dous ha scritto:Justinawind ha scritto:E grazie a tutti che hanno pubblicato queste foto, probabilmente il prossimo concorso avremo un bel limite di una foto per tema per comune al mese.
E manco basta: così avremo un Ponte di Civita/Roma/Firenze (...) al mese per ciascun utente ...

Forse una foto per soggetto all'anno è un limite più ragionevole

, così si eliminano del tutto questi odiosi problemi di similitudine.
Onestamente, lo spirito di permettere di migliorare risultati precedenti con scatti dello stesso soggetto non è stato abbracciato affatto con 'fair play', mi pare, dai più.
La formula del concorso va forse rivista con limiti drastici per le foto postabili. Questo concorso sta necessitando di mesi per i controlli finali per problemi di doppioni e fiumi di parole su questioni di similitudine che non giovano a granché.
Le controverse interpretazioni di "simili" o "non troppo simili" hanno dato luogo ad un proliferare indiscriminato degli stessi soggetti a scapito della copertura del territorio e della valorizzazione di località meno 'fotografiche'.
Paradossalmente, se si limitano le foto per soggetto/località, ma direi soprattutto per soggetto, forse chi fa chilometri su chilometri per andare nei soliti luoghi 'famosi' (Bagnoregio, Calascio, Livorno e i soliti castelli in tutte le salse) magari è più incentivato a scovare località interessanti vicino a casa, andando davvero a promuovere le parti sconociute o poco battute del territorio italiano.