » mar 04 mag 2010 16:53

Macmamauri ha scritto:
Mizar ha scritto:Con la gentile adesione di Marivodo colgo l'occasione per aggiornare la lista dei candidati al ruolo di giudice.

Composizione:

5 Senior

5 Arbitri

5 Utenti qualificati

2 Membri della redazione

----
Per la collocazione nelle varie categorie (Senior, Arbitri e Utenti qualificati) aspetterei la fine delle elezioni, visto che a parte me tutti gli altri sono potenziali arbitri.

Forse dovrai ridurre il numero degli Arbitri (magari aprendo a qualche volontario tra i Qualificati...)

gli Arbitri saranno 9, quindi perché ridurre?
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda yuna57 » mar 04 mag 2010 17:22

Aggiungo il duomo di malo, mi sembra non ci sia.
http://www.parrocchiadimalo.it/index.ph ... &Itemid=59
yuna57
Utente Senior

Messaggioda Mizar » mar 04 mag 2010 20:41

Macmamauri ha scritto:Forse dovrai ridurre il numero degli Arbitri (magari aprendo a qualche volontario tra i Qualificati...)

Ciao Mac
all'inizio avevo immaginato una giuria composta da 9 utenti semplici, 9 utenti qualificati e 2 membri della Redazione. Massimo mi fece notare che, così composta, non garantiva "qualità di giudizio". Lui utilizzò altre parole ma credo che il senso fosse questo. Di conseguenza ho pensato di riproporla con la composizione 5 senior, 5 arbitri, 5 utenti qualificati e 2 della Redazione per alzarne il livello qualitativo.

Cosa ti fa pensare che sarebbe meglio ridurre il numero di arbitri? Quali difficoltà credi ci possano essere? Finché il contest non parte possiamo sempre apportare delle variazioni

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Mizar » mar 04 mag 2010 20:46

yuna57 ha scritto:Aggiungo il duomo di malo, mi sembra non ci sia.
http://www.parrocchiadimalo.it/index.ph ... &Itemid=59

Avrebbe dovuto esserci, o meglio, c'era perché me l'avevi segnalato ma s'era perso in uno dei copia e incolla che fino a ieri facevo ad ogni aggiornamento della lista. Assieme a quello ne mancavano altri quattro che avevo già verificato.
Ho riaggiornato la lista sul wiki, grazie alla quale sviste come questa non ce ne saranno più.

Grazie di avermelo fatto notare :ok: :-)

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » mer 05 mag 2010 01:04

Mizar ha scritto:Cosa ti fa pensare che sarebbe meglio ridurre il numero di arbitri? Quali difficoltà credi ci possano essere? Finché il contest non parte possiamo sempre apportare delle variazioni

No, non pensavo a possibili difficoltà, piuttosto a una sovrarappresentanza (60% del totale) degli arbitri. Era solo un suggerimento per implicare di più i Qualificati, magari su scelta diretta :ghost:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Mizar » mer 05 mag 2010 01:25

Macmamauri ha scritto:No, non pensavo a possibili difficoltà, piuttosto a una sovrarappresentanza (60% del totale) degli arbitri. Era solo un suggerimento per implicare di più i Qualificati, magari su scelta diretta :ghost:

Se sono cinque per parte ogni categoria di utente sarebbe rappresentata da un numero uguale di giudici. Si è vero che tra senior e arbitri ci saranno delle sovrapposizioni, ma a elezioni concluse si vedrebbe come gestire la doppia carica di alcuni utenti...
Sinceramente non saprei in base a quale criterio scegliere direttamente qualcuno tra gli utenti qualificati... la media? :scratch: Suggerimenti?

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 05 mag 2010 08:43

Mizar ha scritto:
Macmamauri ha scritto:No, non pensavo a possibili difficoltà, piuttosto a una sovrarappresentanza (60% del totale) degli arbitri. Era solo un suggerimento per implicare di più i Qualificati, magari su scelta diretta :ghost:

Se sono cinque per parte ogni categoria di utente sarebbe rappresentata da un numero uguale di giudici. Si è vero che tra senior e arbitri ci saranno delle sovrapposizioni, ma a elezioni concluse si vedrebbe come gestire la doppia carica di alcuni utenti...
Sinceramente non saprei in base a quale criterio scegliere direttamente qualcuno tra gli utenti qualificati... la media? :scratch: Suggerimenti?

Abbiamo tempo ...
Aspettiamo che vengano definiti gli arbitri e rivaluteremo la compagine dei giudici, facendo degli aggiustamenti se necessario.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mer 05 mag 2010 08:52

se un Senior o Utente Qualificato viene eletto Arbitro ed ha dato la sua disponibilità sarà come Giuria Arbitro, no?
E si cercherà un nuovo Senior o Utente Qualificato per la Giuria.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » mer 05 mag 2010 10:40

Giovanna F ha scritto:se un Senior o Utente Qualificato viene eletto Arbitro ed ha dato la sua disponibilità sarà come Giuria Arbitro, no?
E si cercherà un nuovo Senior o Utente Qualificato per la Giuria.

Esattamente.
Datevi un attimo di tempo e tutto si sistema.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Mizar » mer 05 mag 2010 13:40

MARIO1964 ha scritto:Esattamente.
Datevi un attimo di tempo e tutto si sistema.

:ok:

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 mag 2010 19:22

Mizar ha scritto:all'inizio avevo immaginato una giuria composta da 9 utenti semplici, 9 utenti qualificati e 2 membri della Redazione

non conterei sulla presenza dei 2 membri della Redazione,
sui controlli, siamo già in piena attività per definire la situazione per il concorsone,
abbia appena cominciato i controlli sulle 48 foto del ripescaggio, e fin quando non li completiamo, la Giuria Finale non può procedere
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 mag 2010 20:32

@Mizar
ti ho attivato come Organizzatore, in modo che puoi cominciare anche ad impostare il contest sulla piattaforma
trovi il link per creare un nuovo contest sulla sinistra, lì nella pagina dei contest

se hai problemi o dubbi, domanda pure!
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Mizar » mer 05 mag 2010 20:37

Massimo Di Bello ha scritto:non conterei sulla presenza dei 2 membri della Redazione,
sui controlli, siamo già in piena attività per definire la situazione per il concorsone,
abbia appena cominciato i controlli sulle 48 foto del ripescaggio, e fin quando non li completiamo, la Giuria Finale non può procedere

Mi sarebbe piaciuto coinvolgervi in questo gioco, ma non voglio distogliervi dai controlli... poi magari finché parte il contest avete finito :jfs2: ...magari

Per ora escludo dalla giuria i due membri della redazione

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest