Controlli Finali

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 08 mag 2010 00:43

albatros ha scritto:E un piccolo esame di coscienza, se non un po' di umiltà, che ogni tanto non starebbero male...perchè la posta non è poi così alta da meritare tutto questo.

Hai ragione, spero davvero che anche Mac abbia capito di aver sbagliato ad avere postato foto simile,
correndo un rischio del tutto inutile visto che aveva già la foto in finale
e malgrado i ripetuti avvisi effettuati qui, nel forum, che sicuramente ha letto,
ha lo stesso candidato una foto simile, mettendoci nelle condizioni di dover mettere fuori concorso un'altra foto bella
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » sab 08 mag 2010 01:15

Massimo Di Bello ha scritto:... un'altra foto bella

:nirvana: Grazie!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 08 mag 2010 01:15

Macmamauri ha scritto:

e non sai quanti improperi ti abbiamo mandato

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » sab 08 mag 2010 01:55

Massimo Di Bello ha scritto:
Macmamauri ha scritto:

e non sai quanti improperi ti abbiamo mandato

Forse non ci crederai, ma non ho ricambiato (ancora) :(
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 08 mag 2010 02:43

Macmamauri ha scritto:Forse non ci crederai, ma non ho ricambiato (ancora) :(

:ok:

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda xssxss » sab 08 mag 2010 11:06

dous ha scritto:
Justinawind ha scritto:E grazie a tutti che hanno pubblicato queste foto, probabilmente il prossimo concorso avremo un bel limite di una foto per tema per comune al mese.

E manco basta: così avremo un Ponte di Civita/Roma/Firenze (...) al mese per ciascun utente ... :dotto:

Forse una foto per soggetto all'anno è un limite più ragionevole :-), così si eliminano del tutto questi odiosi problemi di similitudine.
Onestamente, lo spirito di permettere di migliorare risultati precedenti con scatti dello stesso soggetto non è stato abbracciato affatto con 'fair play', mi pare, dai più.
La formula del concorso va forse rivista con limiti drastici per le foto postabili. Questo concorso sta necessitando di mesi per i controlli finali per problemi di doppioni e fiumi di parole su questioni di similitudine che non giovano a granché.
Le controverse interpretazioni di "simili" o "non troppo simili" hanno dato luogo ad un proliferare indiscriminato degli stessi soggetti a scapito della copertura del territorio e della valorizzazione di località meno 'fotografiche'.
Paradossalmente, se si limitano le foto per soggetto/località, ma direi soprattutto per soggetto, forse chi fa chilometri su chilometri per andare nei soliti luoghi 'famosi' (Bagnoregio, Calascio, Livorno e i soliti castelli in tutte le salse) magari è più incentivato a scovare località interessanti vicino a casa, andando davvero a promuovere le parti sconociute o poco battute del territorio italiano.
xssxss
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » sab 08 mag 2010 11:23

xssxss ha scritto:...
Paradossalmente, se si limitano le foto per soggetto/località, ma direi soprattutto per soggetto, forse chi fa chilometri su chilometri per andare nei soliti luoghi 'famosi' (Bagnoregio, Calascio, Livorno e i soliti castelli in tutte le salse) magari è più incentivato a scovare località interessanti vicino a casa, andando davvero a promuovere le parti sconociute o poco battute del territorio italiano.

Quoto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » sab 08 mag 2010 11:49

xssxss ha scritto:Forse una foto per soggetto all'anno è un limite più ragionevole :-), così si eliminano del tutto questi odiosi problemi di similitudine.
La formula del concorso va forse rivista con limiti drastici per le foto postabili. ... e fiumi di parole su questioni di similitudine che non giovano a granché.
Le controverse interpretazioni di "simili" o "non troppo simili" hanno dato luogo ad un proliferare indiscriminato degli stessi soggetti a scapito della copertura del territorio e della valorizzazione di località meno 'fotografiche'.
Paradossalmente, se si limitano le foto per soggetto/località, ma direi soprattutto per soggetto, forse chi fa chilometri su chilometri per andare nei soliti luoghi 'famosi' ...

Credo che anche tu stai tornando a suggerire cose spesso discusse e ripetute (fiumi di parole) in questo forum :scratch:
"Bisogna parlare molto prima di poter tacere" (Lao-TSe)
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda xssxss » sab 08 mag 2010 12:18

Macmamauri ha scritto:Credo che anche tu stai tornando a suggerire cose spesso discusse e ripetute (fiumi di parole) in questo forum :scratch:
"Bisogna parlare molto prima di poter tacere" (Lao-TSe)

-- Una solo foto per soggetto per ogni concorrente nell'arco dello stesso concorso, possibilmente in tema con il concorso --
Mi scuso vivamente con Macmamauri se ho ripetuto il pensiero altrui annegato in tanti altri "fili" che non ho seguito ;-).

Il mio rilievo, in tema con questo thread per altro, è che l'estenuante lunghezza dei controlli finali manifesta qualcosa che non va nella formula dell'attuale concorso.
xssxss
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » sab 08 mag 2010 13:04

xssxss ha scritto:...l'estenuante lunghezza dei controlli finali manifesta ....

... estrema accuratezza? 8) Auguriamocelo!
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda xssxss » sab 08 mag 2010 13:23

Macmamauri ha scritto:... estrema accuratezza? 8) Auguriamocelo!

Penso che siano attività comunque tediosissime quelli dei controlli :-)! Al di là delle foto finaliste, con verifiche di similitudine, elaborazione eccessiva etc., ci sono tutte le verifiche su quelle Top team per i primi gruppi classificati che determinano la classifica attuale...
xssxss
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 08 mag 2010 13:33

xssxss ha scritto:Penso che siano attività comunque tediosissime quelli dei controlli

:bonk:

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » sab 08 mag 2010 13:35

xssxss ha scritto:Penso che siano attività comunque tediosissime quelli dei controlli

Affidatele ai Senior ...
:dev:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 08 mag 2010 13:37

MARIO1964 ha scritto:

Affidatele ai Senior ...

:jfs2: :jfs2: :jfs2:
Sì sì... anche la revisione delle già dichiarate finaliste ...
E voi vi riposerete alle Bahamas :fischio:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda dulcinea » sab 08 mag 2010 13:41

MARIO1964 ha scritto:

Affidatele ai Senior ...

ti piace accumulare rogne!!! :xd: :D :D :D :D
dulcinea
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009