pagati ha scritto: (e due sole FC)
Guarda che dopo 12 sfide sono già 2 di troppo !!!
pagati ha scritto: (e due sole FC)

MARIO1964 ha scritto:pagati ha scritto: (e due sole FC)
Guarda che dopo 12 sfide sono già 2 di troppo !!!
MARIO1964 ha scritto:Agnes ha scritto:Analizzare 15.000 foto a fine concorso x cercare le FC è ovviamente impraticabile. Ma avere la possibilità, se ce ne capita una sotto mano, di premere il tasto "segnala fc" non sarebbe male, fermo restando poi che sarebbe comunque la redazione a verificare la cosa, come e quando può. Se questo si facesse dall'inizio del concorso, le fc verrebbero eliminate un po' alla volta e non intaserebbero il database delle foto in gara come è successo questa volta. inoltre la gente starebbe anche +attenta a cosa posta...
Esatto, hai colto il centro del problema.
In fondo, cosa rischiamo?
Che ci diano a fuoco la casella di posta elettronica?![]()
![]()
![]()
![]()
Agnes ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Agnes ha scritto:Analizzare 15.000 foto a fine concorso x cercare le FC è ovviamente impraticabile. Ma avere la possibilità, se ce ne capita una sotto mano, di premere il tasto "segnala fc" non sarebbe male, fermo restando poi che sarebbe comunque la redazione a verificare la cosa, come e quando può. Se questo si facesse dall'inizio del concorso, le fc verrebbero eliminate un po' alla volta e non intaserebbero il database delle foto in gara come è successo questa volta. inoltre la gente starebbe anche +attenta a cosa posta...
Esatto, hai colto il centro del problema.
In fondo, cosa rischiamo?
Che ci diano a fuoco la casella di posta elettronica?![]()
![]()
![]()
![]()
La segnalazione dovrebbe essere fatta pigiando un tasto "segnala FC" e non con un commento sotto la foto, così da evitare polemiche tra i concorrenti. In fondo se la propria foto non è in tema è sempre meglio vedersela togliere subito che non a fine gara...

) comunque ancora qualche FC appare...ma secondo me andranno via via scomparendo.

pagati ha scritto:verrebbe quasi da pensare che certe sfide che ci vengono proposte sono messe lì appositamente per verificare la coerenza/correttezza del votante, ma penso di essere troppo dietrologo...

Zeta ha scritto:dai su... questa e' dietrologissima... oltretutto servirebbe un software troppo controllato e sofisticato per metterla in atto!!!

Zeta ha scritto:comunque anch'io ho notato i vari campanili senza punta, foto storte ecc ecc e spesso si finisce per scegliere il male minore... ma rispetto agli obbrobri della prima tornata di votazione siamo a un livello moooolto avanzato! Teniamo sempre conto che e' un concorso popolare tra fotoamatori... la perfezione e' ammessa, ma non esplicitamente richiesta!
... non so ma a dire il vero a me erano capitate foto più belle la volta scorsa. ancora più di 10 FC sicure (niente chiesa, solo acqua, croce per terra....) che dopo tutte queste sfide non mi aspettavo!! va be'... al prossimo turno devono per forza essere bellissime se no non vale!! MARIO1964 ha scritto:Agnes ha scritto:La segnalazione dovrebbe essere fatta pigiando un tasto "segnala FC" e non con un commento sotto la foto, così da evitare polemiche tra i concorrenti. In fondo se la propria foto non è in tema è sempre meglio vedersela togliere subito che non a fine gara...
Io l' ho già proposta nellasezione del concorso 2009, ma non mi hanno risposto nè sì, ne no ...
Agnes ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Agnes ha scritto:La segnalazione dovrebbe essere fatta pigiando un tasto "segnala FC" e non con un commento sotto la foto, così da evitare polemiche tra i concorrenti. In fondo se la propria foto non è in tema è sempre meglio vedersela togliere subito che non a fine gara...
Io l' ho già proposta nellasezione del concorso 2009, ma non mi hanno risposto nè sì, ne no ...
Certo, se mettere il tasto "segnala FC" deve significare avere utenti che pestano i piedi tutti i gg perchè ieri sera hanno segnalato una foto FC e stamattina quella foto ancora non è stata esclusa, meglio evitare...
Controllare se una foto segnalata fc lo è veramente è una cosa che richiede tempo. L'essere fc potrebbe essere evidente o anche no (vedi casi borderline che vanno analizzati con +attenzione). E' per questo che bisogna chiarire nel modo +dettagliato possibile, prima del concorso, cosa si intende per un certo tema e cosa no. Questo si sta già facendo negli appositi thread del concorso 2009. Meglio è definito un tema e più è facile individuare al volo se una foto è o non è fc...

MARIO1964 ha scritto:Agnes ha scritto:La segnalazione dovrebbe essere fatta pigiando un tasto "segnala FC" e non con un commento sotto la foto, così da evitare polemiche tra i concorrenti. In fondo se la propria foto non è in tema è sempre meglio vedersela togliere subito che non a fine gara...
Certo, se mettere il tasto "segnala FC" deve significare avere utenti che pestano i piedi tutti i gg perchè ieri sera hanno segnalato una foto FC e stamattina quella foto ancora non è stata esclusa, meglio evitare...
Controllare se una foto segnalata fc lo è veramente è una cosa che richiede tempo. L'essere fc potrebbe essere evidente o anche no (vedi casi borderline che vanno analizzati con +attenzione). E' per questo che bisogna chiarire nel modo +dettagliato possibile, prima del concorso, cosa si intende per un certo tema e cosa no. Questo si sta già facendo negli appositi thread del concorso 2009. Meglio è definito un tema e più è facile individuare al volo se una foto è o non è fc...
In effetti, la mia idea era uno "sportello reclami" anonimo, con una serie di opzioni preimpostate (b/n, cornici, date) più un "varie", con annesse sanzioni per i "calunniatori" ... vediamo ...
Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti